Nuove rotte Alitalia

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,852
3,726
su e giu' sull'atlantico...
Chiaro.
Nei dati qui sopra si intendono quindi, credo, pax che abbiano acquistato in Brasile o Argentina e poi siano partiti da SCL (senza avvicinamento aereo "legato" con unica emissione però, altrimenti sarebbe risultato origin altro aeroporto). Corretto il ragionamento?
right!

Che poi ieri ingenuamente non pensavo anche al fatto che i POS Chile "AZ" (36mila e rotti) è vero che in larghissima parte corrisponderanno a quelli imbarcati sulla AZ 688/689. Tuttavia penso che essendo bigliettati Alitalia possano essere inclusi anche coloro i quali abbiano emesso con AZ un volo, sempre con origine SCL, ma con scalo tipo a GRU/GIG/EZE. Per esempio nei giorni in cui AZ 688/689 non opera, o magari opera ma il pax ha comunque deciso di fare un itinerario, venduto comunque da AZ, con scalo intermedio.
qui non saprei invece: se origini SCL e hai AZ con il suo m/s non saprei come MIDT possa catturare il dato senza avere un volo numerato AZ con origine SCL; non so, ma AZ ha accordi c/s per istradamenti via GRU/GIG/EZE?

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
right!

qui non saprei invece: se origini SCL e hai AZ con il suo m/s non saprei come MIDT possa catturare il dato senza avere un volo numerato AZ con origine SCL; non so, ma AZ ha accordi c/s per istradamenti via GRU/GIG/EZE?
dal mese scorso è arrivato il codeshare con AR via EZE. Ma i dati sopra sono antecedenti quindi non c'è correlazione.
Mi pare ci fosse invece il codeshare con GOL via Brasile, però potrei sbagliarmi.

Mettiamo comunque non ci fosse alcun codeshare ma solo interline sul Cile.
Un biglietto unico emesso da AZ SCL-GRU-FCO con la prima tratta operata, mettiamo da GOL (con suo codice non codice AZ), come viene registrato e a chi assegnato il passeggero di questo itinerario?
Non è sempre un'emissione AZ e origin SCL?

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930
Bisogna capire AZ che traffico pensa di intercettare. India-USA può avere senso un orario del genere. Mentre i voli FCO-DEL hanno un orario pessimo se pensato in ottica DEL destinazione finale.
Quando era in vigore l'alleanza con Continental il volo AZ DEL-MXP aveva anche il codice CO (se ricordo bene il codice era unico per la rotta DEL - MXP - BOS).

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
il volo per DEL quando operava da MXP partiva a mezza mattinata, come BOM (chiusa prima però).

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930
il volo per DEL quando operava da MXP partiva a mezza mattinata, come BOM (chiusa prima però).
Quindi probabilmente aveva uno stop piuttosto lungo a DEL (la cosa è sensata pensando che era appunto la "prosecuzione" del BOS).

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Quindi probabilmente aveva uno stop piuttosto lungo a DEL (la cosa è sensata pensando che era appunto la "prosecuzione" del BOS).
Dopo se riesco vedo di recuperare gli orari precisi.

Intanto il blog ci conferma che l'aumento su San Paolo mancava da 3 anni

Alitalia increases Sao Paulo flights in NW17

By Jim Liu Twitter LinkedIn
Posted 7 June 2017 04:30
Share this article
Alitalia in this week’s schedule update filed additional service for Rome – Sao Paulo Guarulhos route, for Northern winter 2017/18 season. For the first time since Northern winter 2014/15 season, the airline will once again operates 10 weekly flights, from 09NOV17, instead of 7 weekly.

Boeing 777-200ER aircraft operates this route.

AZ678 FCO1030 – 1950GRU 772 147
AZ674 FCO2205 – 0725+1GRU 772 D

AZ675 GRU1715 – 0715+1FCO 772 D
AZ679 GRU2230 – 1230+1FCO 772 147

F

flyboy

Guest
Era l'AZ772, con partenza 10:00 ed arrivo a DEL 23:15.
Al ritorno l'AZ773 partiva alle 2:50 con arrivo a MXP alle 7:30.

PS: orari di gennaio 2008.

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
756
123
Attendiamo tutti a breve l'apertura di BOG e JNB
Un amico comandante mi ha confermato che stanno studiando BOG dove, però, causa altitudine ci sono problemi di limitazione al decollo. Una possibile soluzione potrebbe essere un volo circolare con Havana o Guayaquil.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il viaggiatore

Bannato
12 Luglio 2016
376
0
Francamente pensare all'apertura di nuove destinazioni a medio termine mi sembra folcloristico. Non si sa se Alitalia sopravviva per qualche mese e viene riportato lo spiffero di un comandante che magari dovra' cercarsi il posto altrove tra qualche mese, che paventa l'apertura di Bogota' e Johannesburg...mah...
Un amico comandante mi ha confermato che stanno studiando BOG dove, però, causa altitudine ci sono problemi di limitazione al decollo. Una possibile soluzione potrebbe essere un volo circolare con Havana o Guayaquil.

AZ1313

Bannato
8 Giugno 2016
1,255
0
FOG

..,, quindi sarà un bisettimanale??