non sembrandomi una notizia meritevole di aprire un nuovo 3ad, riporto qui:
"Il Sanzio sorride anche con Zelig
Bene bilancio e risultati operativi dell’aeroporto. Torna la promozione sul territorio.
Ancona I risultati stanno arrivando. L’aeroporto di Ancona ha avviato una nuova fase di rilancio, costruita prima sul riordino del bilancio, poi attorno a nuovi contatti con compagnie aeree, rotte diversificate, una gamma più ampia di offerte e un marketing capillare e incisivo. La società Aerdorica del presidente Cleto Sagripanti ha di che gioire guardando ai numeri incoraggianti raggiunti in questo inizio 2011. Solo ad aprile ha aumentato del 51,4% il traffico di passeggeri rispetto allo scorso anno e la politica di potenziare le rotte internazionali sta premiando con un incremento del 61,4% rispetto ad aprile del 2010 (+ 59,5% i viaggiatori di linea nazionale). I voli low cost sono tra i più utilizzati dai marchigiani con destinazione Bruxelles a +65,8% e Londra a +51,3%. Complessivamente, nel primo quadrimestre di quest’anno i passeggeri in arrivo e partenza sono stati 154.784, pari al 33,6% in più del 2010 e ora, che si apre la stagione estiva, si punta sulle due nuove destinazioni appena aperte di Siviglia e Parigi.
Il sorriso è d’obbligo quindi per la società ed è per questo che ha deciso di investire nelle risate garantite dei comici di Zelig, il cabaret televisivo di grande successo il cui laboratorio estivo farà tappa, in esclusiva, nelle Marche con un tour in cinque piazze a partire dalla prossima domenica.
Dopo il successo dell’anno scorso a settembre con lo spettacolo a Senigallia, in occasione dell’Airport day, Zelig Lab replica quest’anno con più tappe: domenica prossima a Pesaro, il 28 ad Ascoli, il 29 a Macerata, l’11 giugno a Fermo e il 18 a Senigallia. Un’occasione non solo per provare e testare dal vivo alcuni sketch e gag comiche che saranno presentate nella trasmissione invernale con Claudio Bisio, ma soprattutto per promuovere l’attività dell’aeroporto, le nuove rotte, i prezzi, le offerte. Lo slogan infatti è “l’Aeroporto delle Marche incontra i marchigiani”, perché è quello il bacino d’utenza su cui si deve sfondare, creare un’affezione e un incentivo all’utilizzo della struttura di Ancona. La promozione però supererà i confini regionali, con cartelloni pubblicitari, per raccogliere viaggiatori da Abruzzo e Umbria.
“Le Marche sono una regione interessante che punta all’efficacia prima ancora che all’efficienza, sia come tessuto economico e produttivo, sia come qualità dei servizi – ha detto Roberto Codognotto di Go Service, l’azienda di comunicazione che si occupa del marketing per Aerdorica -. L’obiettivo di Airport day è quello di coinvolgere il pubblico con uno spettacolo divertente e di attrazione per fare promozione all’aeroporto”. L’evento inizierà già dalla mattinata, nelle piazze principali, con giochi, gonfiabili, gadget, premi e biglietti aerei omaggio e la possibilità per qualche aspirante cabarettista di cimentarsi sul palcoscenico. Poi verso le 17.30 si partirà con lo show, presentato da Andrea Prada, con artisti del calibro di Beppe Braida, Bruce Ketta, Alfredo Minutoli e Alessandro Politi. Sarà presente anche l’unico comico marchigiano di Zelig Nida, ormai famoso per i playback mimati di celebri film."
questo quanto pubblicato sul corriere adriatico.
vanno bene le promozioni, e va bene rimarcare i risultati positivi conseguiti dall'aeroporto...però un po' mi sembra si esageri...tutte quelle "sfavillanti" percentuali di aumento di aprile dovrebbero essere contestualizzate con la diminuzione dei voli (e dei passeggeri) avutasi ad aprile 2010 per l'eruzione del vulcano islandese. e poi parigi e siviglia insieme fanno 4 voli a settimana...non mi sembra un granché come novità per quest'estate...ma tant'è...