- 8 Febbraio 2016
- 1,561
- 245
quella era già stata scambiata con l'apertura della MEX..Probabilmente è stata scambiato il 3xw su LAX con la chiusura per tutta la winter della YYZ.
quella era già stata scambiata con l'apertura della MEX..Probabilmente è stata scambiato il 3xw su LAX con la chiusura per tutta la winter della YYZ.
Eccoli, ma sul dato Business/First avevo sbagliato dicendo fossero 7 volte tanto, guardavo il numero Y, sorry!Grazie EEA.
Se possibile potresti postare i dati relativi alla MIL-LAX per un confronto?
Resta che questa LAX 3xw da FCO e' una follia, l'ennesima. LG mostra ottimismo e sfoggia aperture ed estensioni operative, ma a me sembra fumo negli occhi...Grazie ancora EEA.
Non sono grandi numeri nemmeno quelli milanesi, ma rispetto a FCO sono comunque il 104.5% in più in J e il 50% in più in Y.
Ma non sia mai che venga fatto uno studio comparato tra FCO e MXP (+LIN) con dati certi per valutare se sarebbe conveniente spostare l'hub in Brughiera (chiudendo LIN).
A pensar male si potrebbe supporre che questo confronto non venga fatto (almeno pubblicamente) perchè potrebbero emergere risposte sgradevoli.
Fumo negli occhi? A me da più l'impressione di un massaggio cardiaco...Resta che questa LAX 3xw da FCO e' una follia, l'ennesima. LG mostra ottimismo e sfoggia aperture ed estensioni operative, ma a me sembra fumo negli occhi...
Tra Roma e Milano 9.000 passeggeri nel semestre, 50 pax al giorno... e dovrebbe essere questa la gallina dalle uova d'oro?
Quoto entrambi.Resta che questa LAX 3xw da FCO e' una follia, l'ennesima. LG mostra ottimismo e sfoggia aperture ed estensioni operative, ma a me sembra fumo negli occhi...
Perché già in Italia si cede alle pressioni dei dipendenti AZ figuriamoci a quelle dei cittadini e politici milanesi sul toccargli LIN e romani sul toccargli FCO.Grazie ancora EEA.
Non sono grandi numeri nemmeno quelli milanesi, ma rispetto a FCO sono comunque il 104.5% in più in J e il 50% in più in Y.
Ma non sia mai che venga fatto uno studio comparato tra FCO e MXP (+LIN) con dati certi per valutare se sarebbe conveniente spostare l'hub in Brughiera (chiudendo LIN).
A pensar male si potrebbe supporre che questo confronto non venga fatto (almeno pubblicamente) perchè potrebbero emergere risposte sgradevoli.
E' tutto vero, ma finchè la compagnia dovrà piegarsi ad interessi esterni non andrà da nessuna parte.Perché già in Italia si cede alle pressioni dei dipendenti AZ figuriamoci a quelle dei cittadini e politici milanesi sul toccargli LIN e romani sul toccargli FCO.
Volendo creare le condizioni ideali è una valutazione da fare, ma 8 anni di hub nella brughiera hanno dimostrato che non c'è nemmeno voglia di pensare se può aver senso realizzare tali condizioni. A maggior ragione quando ci aggiungi pure le pressioni delle nazioni espressione delle prime 4 aspiratrici.
Leasing dice che sta trattando la restituzione di alcuni aerei e la loro sostituzione con altri che gli stessi lessor hanno al prato.Quoto entrambi.
Da LG vorrei sapere quali risultati ha portato a casa con la rinegoziazione (o l'annullamento) dei vari contratti di leasing, hedging, manutenzione e via dicendo.
Ormai è passato quasi un mese dall'ingresso di AZ in AS e mi sembra non ci siano notizie in questo senso.
Togli compagnia e metti Italia (esterni agli interessi dei cittadini e esterni all'Italia) e ci siamo detti un bel po' di cose.E' tutto vero, ma finchè la compagnia dovrà piegarsi ad interessi esterni non andrà da nessuna parte.
E le rotte per il Giappone?Francamente, io spero che FCO-LAX venga operato d'inverno con la speranza di intercettare dei IKA-FCO-LAX e TLV-FCO-LAX e altre coincidenze. Non credo che siano poche le rotte di LR che reggono con il p2p da/per l'Italia. A parte JFK e EZE non me ne vengono in mente altre.
