Nuovi voli Meridiana S18 (JFK/MIA e CTA/PMO/NAP/FCO/SUF da MXP) + 737Max / A330

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Non poi così fanta visto che IG ha lo stesso programma di accumulo (AVIOS) miglia/punti di BA & IB...
Meridiana è sempre stata legata alle compagnie Oneworld, vedi accordi per gli slot a LIN prestati a BA e IB, vedi Avios e vari cs sulle rotte europee. Però in questo specifico caso con AA non è ancora stato annunciato nessun accordo. Vediamo se lo faranno a breve.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Sono due hub AA e vivrebbero principalmente di transiti
che anche quelli però in inverno calano parecchio (e non credo sia il caso di spiegarlo a chi ha aamilan come nickname..)

AA vola da ORD a

Barcellona
Dublino
Londra
Manchester
Parigi
Roma
Venezia

di queste solo LHR è annuale. Sarà un caso? Direi di no
Si può dire a tutti gli effetti che ORD per AA, almeno verso l'Europa, sia un Hub stagionale estivo.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Ma se AA chiude per 3 mesi d'inverno anche la ORD-CDG, cosa vi fa pensare che possa reggere MXP?
Suvvia, capisco che i fan di MXP sono estasiati da una settimana di notizie positive, ma evitiamo voli pindarici e torniamo tutti sulla terra please.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,857
3,734
su e giu' sull'atlantico...
Sono due hub AA e vivrebbero principalmente di transiti
Hai numeri in supporto? Traffico beyond in termini di pax/cargo?
Altrimenti, ti prego, smettila con questi post del tutto inutili, o manda il tuo cv ad AA. Lo aspettano con ansia uno stratega come te.

che anche quelli però in inverno calano parecchio (e non credo sia il caso di spiegarlo a chi ha aamilan come nickname..)

AA vola da ORD a

Barcellona
Dublino
Londra
Manchester
Parigi
Roma
Venezia

di queste solo LHR è annuale. Sarà un caso? Direi di no
Si può dire a tutti gli effetti che ORD per AA, almeno verso l'Europa, sia un Hub stagionale estivo.
Appunto.

Nessuna concorrenza possibile con le tariffe Emirates su NY. Battaglia persa in partenza.

Tiz
Questo non so; le promo che fanno sono incredibilmente dinamiche a seconda di quanto riescano a riempire il cicciobus; non e' sempre una cuccagna per i price-sensitive...

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
Quindi è un hub che risente meno della stagionalità rispetto a ORD.
Si, ma è anche a 1 ora di treno da NYC... meno ancora da Newark... ;)
A naso, ma non sono un intenditore ne ho dei numeri per dimostrare quanto sto scrivendo, forse il raddoppio (MXP-JFK/MIA-MXP) con code share è il piano più sostenibile piuttosto che optare per altri HUB... New York è pur sempre New York... e Miami oltre ad essere un HUB AA è anche una meta molto gettonata...