Nuovi voli Meridiana S18 (JFK/MIA e CTA/PMO/NAP/FCO/SUF da MXP) + 737Max / A330


Pelush

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8 Novembre 2005
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St. Albans, Hetfordshire
Contrattacco di che ? Stiamo parlando di target di clientela diversi ( e di Terminal ) .

IG non mi pare che guardi l P2P bensì i transiti .
guarda che U2 intercetta ogni tipo di passeggeri, semmai ti capitasse di volare con U2 su Londra o Parigi vedrai tanta gente che si muove anche per business su U2.
Inoltre, sebbene provino a fare alcune timide interconnessioni, questo progetto IG stara' in piedi solo ed unicamente come PtP, per fare hub ci vuole tempo,bisogna fidelizzare la clientele ad investire molto.
 

geardown3green

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15 Luglio 2011
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Secondo anello di Saturno
guarda che U2 intercetta ogni tipo di passeggeri, semmai ti capitasse di volare con U2 su Londra o Parigi vedrai tanta gente che si muove anche per business su U2.
Inoltre, sebbene provino a fare alcune timide interconnessioni, questo progetto IG stara' in piedi solo ed unicamente come PtP, per fare hub ci vuole tempo,bisogna fidelizzare la clientele ad investire molto.
IG non ha la minima intenzione di entrare in competizione con il mercato delle low cost, te lo puoi togliere dalla testa , le connessioni vere a Londra si fanno su Heatrow e non su Gatwick
 

outlmerge

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21 Novembre 2017
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Siamo daccordo su questo, ma che si passa da una classe di prezzo a 37 euro a quella successiva a 200 euro mi sembra totalmente eccessivo, normalmente almeno per un volo di breve raggio, le classi di prezzo salgono di qualche decina di euro alla volta.
Sono 2 anni che osservo l'evoluzione dei prezzi meridiana sulla tratta Parigi Olbia ( che per altro non è più proposta). Ho potuto osservare che la strategia di pricing management di meridiana e veramente attiva. Come hai notato anche tu i posti a prezzi scontati sono 1, Max 2. Una volta i posti scontati esauriti, meridiana ci mette 3/4 giorni per riproporre ancora una volta 1/2 posti a prezzo scontato. Tutto questo funziona fino a Pasqua. Da li in poi nn vengono più proposti posti a 37e ma i prezzi base si allineano su quelli della concorrenza sulla stessa tratta (se esiste).

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flori2

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11 Luglio 2009
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padova
Quando si esaurisce una classe di vendita, la tariffa dedicata a quella classe si esaurisce ed il sistema assegna automaticamente la tariffa prevista per la prossima classe di vendita , tutto qui, niente complotti niente errori.
Da 37 a 200 per tutte le date anche quelle "fuori stagione" (fine settembre)? Era un errore perchè oggi è 37x3 e non 200x3, stesse date e rotte.
 

Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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N/D
Meridiana adds domestic routes from Milan in S18

Meridiana in summer 2018 season is adding several domestic routes from Milan Malpensa, on board Air Italy Boeing 737-800 aircraft. Planned regular domestic flights as follow.

Milan Malpensa – Catania eff 02JUL18 5 weekly (10 weekly from 01SEP18)
Milan Malpensa – Lamezia Terme eff 26AUG18 10 weekly
Milan Malpensa – Naples eff 01MAY18 up to 15 weekly
Milan Malpensa – Palermo eff 01MAY18 8 weekly (11 weekly from 01JUL18; 14 weekly from 01SEP18)
Milan Malpensa – Rome eff 01MAY18 3 daily

airlineroute
 

Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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N/D
Diverse rotte nazionali partiranno nel corso dell' estate e andranno a regime solo a fine estate, mentre i LR partono a giugno, che in questo modo inizialmente avranno meno feederaggio del previsto. Non capisco perchè questa scelta non potevano far partire il corto e il lungo raggio contemporaneamente?
 

Francesco

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12 Aprile 2006
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Buongiorno,
qualcuno sa come verrano girati gli aerei ad IG? Perche' rumors dicono che Qatar, si girera' gli aerei ad IG, ma gli girera' pure il corrispettivo leasing...il che significherebbe un bagno di sangue ed un fallimento annunciato....

IG, (I9 perche' di questo si parla) anche con il famigerato nuovo Network non e' in grado assolutamente di pagare un leasing neanche di un 737 max, figurati per un LR...

Saluti..
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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1,773
Buongiorno,
qualcuno sa come verrano girati gli aerei ad IG? Perche' rumors dicono che Qatar, si girera' gli aerei ad IG, ma gli girera' pure il corrispettivo leasing...il che significherebbe un bagno di sangue ed un fallimento annunciato....

IG, (I9 perche' di questo si parla) anche con il famigerato nuovo Network non e' in grado assolutamente di pagare un leasing neanche di un 737 max, figurati per un LR...

