Scusate se posto qui, in caso spostate:
(ANSA) - ROMA, 9 APR - Lufthansa cancella domani 800 dei 1.600 voli programmati, tra cui 58 a lungo raggio, a causa dello sciopero indetto dal sindacato Verdi negli aeroporti di Francoforte, Monaco, Colonia e Brema. Lo si legge in una nota della compagnia tedesca, in cui si precisa che le cancellazioni riguarderanno circa 90.000 passeggeri. La ripresa dei voli di linea è prevista per mercoledì 11 aprile.
La compagnia afferma di non riuscire a comprendere la minaccia di uno sciopero così massiccio da parte di Verdi: "E' assolutamente inaccettabile che il sindacato imponga questo conflitto a passeggeri non coinvolti. Lufthansa non fa parte di questo scontro di contrattazioni collettive, ma purtroppo i nostri clienti e la nostra azienda sono colpiti dalle conseguenze di tutto questo", afferma Bettina Volkens, membro della Direzione Risorse Umane e Affari Legali di Lufthansa. La natura e la portata dello sciopero così diffuso e di una giornata intera, secondo la compagnia, sono inadeguate e irragionevoli in questo momento.
P.S.: Se scioperano i dipendenti aeroportuali o i controllori di volo a pagarne le conseguenze sono purtroppo i passeggeri e le varie compagnie.
Da noi negli anni 90 ricordo uno scontro tra controllori di volo ed azienda che duro' 2 mesi e mezzo...