Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

UM78

Utente Registrato
Si ma se non puoi essere flessibile? Che te ne fai di 500.000 miglia? Almeno ci fosse un catalogo premi degno di questo nome.
MM e molto generoso ma prenotare con le miglia sotto data e' quasi impossibile indifferentemente dallo status.
Questo lo rendeva irritante, almeno per me, uno dei motivi per cui l'ho lasciato.

F

flyboy

Guest
Perfettamente d'accordo con te: BA, tanto per fare un esempio, ti dà sempre ampia disponibilità. purtroppo questa è la FORTISSIMA limitazione del programma AZ.
Sottolineavo solo che pagare, anche in miglia, per entrare nelle lounge AZ non è da geni.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,374
477
CMN
BA, tanto per fare un esempio, ti dà sempre ampia disponibilità.
Uh? Sui voli europei sicuramente, ma sul lungo raggio e' una battaglia persa.
Prova a prenotare un biglietto in Club World per SIN o JNB, tanto per citare due esempi che conosco bene...

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,074
181
padova
sinceramente, 300 euro non sono tanti, e con 50000 si prende un biglietto in Y per gli USA. Decisamente un altro valore. Magari la disponibilita' di posti non e' altissima, ma perlomeno per chi ha classi elevate (CFA/CFP) i posti a mio parere si trovano, e valgono molto di piu'.
Piano, con 50000 miglia hai un biglietto Y poi c'è da sborsare altri 200-300€ in tasse. A volte ci sono offerte a 399€ oppure 499€ per il Nord America, somma il coupon e hai fatto l'affare.

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Ma a chi è CFP non possono fare una proposta un pò più intelligente e un pò più commerciale?
Concordo è uno scandalo!!! Io direi di fare un gruppo su Fb e/o bersagliare la loro pagina giornalmente. Millemiglia E-coupon è veramente ridicolo!!!

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,503
149
Piano, con 50000 miglia hai un biglietto Y poi c'è da sborsare altri 200-300€ in tasse. A volte ci sono offerte a 399€ oppure 499€ per il Nord America, somma il coupon e hai fatto l'affare.
Esatto. E non stai ad impazzire con date o routing.
Certo per chi fa redemption in J è tutta un'altra faccenda ma... il 95% di chi accumula miglia non è come noi ;)

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Personalmente cerco sempre e solo di viaggiare in J perchè con le tasse la Y diventa poco conveniente... Anche se andrebbe vista come tariffa piena e non come promozione. Ma questo varrebbe anche per la J ;)

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,929
Concordo è uno scandalo!!! Io direi di fare un gruppo su Fb e/o bersagliare la loro pagina giornalmente. Millemiglia E-coupon è veramente ridicolo!!!
Scusa, forse capisco male io (o forse sono troppo ottimista) ma mi pare che sia una opportunità in più. Non ti piace il coupon? Non prenderlo e volati le miglia che hai.
Per altro tutti noi sapevamo che il programma aveva un termine. Ovviamente speriamo che lo rinnovino e ci riaccreditino le miglia ancora disponibili, ma tutto questo è un "di più" rispetto alle condizioni contrattuali che abbiamo accettato aderendo al programma.

I-POV

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,613
73
Insubria
Ho appena prenotato in J per gli USA con le miglia per agosto 2013 e le tasse ammontano a 252,93 euro

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Scusa, forse capisco male io (o forse sono troppo ottimista) ma mi pare che sia una opportunità in più. Non ti piace il coupon? Non prenderlo e volati le miglia che hai.
Per altro tutti noi sapevamo che il programma aveva un termine. Ovviamente speriamo che lo rinnovino e ci riaccreditino le miglia ancora disponibili, ma tutto questo è un "di più" rispetto alle condizioni contrattuali che abbiamo accettato aderendo al programma.
Guarda sicuramente è un'opportunità in più, ma altamente criticabile soprattutto per chi come me ha 400k miglia. Ti faccio un esempio: se volessi prenotare in J con biglietto premio un Fiumicino-Buenos Aires mi basterebbero 120.000 miglia mentre con l'e-coupon dovrei spendere più del doppio ed aggiungere anche soldi forse dato che un biglietto in J (con limitazioni) costa circa 3100€.
Comunque ovviamente magari la mia situazione è particolare però sono stati veramente dei furbi :=) Io cercherò di non farmi tentare e aspetterò fino alla fine. Per vedere cosa succede. Poi il discorso dei coupon limitati come numero anche questa storia mi sembra solo un modo per creare frenesia e fare spendere le miglia :D Complimenti all'ufficio marketing ;)

Dr Gio

Utente Registrato
Esatto. E non stai ad impazzire con date o routing.
Certo per chi fa redemption in J è tutta un'altra faccenda ma... il 95% di chi accumula miglia non è come noi ;)
Salvo due eccezioni particolari in cui ho preso biglietti premio in J, ho sempre fatto redemption in Y e comunque nel mio caso conviene parecchio rispetto al coupon: confrontare con tariffe iper-scontate non ha molto senso se si ha interessa a sfruttare i vantaggi che un biglietto premio MM offre: un biglietto a tariffa piena, valido un anno e modificabile secondo necessita' nelle date. Una cosa di valore enorme che mi offre una flessibilita' strepitosa.