Concordo con te, ma con una sfumatura diversa: la politica della Regione Lombardia tutta, l'ha pensata diversamente fino ad oggi. Regione, Provincia, Comune.Scusate, ma che senso ha confrontare gli O/D? Da un articolo postato sul forum, a memoria FCO è Origine o Destinazione del 20% dei pax LR di AZ.
Inoltre, purtroppo, il confronto con MXP continua ad essere privo di senso, perché i numeri sono insufficenti per un p2p, e di transiti con LIN aperto non se ne discute nemmeno.
Tutti noi siamo convinti che LIN vada chiuso, ma i cittadini milanesi purtroppo la pensano diversamente, e ormai il treno è passato è molto difficilmente potrà tornare.
Vorrei avere il tuo ottimismo, ma la stragrande maggioranza dei milanesi è innamorata dell'aeroportino sotto casa, e adesso con la M4 la cosa piò solo peggiorareConcordo con te, ma con una sfumatura diversa: la politica della Regione Lombardia tutta, l'ha pensata diversamente fino ad oggi. Regione, Provincia, Comune.
I cittadini, mi sia permesso, sono come le pecore belanti. Non certo come te o quel disgraziato di Nicolap, che connettete quei due neuroni che vi sono stati donati.
Parlo della massa. Che legge, ascolta ed agisce in base ad un tweet, ad un post, ad un concetto qualsiasi.
Fateli innamorare, e costoro rivolgeranno la loro opinione ad est o ad ovest, a nord o a sud.
I cittadini milanesi riflettono quello che la politica gli somministra in endovena.
La politica, al contrario, si muove insieme ai sindacati per mantenere lo status quo. Inefficiente, ma funzionale al suo sistema.
Secondo me la PEK si regge da sola ed una ICN pure (non tre, ma una si). Ma tutte con carrier forte lato oriente, AZ non ha chance.E le rotte per il Giappone?
Io sapevo che per le rotte Giappone-USA si preferisse non un transito in uno scalo europeo ma un volo diretto per la West Coast. Non è un caso che Delta abbia rinforzato l'hub di Seattle appositamente.Secondo me la PEK si regge da sola ed una ICN pure (non tre, ma una si). Ma tutte con carrier forte lato oriente, AZ non ha chance.
Non riesco a capire questi dati, qualcuno potrebbe spiegarmi?Bookings FCO-LAX, OCT16-MAR17, source MIDT
Sorprende il segmento business con AB al primo posto (!), ma potrebbe trattarsi di un evento straordinario tipo congresso o incentive.
Comunque il numero complessivo e' bassissimo, parliamo di appena 10 passaggi/mese di high yield. (MIL-LAX ne fa 2 volte tanto)
Origin: Airport - FCO | Destination: Airport - LAX
Business/First
AB 178 27.73 %
BA 145 22.59 %
AF 91 14.17 %
AZ 80 12.46 %
LH 52 8.10 %
AA 27 4.21 %
LX 24 3.74 %
DL 17 2.65 %
KL 15 2.34 %
UA 7 1.09 %
IB 6 0.93 %
Grand Total 642
Il dato economy e' altrettanto pietoso, si e no 500 pax/mese scarsi!
Si tenga conto, ad esempio, che la sola NYC (JFK+EWR) nello stesso periodo accoglie circa 20mila pax da FCO.
Origin: Airport - FCO | Destination: Airport - LAX
Economy
BA 591 20.78 %
AZ 500 17.58 %
LX 246 8.65 %
DL 243 8.54 %
AF 237 8.33 %
LH 215 7.56 %
AA 199 7.00 %
AB 141 4.96 %
KL 126 4.43 %
TK 97 3.41 %
VS 72 2.53 %
UA 58 2.04 %
TN 32 1.13 %
AY 27 0.95 %
NZ 26 0.91 %
IB 14 0.49 %
AC 10 0.35 %
SU 4 0.14 %
EI 2 0.07 %
SK 2 0.07 %
SN 2 0.07 %
Grand Total 2,844
a voi le conclusioni!
---AUTOEDIT--- corretto il totale comparativo della MIL-LAX in J, il doppio di FCO