“Incompetenza inaccettabile,”
Recensito ieri NOVITÀ tramite dispositivo mobile
Il 23 dicembre 2017, io e mia moglie dovevamo prendere un volo “Meridiana” (così pensavamo) per Mombasa con scalo a Zanzibar, per una vacanza in Kenya con altri 3 amici. Il volo era alle 21.30 ed è partito con un leggero ritardo di 15 minuti, ma non è questo il problema, il fatto è che l’aereo non era Meridiana, il personale di cabina hostess e steward non erano Meridiana, erano vestiti di nero sembravano in lutto (Meridiana di solito sono i bianco e rosso), nessuno parlava italiano solo spagnolo o inglese. Solo dopo le spiegazioni di un addetto in un italiano scadente ci siamo resi conto che il vettore era Privilege Style (una low cost spagnola mai sentita prima ingaggiata da a Meridiana per ridurre i costi), beh di privilegiato non c’era nulla.
Già il decollo è stato da incubo, un tremore totale, le hostess sembravano al primo volo (tutte giovani e carine ma per nulla preparate), infatti durante le spiegazioni dei dispositivi di sicurezza sbagliavano ad indicare le uscite di sicurezza. Dopo circa un’ora di volo ci hanno servito la cena (discreta) il problema è stato che prima di ritirarci il contenitore della cena è passata un’ora e mezza, durante la quale siamo passati in una zona di turbolenza, mai provata prima durata mezz’ora (credetemi è interminabile) dove tutto ballava e che ha provocato la rottura di 2 dei 3 bagni di bordo quello della prima classe è uno in economy. Una volta ritirato il resto del pranzo sono uscite con i moduli di compilazione per il visto d’ingresso per Zanzibar e il Kenya. Aiuto prima ci hanno detto in inglese che il modulo grande era per chi viaggiava in più di 2 persone e quello piccolo per le coppie, cosa assurda visto che il visto d’ingresso è personale, dietro le proteste dei passeggeri lì hanno ripresi e sono scomparse nella zona privata, quindi un annuncio in pseudo italiano diceva che quello grande era per il Kenya e quello piccolo per Zanzibar....un incompetenza allarmante.
Più tardi hanno abbassato gli schermi per la trasmissione dei film di intrattenimento, beh lo schermo per la economy era sgranato e non a fuoco (oltre al fatto che il film trasmesso aveva almeno 20 anni), mi lamentai in inglese alla responsabile delle hostess la quale preso atto della situazione mi disse in modo scortese che lo avrebbero spento e che dovevamo dormire.
ASSURDO E INCREDIBILE!
Il volo di ritorno il 31/12 sempre con questo Vettore è stato un po’ meglio ma non accettabile stessi film e stessi problemi con in più la mancanza dell’audio.
Mai più con Meridiana o Privilege Style.
Una compagnia da terzo mondo!
Non sono un amante di Trip Advisor ma a mio avviso queste sono proprio cercate.