Mal voluto 'un fù mai troppo.Di più!!! E' stato sindaco di Sesto Fiorentino!! Tutte le disgrazie a noi sestesi...
E senza faccine.
Mal voluto 'un fù mai troppo.Di più!!! E' stato sindaco di Sesto Fiorentino!! Tutte le disgrazie a noi sestesi...
I venti predominanti sono da Sud Ovest (direzione tra 200 a 250 più o meno) nel periodo primaverile-estivo e da Nord Est (tra 030 a 050) in inverno-autunno nelle giornate di tramontana/grecale. Con questi venti avresti sempre il vento più o meno al traverso quindi le due direzioni (12/30) sono paritarie. I venti da 120 o 300 gradi sono rari, in genere molto deboli (sotto i 5 o 6 nodi) e nell'eventualità che siano forti è perchè c'è un temporale nelle vicinanze e quindi un vento che nell'arco di un' oretta termina. Una pista monodirezionale è sicuramente penalizzante ma se la struttura del futuro aeroporto sarà fatta in maniera tale da minimizzare queste penalizzazioni (tipo un piazzale posto al lato del fine pista 12/ testata pista 30, con raccordi di uscita veloci per pista 12 che non intralciano il traffico in partenza 30) si avranno sicuramente dei notevoli miglioramenti rispetto all'attuale pista.Facendo la tara al discorso politico, anche a me qualche dubbio sulla monodirezionalità è venuto. A BLQ abbiamo a est della pista un quartiere residenziale e per quanto si cerchi di evitarlo, mi pare che circa un terzo dei decolli/atterraggi avvenga da/verso est a causa del vento.
Com'è la situazione dei venti a FLR? E' davvero pensabile di usare la pista convergente in modo monodirezionale nella stragrande quantità dei decolli e atterraggi?
tanti saluti a gran parte dei comuni della piana?Spending review: dall'1 giugno 2013 nascono citta' metropolitane, addio a 10 Province
Roma, 4 lug. (Adnkronos) - Dall'1 giugno 2013 addio alle province di Roma, Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Napoli e Reggio Calabria e nascita delle relative citta' metropolitane. E' quanto prevede la bozza del decreto sulla spending review relativo al riordino istituzionale. "Le province di Roma, Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Napoli e Reggio Calabria sono soppresse alla data del 1° giugno 2013, con contestuale istituzione delle relative citta' metropolitane", si legge nel testo.
Se non cambia il SISTEMA, a capo dell'Area Metropolitana Fiorentina verrà messo sicuramente uno di quei "figuri" ostili a prescindere, a garanzia della minoranza privilegiata (sindaci e comitati della Piana).tanti saluti a gran parte dei comuni della piana?![]()
Per alcuni c'è democrazia quando non si decide niente oppure quando vincono loro, per altri la democrazia è scegliere secondo maggioranza....
Ma il pallone l'ha portato Gianassi?Per alcuni c'è democrazia quando non si decide niente oppure quando vincono loro, per altri la democrazia è scegliere secondo maggioranza....
Il suo progetto è di trasformarli in terreni edificabili,cosa che la variante al PIT fermaC'è davvero qualcosa che non torna nella posizione talebana anti pista parallela di Gianassi: un progetto che potrebbe vendersi presso i suoi elettori sestesi dicendo: "avete visto come sono stato bravo: vi ho tolto gli aerei dalla testa, ho comunque salvato il parco della piana che, anzi, adesso potrà essere unito a quello di Castello facendo un unico grande parco, ho migliorato la viabilità tra Sesto e Firenze che adesso è tutta incastrata tra testata 23 e ferrovia, creeremo migliaia di posti di lavoro (passando da due a quattro milioni di passeggeri i posti diretti e indiretti crescono di conseguenza) e ho fatto contente tutte le aziende del circondario che si lamentano del mancato sviluppo dell'aeroporto..."
e invece no! Lui è contro tutti. C'è evidentemente qualcosa sotto e probabilmente sono i terreni del cosiddetto parco della piana: probabilmente lui su quei terreni ha altri progetti, altro che parco, e la pista con i suoi vincoli a non costruire intorno gli rompono le uova nel paniere... non riesco a trovare altre spiegazioni... se qualcuno a qualche altra idea...
C'è davvero qualcosa che non torna nella posizione talebana anti pista parallela di Gianassi: un progetto che potrebbe vendersi presso i suoi elettori sestesi dicendo: "avete visto come sono stato bravo: vi ho tolto gli aerei dalla testa, ho comunque salvato il parco della piana che, anzi, adesso potrà essere unito a quello di Castello facendo un unico grande parco, ho migliorato la viabilità tra Sesto e Firenze che adesso è tutta incastrata tra testata 23 e ferrovia, creeremo migliaia di posti di lavoro (passando da due a quattro milioni di passeggeri i posti diretti e indiretti crescono di conseguenza) e ho fatto contente tutte le aziende del circondario che si lamentano del mancato sviluppo dell'aeroporto..."
e invece no! Lui è contro tutti. C'è evidentemente qualcosa sotto e probabilmente sono i terreni del cosiddetto parco della piana: probabilmente lui su quei terreni ha altri progetti, altro che parco, e la pista con i suoi vincoli a non costruire intorno gli rompono le uova nel paniere... non riesco a trovare altre spiegazioni... se qualcuno a qualche altra idea...
Ormai è chiaro.Il suo progetto è di trasformarli in terreni edificabili,cosa che la variante al PIT ferma
Quoto! Vedo che la verità "vera" sta cominciando a venire a galla.Ormai è chiaro.