Nuova livrea Lufthansa

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Che poi le World Tails erano bellissime... :(
Vero, erano bellissime. Se non ricordo male, oltretutto, furono presentate praticamente tutte in contemporanea, con una complessa operazione di comunicazione che aveva dovuto occultare la nuova livrea su molti aerei già in servizio.
Le polemiche che portarono all'abolizione delle World Tails furono l'anticamera di quel sovranismo becero che poi prese corpo e sostanza negli anni successivi.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,852
3,729
su e giu' sull'atlantico...
Che poi le World Tails erano bellissime... :(
Vero, erano bellissime. Se non ricordo male, oltretutto, furono presentate praticamente tutte in contemporanea, con una complessa operazione di comunicazione che aveva dovuto occultare la nuova livrea su molti aerei già in servizio.
Le polemiche che portarono all'abolizione delle World Tails furono l'anticamera di quel sovranismo becero che poi prese corpo e sostanza negli anni successivi.
Condivido, in pratica come vedevi un WB BA cercavi subito la coda per vedere com’era, quali colori e quali disegni.
E la scritta British Airways sulla fusoliera non lasciava certo alcun dubbio sulla compagnia, bella e con un font davvero classico.
Condivido anche il pensiero di nicolap sulla retromarcia...

ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0
Scusate se posto qui, in caso spostate:

(ANSA) - ROMA, 9 APR - Lufthansa cancella domani 800 dei 1.600 voli programmati, tra cui 58 a lungo raggio, a causa dello sciopero indetto dal sindacato Verdi negli aeroporti di Francoforte, Monaco, Colonia e Brema. Lo si legge in una nota della compagnia tedesca, in cui si precisa che le cancellazioni riguarderanno circa 90.000 passeggeri. La ripresa dei voli di linea è prevista per mercoledì 11 aprile.
La compagnia afferma di non riuscire a comprendere la minaccia di uno sciopero così massiccio da parte di Verdi: "E' assolutamente inaccettabile che il sindacato imponga questo conflitto a passeggeri non coinvolti. Lufthansa non fa parte di questo scontro di contrattazioni collettive, ma purtroppo i nostri clienti e la nostra azienda sono colpiti dalle conseguenze di tutto questo", afferma Bettina Volkens, membro della Direzione Risorse Umane e Affari Legali di Lufthansa. La natura e la portata dello sciopero così diffuso e di una giornata intera, secondo la compagnia, sono inadeguate e irragionevoli in questo momento.

P.S.: Se scioperano i dipendenti aeroportuali o i controllori di volo a pagarne le conseguenze sono purtroppo i passeggeri e le varie compagnie.

Da noi negli anni 90 ricordo uno scontro tra controllori di volo ed azienda che duro' 2 mesi e mezzo...

Ultima modifica:

mggt

Utente Registrato
27 Settembre 2016
454
95
MGGT
Scusate se posto qui, in caso spostate:

(ANSA) - ROMA, 9 APR - Lufthansa cancella domani 800 dei 1.600 voli programmati, tra cui 58 a lungo raggio, a causa dello sciopero indetto dal sindacato Verdi negli aeroporti di Francoforte, Monaco, Colonia e Brema. Lo si legge in una nota della compagnia tedesca, in cui si precisa che le cancellazioni riguarderanno circa 90.000 passeggeri. La ripresa dei voli di linea è prevista per mercoledì 11 aprile.
La compagnia afferma di non riuscire a comprendere la minaccia di uno sciopero così massiccio da parte di Verdi: "E' assolutamente inaccettabile che il sindacato imponga questo conflitto a passeggeri non coinvolti. Lufthansa non fa parte di questo scontro di contrattazioni collettive, ma purtroppo i nostri clienti e la nostra azienda sono colpiti dalle conseguenze di tutto questo", afferma Bettina Volkens, membro della Direzione Risorse Umane e Affari Legali di Lufthansa. La natura e la portata dello sciopero così diffuso e di una giornata intera, secondo la compagnia, sono inadeguate e irragionevoli in questo momento.

P.S.: Se scioperano i dipendenti aeroportuali o i controllori di volo a pagarne le conseguenze sono purtroppo i passeggeri e le varie compagnie.

Da noi negli anni 90 ricordo uno scontro tra controllori di volo ed azienda che duro' 2 mesi e mezzo...

Mercurio retrogrado dal 23 marzo al 15 aprile. Viaggiare con mercurio retrogrado non e' consigliabile.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Io senza forse. E ho detto tutto. Senza contare che mi indispone quell’adesivo giallo a fianco alla porta a filo della battuta.

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,723
27
La scritta Lufthansa l'avrei fatta più grande, come hanno fatto per Austrian o come è quella di Swiss.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,425
2,634
Londra
Sembra viola anche a me. Continuo a rimpiangere il giallo. Continuo anche a pensare che anche una cosa cosi' semplice fa il suo effetto su un B747

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,671
9,269
L'ho vista l'altro giorno a FRA e mercoledi notte a JFK, sull'MD11 (credo) cargo. Pietà.

jetboy

Utente Registrato
3 Luglio 2008
479
27
Solo a me piace? Sobria, elegante, discreta ma non banale. Mi son letto anche la storia del rebranding e credo sia stato fatto un ottimo lavoro. Laciate i billboards alle low cost!

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,747
666
38
Milano/Pavia/Berlino
Il blu ha un che di violaceo, come quello della vecchia livrea del resto. A me proprio non piace il logo più grande: quello più piccolo è più raffinato.

Detto questo, billboard o non billboard, la livrea fa pietà e purtroppo mette in ombra l’ottimo lavoro fatto sul resto del branding.

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,361
515
Piacenza, Emilia Romagna.
Come nella maggior parte dei casi può essere che dal vivo faccia un effetti diverso rispetto alla foto, quindi potrei ricredermi, per adesso l' unico aggettivo che mi viene è: insignificante