Saluti..
Che IG debba pagarsi gli aerei è palese, cosa pensavi alla beneficienza?
 

AZ209

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24 Ottobre 2006
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Londra.
qualcuno sa come verrano girati gli aerei ad IG? Perche' rumors dicono che Qatar, si girera' gli aerei ad IG, ma gli girera' pure il corrispettivo leasing...
Mi sembra altamente probabile che IG dovra' pagare un corrispettivo leasing. Che sia un leasing a QR per gli aerei che ha di sua proprieta' oppure che sia il leasing direttamente girato dal lessor. QR dovrebbe avere 26 A330 di cui 8 in leasing.

Che IG debba pagarsi gli aerei è palese, cosa pensavi alla beneficienza?
+1
 

RogerWilco

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15 Maggio 2014
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Buongiorno,
qualcuno sa come verrano girati gli aerei ad IG? Perche' rumors dicono che Qatar, si girera' gli aerei ad IG, ma gli girera' pure il corrispettivo leasing...il che significherebbe un bagno di sangue ed un fallimento annunciato....

IG, (I9 perche' di questo si parla) anche con il famigerato nuovo Network non e' in grado assolutamente di pagare un leasing neanche di un 737 max, figurati per un LR...

Saluti..
E' chiaro che il nuovo piano industriale dovrebbe servire per far si che questa azienda si sorregga da sola. Sarà senz'altro una dura scommessa ma, secondo me, la strada di MXP è quella giusta e unica percorribile per IG.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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1,773
E' chiaro che il nuovo piano industriale dovrebbe servire per far si che questa azienda si sorregga da sola. Sarà senz'altro una dura scommessa ma, secondo me, la strada di MXP è quella giusta e unica percorribile per IG.
Sicuramente unica via percorribile anche se a MXP sarà difficilissimo riuscire a far quadrare la baracca con LIN in versione aspirapolvere e la mostruosa concorrenza sui voli feed. Sul LR probabilmente avrebbero dovuto osare qualche destinazione non coperta perché JFK e MIA già coperte rischiano di essere un boomerang.
 

AZ209

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24 Ottobre 2006
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Londra.
Da voci di corridoio a Doha sembrerebbe che la nuova gestione Meridiana chiuda definitivamente anche col settore charter (storico per IG), concentrandosi solo su linea e sviluppo hub a MXP.
 

Dancrane

Amministratore AC
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10 Febbraio 2008
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Milano
Da voci di corridoio a Doha sembrerebbe che la nuova gestione Meridiana chiuda definitivamente anche col settore charter (storico per IG), concentrandosi solo su linea e sviluppo hub a MXP.
Cesarone, ci controlli anche questa per cortesia? Risulta anche a te l'informazione?
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
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.
Due mesi fa Rigotti dopo la firma dell'accordo con QR rassicurava il mondo del T.O. confermando la continuità del settore charter.
Se effettivamente non fosse più così sarà anche da capire se abbandonderanno in toto i linea "ibridi" vacanzieri, che operavano da vari aeroporti, tipo Canarie, Baleari, Grecia, Egitto (mare) etc.
Non vi è traccia al momento di questi.



Per fare chiarezza è intervenuto il vicepresidente del cda di Meridiana Marco Rigotti con una lettera ai dipendenti dove ha spiegato: “Il progetto industriale alla base della partnership prevede investimenti e crescita. Ma questi avverranno solo se accompagnati da risultati adeguati. In caso contrario, nessuno dei due azionisti continuerà a investire. Stiamo lavorando per avere un nuovo ceo a breve. Il progetto industriale sarà presentato in tempi ristretti nelle sedi opportune, così da renderne possibile l’immediato necessario avvio”.

Nel descrivere la Meridiana del futuro Rigotti ha rassicurato il settore del tour operating confermando la presenza del vettore nel mercato charter


https://www.ttgitalia.com/stories/t...er_cos_il_ceo_di_qatar_trasformer_il_vettore/
 

Pelush

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8 Novembre 2005
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St. Albans, Hetfordshire
Diverse rotte nazionali partiranno nel corso dell' estate e andranno a regime solo a fine estate, mentre i LR partono a giugno, che in questo modo inizialmente avranno meno feederaggio del previsto. Non capisco perchè questa scelta non potevano far partire il corto e il lungo raggio contemporaneamente?
a parte le due americane le altre tratte di lungo sono operate già ora, ed in estate c'e' mercato sia per la JFK che per la MIA, soprattutto se QR riuscirà' a lavorare con AA (cosa di cui dubito in quanto i due si sputano in un occhio ogni volta che si vedono, ma e' anche vero che ai $ non si comanda)
molto probabilmente si metteranno d'accordo per non pestarsi i piedi a vicenda, magari sharandosi i giorni.