Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Ho dei problemi a farmi accreditare delle miglia per dei noleggi auto AVIS all' estero effettuati a dicembre. Nessun problema invece per i noleggi in Italia che sono stati accreditati dopo 3-4 giorni.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Fra84

Utente Registrato
3 Giugno 2015
53
0
Da FB: 10000 miglia di dicembre accreditate a 45gg dal volo. :)

Domanda: nel nuovo sito venere.com é praticamente introvabile senza la ricerca, però sul loro sito e venere.com/millemiglia funziona... Nuovo sito con problemi o é cambiato qualcosa? Grazie :cool:

Dr Gio

Utente Registrato
10000 per cosa se posso chiedere?

Inviato dal King Kamehameha Club
immagino la promozione di Dicembre: Alitalia aveva offerto (credo solo per alcuni utenti, su esplicito invito, o per tutti? Boh), in occasione dell'estensione del programma Alitalia, partnership con Etihad, etc. un bonus di 10000 miglia a chi prenotava un biglietto in un periodo specifico per volare entro fine Dicembre.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Il rollover - ammesso che esista per l'anno precedente - vale anche per le miglia accumulate nel 2015?

Il Millemiglia è uno dei pochi programmi in cui veramente non si capisce mai una mazza di niente.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Per sapere il roll over basta chiamare il customer service Millemiglia del tuo club di appartenenza e ti dicono esattamente a quanto ammonta.
Quest' anno sono in ritardo con aggiornamento del sistema sia per gli status che con il roll over.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Per sapere il roll over basta chiamare il customer service Millemiglia del tuo club di appartenenza e ti dicono esattamente a quanto ammonta.
Quest' anno sono in ritardo con aggiornamento del sistema sia per gli status che con il roll over.
ma vah? quindi basta chiamare e mi dicono tutto?

F

flyboy

Guest
Quoto, probabilmente è la problematica maggiore insieme alle limitate destinazioni su cui è possibile usare il companion.
La companion c'è l'ha solo una parte dei Clienti Millemiglia. E se ne conoscono i limiti.

Ben differente è il discorso di un programma di una Compagnia aerea che a febbraio 2016 non è in grado di consegnare le tessere ai suoi migliori Clienti, né di fornire quelle minime ed elementari informazioni in modo strutturato, chiaro e trasparente per far capire a tutti i suoi Clienti quanti punti hanno, quanti se ne portano dall'anno prima, e che status hanno raggiunto.
E non parliamo dei problemi che si incontrano ogni volta che vengono riviste le classe tariffarie e ti vengono accreditate le miglia sbagliate. Chissà in quanti se ne accorgono, ed in quanti hanno voglia di protestare per un differenziale di 100 miglia.

Poi se vogliamo dire che il problema sta nel companion, buttandola verso Amex diciamolo pure. Ma il titolo della discussione sembra essere "Nuovo Programma Millemiglia".

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
La companion c'è l'ha solo una parte dei Clienti Millemiglia. E se ne conoscono i limiti.

Ben differente è il discorso di un programma di una Compagnia aerea che a febbraio 2016 non è in grado di consegnare le tessere ai suoi migliori Clienti, né di fornire quelle minime ed elementari informazioni in modo strutturato, chiaro e trasparente per far capire a tutti i suoi Clienti quanti punti hanno, quanti se ne portano dall'anno prima, e che status hanno raggiunto.
E non parliamo dei problemi che si incontrano ogni volta che vengono riviste le classe tariffarie e ti vengono accreditate le miglia sbagliate. Chissà in quanti se ne accorgono, ed in quanti hanno voglia di protestare per un differenziale di 100 miglia.

Poi se vogliamo dire che il problema sta nel companion, buttandola verso Amex diciamolo pure. Ma il titolo della discussione sembra essere "Nuovo Programma Millemiglia".
Una cosa sono i problemi e mancanze informatiche che stanno dietro a tessere o una pagina chiara e ben fatta, cosa che si spera che con l'arrivo di EY alla guida del programma si risolva, una cosa è la difficoltà di spendibilità delle miglia raccolte perché va bene raccoglierle, ma altrettanto importante è riuscire a spenderle con un po' di semplicità. Perché cosa buona e giusta raccogliere i 100 miglia in più perché sono dovute, ma se poi non riesco a spendere me ne faccio il giusto. Idem della sacrosanta funzionalità della pagina personale, come giustamente tu ritieni prioritario, ma anche di questo me ne faccio il giusto se poi passa la voglia di guardarci.
Un altro problema è la spendibilità su corto/medio raggio che non è per niente conveniente a livello di tasse e supplementi. Millemiglia è più generoso di Executive Club BA o M&M ma poi perché non copiare metodologie di pagamento in miglia delle tax per esempio.
P.S. Il companion non è un plus minimale di Millemiglia rispetto ad altri programmi per valorizzare le miglia, per esempio rispetto a M&M per 2 biglietti di J per il nord america siamo quasi ad 1/3 delle miglia e a metà delle tax. Poi ovvio che il programma LH ha altri pregi.
Infine è sacrosanto che ognuno abbia le sue necessità e caratteristiche che ritiene più utili, la speranza è che possano migliorare quello che non va mantenendo altri punti che invece sono apprezzabili.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Sono d' accordo che sia assurdo dover chiamare: ma se uno ci tiene tanto a saperlo...
Tu pensa che a me tre operatori dissero tre cose diverse, e fu in capo a me l'onere di stabilire come stessero le cose, mandandogli alla fine anche la mail che LORO mesi prima mi avevano inviato per il rollover e che nessuno trovava.
Che figata 'sta funzione telefonica di cui ci parli!

Ah, dimenticavo, era il servizio CFP.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Tu pensa che a me tre operatori dissero tre cose diverse, e fu in capo a me l'onere di stabilire come stessero le cose, mandandogli alla fine anche la mail che LORO mesi prima mi avevano inviato per il rollover e che nessuno trovava.
Che figata 'sta funzione telefonica di cui ci parli!

Ah, dimenticavo, era il servizio CFP.
La poca professionalità e preparazione degli operatori Az è un altro problema. Comunque non capisco questa polemica contro i miei interventi.
Speriamo che con il Nuovo Programma dal 1/9/2016 cambino molte cose: la spendibilta delle miglia è un grosso problema. La difficoltà del companion (nessuna colpa di Amex) è un problema che devono risolvere assolutamente.
Ultimamente ho notato degli errori nell' accumulo miglia (soprattutto sul FCO-LIN).

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,480
96
Una cosa sono i problemi e mancanze informatiche che stanno dietro a tessere o una pagina chiara e ben fatta, cosa che si spera che con l'arrivo di EY alla guida del programma si risolva, una cosa è la difficoltà di spendibilità delle miglia raccolte perché va bene raccoglierle, ma altrettanto importante è riuscire a spenderle con un po' di semplicità. Perché cosa buona e giusta raccogliere i 100 miglia in più perché sono dovute, ma se poi non riesco a spendere me ne faccio il giusto. Idem della sacrosanta funzionalità della pagina personale, come giustamente tu ritieni prioritario, ma anche di questo me ne faccio il giusto se poi passa la voglia di guardarci.
Verissimo.

Io non sono un campione di fidelizzazione, e ho qualche migliaio di miglia sparpagliato qua e là. Ma mentre di quelle di M&M o EK non me ne faccio nulla, con gli Avios ho appena risparmiato qualche utile decina di euro su una prenotazione alberghiera. Insomma gli Avios sono una moneta preziosa, gli altri poca roba.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.