Nuovi voli Alitalia da Firenze: Amsterdam e Catania

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
da gennaio il 1677 viene ridotto
a volte opera solo il lunedi..
Anche quest'anno dopo aver comprato il bilgietto, ho ricevuto questa bella notizia da AZ:
Gentile cliente,
Alitalia informa che il volo *AZ1677 del 16JAN11 , da FCO a FLR, con partenza alle ore 1320, è stato cancellato.

Per ulteriori informazioni contatti cortesemente il nostro call center al numero 06 2222.

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Il forum lo leggo, ma non avevo mai trovato lf su questa tratta ;)
Mi sono anche basato su esperienze personali.
Quest'anno in 8 voli che ho fatto al massimo eravamo 40 persone.
Ci aggiungo che con l'orario invernale viene anche tolta una frequenza.
La frequenza delle 15 è stata cancellata per tutta la winter da molti aeroporti, es. PSA. A FLR è stata mantenuta finora in alcuni giorni della settimana, avranno cancellato nei giorni in cui c'erano poche prenotazioni. Per i dati di traffico ti puoi leggere il bilancio ADF ;)

Goose

Utente Registrato
28 Settembre 2009
713
0
Ho fatto un confronto dal sito AZ e IG di orari e prezzi.
Periodo 04/04/11 al 07/04/11
FLR-AMS
AZ IG
06:55 07:25
17:30 16:35

AMS-FLR
09:55 10:20
20:30 19:30

Prezzo: AZ a/r a persona economy 145.75 euro
IG a/r a persona economy 220.67 euro

FLR-CTA 12:40 13:35
CTA-FLR 15:05 15:45

Prezzo: AZ a/r a persona economy 90.76 euro
IG a/r a persona economy 132,75 euro

Da questo si evince che :
1)gli orari non sono gli stessi e quindi le ipotesi sono che o il volo AZ è in competizione con quello IG o IG toglierà a breve il volo in vendita.
2) i prezzi Az sono molto accessibili e inferiori a quelli di IG.
3) l'ultimo volo AZ da AMS dovrà fare il night stop a FLR dato che arriverà verso le 22:30.

Contrariamente a cio che ho postato qualche giorno fà , questi dati mi fanno ricredere un pò. Il volo sembra proprio in concorrenza e questo non può che far abbassare i prezzi e far perdere il monopolio di IG a FLR. Questo porta, inoltre, più movimenti a FLR e speriamo più passeggeri. Bisogna vedere quanto regge IG.

dilan90210

Utente Registrato
6 Dicembre 2008
605
0
Mettere concorrenza a IG è come sparare sulla croce rossa :(
Ma nel caso di AZ, che ha il night stop, come funzionano gli equipaggi?
Faranno quindi base a Peretola?
Come non quotarti , una compagnia che gia non naviga in buone acque subisce un'ulteriore coltellata ma queste sono le leggi del mercato.Vince sempre il piu forte.

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
il disimpegno non e' da parte di ADF verso IG ma all'incontrario !!
togliere un aereo basato e vedere che nn e' capace di lasciare un PMO?
che dire poi dell'abbandono e della improvvisazione attuale sulla base?
E che dire dello scassone che hanno fatto arrivare dal Burkina Faso?

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Per me il 99€ A/R sul FLR-AMS non lo vedremo mai, va bene il lancio promozionale, ma gli orari sono veramente ottimi!

_FDL_

Bannato
24 Dicembre 2010
65
0
Crema (CR)
Per me il 99€ A/R sul FLR-AMS non lo vedremo mai, va bene il lancio promozionale, ma gli orari sono veramente ottimi!
beh un volo a 99€ a/r è regalato praticamente.. soprattutto se il volo è operato da alitalia e con quegli orari che sono veramente competitivi! ;) secondo me il prezzo più basso che potrebbe verificarsi su questa tratta è di 120€.. ma di meno proprio non credo..