Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
435
90
Anche io ho ricevuto la mail sul rollover. Una cosa che non mi ha mai lasciato tranquillo (forse conoscendo l'IT Alitalia) è che queste miglia non risultano un po' da nessuna parte, se non nella mail. Non sarebbe più facile aggiungerle direttamente alle miglia qualificanti dell'anno? Poi se a uno servono bene, se no pazienza.

F

flyboy

Guest
Anche io ho ricevuto la mail sul rollover. Una cosa che non mi ha mai lasciato tranquillo (forse conoscendo l'IT Alitalia) è che queste miglia non risultano un po' da nessuna parte, se non nella mail. Non sarebbe più facile aggiungerle direttamente alle miglia qualificanti dell'anno? Poi se a uno servono bene, se no pazienza.
Oppure, meglio ancora, un campo nuovo da inserire da qualche parte nel profilo o nella pagina che elenca le miglia accumulate.

F

flyboy

Guest
Ma la scadenza delle attuali tessere non è marzo 2015? Quindi forse per questo latitano :)
Altre compagnie concorrenti le hanno già spedite.
Cosa bisogna attendere? Oramai non è certo possibile modificare il proprio status. Sono piccoli segnali di attenzione verso i clienti premium, che tra un mese inizieranno a sfrantumare i maroni del numero dedicato, perché in Italia l'addetto AZ controlla sul terminale il tuo status, ma all'estero una compagnia partner vuol vedere la tessera.
Dare un taglio al passato anche con questi piccoli gesti di efficienza no, eh?

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Spezzo una lancia a favore di AZ su questo:
Sono diventato CFA a fine ottobre, il 10 novembre mi era già arrivata la tessera (con scadenza 03/2016).

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Ho ricevuto il rinnovo della tessera Corporate, stranamente è valida fino a marzo 2016 e non dicembre 2015, meglio cosi.

Una informazione: sul sito si dice che da diritto a utilizzare Sky priority ma sembra sia limitato solo agli aeroporti Italiani. E' corretto?

Ultima modifica:

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Altre compagnie concorrenti le hanno già spedite.
Cosa bisogna attendere? Oramai non è certo possibile modificare il proprio status. Sono piccoli segnali di attenzione verso i clienti premium, che tra un mese inizieranno a sfrantumare i maroni del numero dedicato, perché in Italia l'addetto AZ controlla sul terminale il tuo status, ma all'estero una compagnia partner vuol vedere la tessera.
Dare un taglio al passato anche con questi piccoli gesti di efficienza no, eh?
Quoto.
Pensa te se devo perdere tempo a chiamare il servizio clienti per una cosa banale che dovrebbe essere automatica.

foxtrot bravo

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
517
73
Per esempio a me DL (Platinum) ancora non ha spedito nulla, bisognerebbe quindi sapere qual'e', e se c'e', uno standard su questo aspetto fra le compagnie.

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
30
Se può valere come testimonianza, la tessera del Club Ulisse mi è arrivata circa un mese dopo essere passato di status.
Ovviamente la tessera di BA non l'ho vista neanche col binocolo, è solo da luglio che sono iscritto :astonished:

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,425
2,635
Londra
Se può valere come testimonianza, la tessera del Club Ulisse mi è arrivata circa un mese dopo essere passato di status.
Ovviamente la tessera di BA non l'ho vista neanche col binocolo, è solo da luglio che sono iscritto :astonished:
BA non manda la tessera ai blue (entry level), la puoi trovare sul sito (e stamparla), ma ti devi registrare.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,740
4,955
Milano
BA non manda la tessera ai blue (entry level), la puoi trovare sul sito (e stamparla), ma ti devi registrare.
BA la manda (almeno, io l'ho ricevuta), ma devi fare almeno i voli minimi con loro, non ricordo se due o 4. Al passaggio di status, entro una quindicina di giorni ricevi automaticamente tessera ed etichette bagaglio personalizzate, che puoi anche chiedere nuovamente (max 2 ordini l'anno) sul loro sito. Tempo di ricevimento circa una settimana.

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
30
Il problema è che con loro ho già fatto 3 A/R verso il Nord America, e paradossalmente adesso che passo a SkyTeam, ho scoperto di essere anche Bronze :morto:
Poi ovviamente, una tesserino non è nulla di trascendentale, era giusto per lo sfizio di averla :D

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,425
2,635
Londra
Il problema è che con loro ho già fatto 3 A/R verso il Nord America, e paradossalmente adesso che passo a SkyTeam, ho scoperto di essere anche Bronze :morto:
Poi ovviamente, una tesserino non è nulla di trascendentale, era giusto per lo sfizio di averla :D
Vai nel website BA. Se hai il tuo numero di BAEC ti puoi far mandare il pin. Poi richiedi una copia della tessera. Te la mandano in dieci giorni.

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
30
Ciao londonfog, grazie mille :)
(Ps: stupendo il TR sulla Pan Am, complimenti!)

Approfitto della tua disponibilità per chiederti una mano, e sperando di non andare troppo OT al riguardo: ho provato a fare come mi hai detto, ma le uniche possibilità che mi da il sito per richiedere la carta sono di farsela inviare via mail, salvarla e/o stamparla in locale e scaricarla digitalmente sul telefono, ma di spedizione cartacea non ne trovo traccia. Secondo te sbaglio io qualcosa o sarà altro?

(Nel caso, QUI c'è uno screen veloce di ciò che vedo)

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,425
2,635
Londra
Ciao londonfog, grazie mille :)
(Ps: stupendo il TR sulla Pan Am, complimenti!)

Approfitto della tua disponibilità per chiederti una mano, e sperando di non andare troppo OT al riguardo: ho provato a fare come mi hai detto, ma le uniche possibilità che mi da il sito per richiedere la carta sono di farsela inviare via mail, salvarla e/o stamparla in locale e scaricarla digitalmente sul telefono, ma di spedizione cartacea non ne trovo traccia. Secondo te sbaglio io qualcosa o sarà altro?

(Nel caso, QUI c'è uno screen veloce di ciò che vedo)
Questo e' quello che succede se sei blu. Se sei bronze te la dovrebbero aver mandata a casa. In ogni caso puoi stampare una versione cartacea in quel modo.

Possono aver cambiato le cose negli ultimi anni e adesso mandano per posta dalla Silver in su, non lo so.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.