Inoltre, dite che non vogliamo impazzire con date o routing, ma confrontare con tariffe superscontate taglia automaticamente questa comodita': i prezzi che citate sono disponibili solo per determinati voli e date, ed in genere prenotati con largo anticipo, e spesso sono tariffe non modificabili (o modificabili pagando un mare di soldi): prenotate 3 o 6 mesi prima, e se per caso non potete piu' volare ci perdete tutto il biglietto. Da qui l'enorme valore di un biglietto premio AZ modificabile nelle date.

Ovviamente, capisco le vostre opinioni differenti, ma molto dipende dalle situazioni personali: le tariffe che citate sopra sono disponibili in genere per NYC o altre destinazioni della costa Est. I vantaggi dei voli premio rispetto ai E-Coupon aumenta anche in Y se si vola piu' lontano: io per esempio nella maggior parte dei casi ho fatto redeption tra Italia e LAX con AZ o su SFO con altre compagnie partner Skyteam o per altre destinazioni in Sud America (da Italia o dagli USA), e difficilmente su quelle rotte si trovano biglietti nella fascia sotto gli 800 Euro. In genere si parte da 1000 e anche molto piu' su, specie se in un periodo dell'anno pregiato.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
O danno ampia disponibilità per spendere le miglia, per esempio dando ampia disponibilità in J in agosto che dovrebbe essere il periodo dove meno gente viaggia per lavoro ed é più facile combinare le ferie della famiglia, oppure che pensino ad una promo per tenere le miglia, tipo un paio di voli,o per esempio avere amex AZ,o altro, perché questa volta non fanno arrabbiare e perdono i furbacchioni della rete ma clienti che bene o male soldini ad AZ li fanno guadagnare.

Dr Gio

Utente Registrato
O danno ampia disponibilità per spendere le miglia, per esempio dando ampia disponibilità in J in agosto che dovrebbe essere il periodo dove meno gente viaggia per lavoro ed é più facile combinare le ferie della famiglia, oppure che pensino ad una promo per tenere le miglia, tipo un paio di voli,o per esempio avere amex AZ,o altro, perché questa volta non fanno arrabbiare e perdono i furbacchioni della rete ma clienti che bene o male soldini ad AZ li fanno guadagnare.
Completamente d'accordo con te!

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Ho appena prenotato in J per gli USA con le miglia per agosto 2013 e le tasse ammontano a 252,93 euro
Mmmmhhhh, io sto incazzatissimo, ho una prenotazione che mi scade l'8/11 in J su Lax e ritorno da JFk e non la posso chiudere perché DL ancora non ha aperto i voli su HNL e siccome volevamo tornarci non so proprio come fare. Qualcuno sa qualcosa per i biglietti premio di DL (quanto tempo prima aprono le tratte, ecc? )

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Salvo due eccezioni particolari in cui ho preso biglietti premio in J, ho sempre fatto redemption in Y e comunque nel mio caso conviene parecchio rispetto al coupon: confrontare con tariffe iper-scontate non ha molto senso se si ha interessa a sfruttare i vantaggi che un biglietto premio MM offre: un biglietto a tariffa piena, valido un anno e modificabile secondo necessita' nelle date. Una cosa di valore enorme che mi offre una flessibilita' strepitosa.
Sarò tonto io, ma non mi pare proprio che sia così. Se vuoi un biglietto premio semiflex spendi il 50% in più delle miglia, per un full flex il doppio. Significa 50.000 miglia per un volo in Inghilterra o in Francia. Con quelle miglia fai un A/R per gli USA, LAX compresa.
Se, come me, non viaggi per lavoro e con 5/6 voli l'anno sei arrivato a 20.000 miglia, la convenienza del coupon più o meno equivale alla differenza tra il biglietto a prezzo normale e le tasse sul biglietto premio.
Quindi se è ovvio che chi ha miglia a sufficienza per un volo di LR oppure per la J sceglierà questa opzione, è anche un modo di garantire che chi non è FF con AZ possa ricavarci una qualche utilità.

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Ma se spendo le miglia dopo il 31/12 (ed entro il 06/2013) c'è la possibilità che il numero di miglia per voli premio possa cambiare con l'entrata del nuovo programma? oppure le miglia guadagnate entro la scadenza del programma continuano a far fede al vecchio?

Dr Gio

Utente Registrato
Sarò tonto io, ma non mi pare proprio che sia così. Se vuoi un biglietto premio semiflex spendi il 50% in più delle miglia, per un full flex il doppio. Significa 50.000 miglia per un volo in Inghilterra o in Francia. Con quelle miglia fai un A/R per gli USA, LAX compresa.
Se, come me, non viaggi per lavoro e con 5/6 voli l'anno sei arrivato a 20.000 miglia, la convenienza del coupon più o meno equivale alla differenza tra il biglietto a prezzo normale e le tasse sul biglietto premio.
Quindi se è ovvio che chi ha miglia a sufficienza per un volo di LR oppure per la J sceglierà questa opzione, è anche un modo di garantire che chi non è FF con AZ possa ricavarci una qualche utilità.
Il biglietto Semiflex o Full flex permette maggiore disponibilita' di date. Il biglietto premio base MM permette gia' il cambiamento di data gratuito nelle condizioni dell'award. Con 50.000 + tasse emetti un biglietto A/R per LAX o altra destinazione coperta da partner Skyteam, e puoi cambiare le date anche dopo l'emissione del biglietto, ovviamente soggetto a disponibilita' di posti disponibili per voli premio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.