Nuovi voli Meridiana S18 (JFK/MIA e CTA/PMO/NAP/FCO/SUF da MXP) + 737Max / A330


robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
1,118
431
Bisogna anche vedere quanti posti erano disponibili con quell'offerta.. quante richieste ha avuto la tratta in quei giorni..il numero di richieste fatte dai vari siti.. il pezzo cambia praticamente in tempo reale..
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Una domanda a voi esperti: vista l’offerta niente male 360€ a/r per JFK ad Agosoto, l’ho proposta a dei miei amici. Mentre si aspettava il consenso di tutti (), ho visto che in molti giorni l’offerta è già sparita. È davvero possibile che tutta questa gente sia corsa a comprare questi voli appena annunciati oppure stanno ancora definendo le tariffe?
360 euro ad agosto diretto per JFK ti meravigli se i posti disponibili erano pochi e sono andati a ruba? Speriamo per IG che la tariffa media sia almeno 3-4 volte altrimenti altro che hub a MXP...
 

rr41

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
320
27
Qualcuno e' ancora convinto che U2 non passi al contrattacco?
U2 ha reagito ad LHI in modo aggressivissimo, o questi possono contare su canali commerciali privilegiati tali d garantire loro una fetta sufficientemente grande di traffico (60% almeno) o non vanno da nessuna parte.
Cmq bella cosa tutti quei voli verso l'africa
Si come no, adesso Easy si lancia negli intercontinentali solo per contrastare Meridiana.
Ma ci faccia il favore ...
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Se è vero che presenteranno 737-800MAX con una business ad hoc al posto del solito sedile centrale bloccato, potrebbe essere un valore aggiunto.
Premesso che sono d’accordo sul concetto che anche i voli nazionali dovrebbero avere la business pure in Italia come succede praticamente ovunque negli altri paesi della UE, non credo -almeno io non lo farei mai- che la gente scelga scientemente di volare per Catania, Roma o posti simili con IG da MXP piuttosto che con AZ da LIN.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Stavo dando un'occhiata alla pagina facebook di IG sulla quale rendono noti i nuovi piani operativi estivi.
Tra i (non molti) commenti che si trovano, la quasi totalità di questi sono a riguardo della JFK-NAP e JFK-PMO, con grande insoddisfazione sia lato Italia che USA per la perdita degli stessi.
Si nota bene comunque come non fossero stati voletti esperimento di una stagione, bensì dopo diversi anni si erano molto radicati tra i pax più o meno abituali, ed erano ben noti in entrambe le sponde dell'Atlantico.
Saranno 10 minuti buoni che sto provando a scrivere qualcosa al riguardo di più articolato e profondo rispetto allo “e sti cazzi?” che mi è venuto subito fuori di getto ma francamente non mi viene in mente nulla di più appropriato e pertinente di quelle 3 parole.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Addirittura!!!!!
No vabbè, sti arabi e i loro soldi che puzzano di gas come al solito la fanno fuori dal vaso e il fairplay manco sanno cosa significhi.
Lo so che gli IFE gli hanno tutti ma paragonato alla flotta attuale di 767 scassoni di Meridiana con aerei degni di un museo dell' aviazione, una innovazione del genere è di portata storica ah ah :)
 
Ultima modifica:

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Premesso che sono d’accordo sul concetto che anche i voli nazionali dovrebbero avere la business pure in Italia come succede praticamente ovunque negli altri paesi della UE, non credo -almeno io non lo farei mai- che la gente scelga scientemente di volare per Catania, Roma o posti simili con IG da MXP piuttosto che con AZ da LIN.
Per un nazionale è totalmente inutile ma penso sia stata creata per una questione di transito: se acquisto un biglietto in business e viaggio con IG posso svolgere l'intero viaggio nei dovuti modi nella classe che ho pagato. Ma solo da quel punto di vista altrimenti uno sceglie una low cost o anche AZ e ciao ciao.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Per un nazionale è totalmente inutile ma penso sia stata creata per una questione di transito: se acquisto un biglietto in business e viaggio con IG posso svolgere l'intero viaggio nei dovuti modi nella classe che ho pagato. Ma solo da quel punto di vista altrimenti uno sceglie una low cost o anche AZ e ciao ciao.
Il problema secondo me è che sole due rotte di lungo raggio JFK e MIA da federare sono poche per riempire i voli nazionali di transiti, ci vorrebbe in futuro l'aggiunta di qualche altra rotta di LR o degli accordi cs con compagnie di LR che operano da MXP per aumentare la percentuale dei transiti altrimenti ti ritrovi con molti posti nazionali p2p da vendere e li vai a scontrarti pesantemente con Easyjet e Ryanair che a MXP la fanno da padroni.
 

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Il problema secondo me è che sole due rotte di lungo raggio JFK e MIA da federare sono poche per riempire i voli nazionali di transiti, ci vorrebbe in futuro l'aggiunta di qualche altra rotta di LR o degli accordi cs con compagnie di LR che operano da MXP per aumentare la percentuale dei transiti altrimenti ti ritrovi con molti posti nazionali p2p da vendere e li vai a scontrarti pesantemente con Easyjet e Ryanair che a MXP la fanno da padroni.
Queste sono le rotte con cui partirà ma nulla vieta di andare ad aggiungere voli successivamente. Non paiono poi così sprovveduti da non aver pensato ad accordi commerciali ma vedremo alla presentazione ufficiale di gennaio.
 

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
Il problema secondo me è che sole due rotte di lungo raggio JFK e MIA da federare sono poche per riempire i voli nazionali di transiti, ci vorrebbe in futuro l'aggiunta di qualche altra rotta di LR o degli accordi cs con compagnie di LR che operano da MXP per aumentare la percentuale dei transiti altrimenti ti ritrovi con molti posti nazionali p2p da vendere e li vai a scontrarti pesantemente con Easyjet e Ryanair che a MXP la fanno da padroni.
Ci sono prosecuzioni anche per DME, LOS, ACC, ZNZ, CAI, HAV, SZX e MBA. Servirebbe, immancabile, un C/S.
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
Il problema secondo me è che sole due rotte di lungo raggio JFK e MIA da federare sono poche per riempire i voli nazionali di transiti, ci vorrebbe in futuro l'aggiunta di qualche altra rotta di LR o degli accordi cs con compagnie di LR che operano da MXP per aumentare la percentuale dei transiti altrimenti ti ritrovi con molti posti nazionali p2p da vendere e li vai a scontrarti pesantemente con Easyjet e Ryanair che a MXP la fanno da padroni.
Manda un sms al 45501 e regali al buon Cesare per Natale l’uso dei punti.