Nuovo volo FlyOnAir per CDG e notizie varie su Ancona

picchio

Utente Registrato
17 Ottobre 2009
344
0
Marche
Piuttosto qualcuno sa darmi info sull'hotel in fase di ultimazione nell'area dell'aeroporto di Falconara? E soprattutto potrebbe spiegarmene l'utilità per l'aeroporto? Che sinergie potrebbe sviluppare?

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Piuttosto qualcuno sa darmi info sull'hotel in fase di ultimazione nell'area dell'aeroporto di Falconara? E soprattutto potrebbe spiegarmene l'utilità per l'aeroporto? Che sinergie potrebbe sviluppare?
Una volta ho preso Il Psr_gro della sera che arrivava tardi a destinazione e allora ho prenotato un albergo a 500 m dall'aeroporto con navetta gratuita A/R dove ho dormito benissimo e al mattino dopo aver fatto colazione mi hanno accompagnato a prendere il bus x Barcellona che impiega circa un ora.
Senza contare l'utilità x gli equipaggi che fanno il night stop!

picchio

Utente Registrato
17 Ottobre 2009
344
0
Marche
La struttura in fase di ultimazione ad Ancona dista 100 metri dal terminal arrivi, praticamente attaccato al parcheggio multipiano. La navetta non servirebbe. Ma il volume di passeggeri di AOI e gli equipaggi in night stop (Alitalia e AirDolomiti) non credo possano garantire un adeguato flusso di clientela.

Wolly

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
2,482
0
39
Ancona, Marche.
www.flickr.com
La struttura in fase di ultimazione ad Ancona dista 100 metri dal terminal arrivi, praticamente attaccato al parcheggio multipiano. La navetta non servirebbe. Ma il volume di passeggeri di AOI e gli equipaggi in night stop (Alitalia e AirDolomiti) non credo possano garantire un adeguato flusso di clientela.
Inoltre sapevo che oltre all'Hotel vanno ad aprire dei negozi. La posizione è strategica anche perché a 500m c'è l'uscita dell'autostrada e super strada Ancona Nord.

picchio

Utente Registrato
17 Ottobre 2009
344
0
Marche
Inoltre sapevo che oltre all'Hotel vanno ad aprire dei negozi. La posizione è strategica anche perché a 500m c'è l'uscita dell'autostrada e super strada Ancona Nord.
Ma i negozi saranno destinati agli abitanti di Chiaravalle e Castelferretti? e l'hotel per i pellegrini di Loreto? ma dove stanno i passeggeri per poter affollare queste attività commerciali?

picchio

Utente Registrato
17 Ottobre 2009
344
0
Marche
nessuno, appunto. questo hotel è stato costruito con soldi pubblici ovviamente e chissà se verrà mai aperto

Dorico

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
1,107
0
London/Ancona
riporto uno stralcio di un articolo del corriere adriatico di oggi, in cui si parla della tassa di soggiorno nelle marche e bla bla...ma ve lo risparmio...

a un certo punto però viene riportato:

..."Cardine del nostro programma di lavoro saranno gli educational tour verso i mercati consolidati di Germania e Olanda ma anche verso quelli di prospettiva come ad esempio la Scandinavia. Con gli ‘educational’ si invitano i tour operator esteri nelle nostre strutture e, alla fine, in appositi workshop si siglano accordi per i pacchetti viaggio verso le Marche. “Un sistema che ci ha permesso di ‘conquistare’ l’Olanda e che potrebbe fare lo stesso con Svezia, Danimarca o Norvegia’.

Proprio i paesi nordici saranno la meta del previsto volo che in autunno dovrebbe collegare Ancona a Stoccolma. “Siamo felici che ciò accada e prendiamo atto dell’importante crescita dello scalo falconarese oggi sapientemente guidato dal collega di Confindutria e conterraneo Cleto Sagripanti”....

qualcuno sa qualcosa di questo fantomatico volo ancona-stoccolma...non è la prima volta che se ne sente parlare...c'è qualcosa di concreto o sono le solite baggianate giornalistiche?

picchio

Utente Registrato
17 Ottobre 2009
344
0
Marche
Tranquillo Dorico, il volo lo apre Fr da Pescara. Ancona ormai la usano in Ryanair solo come spauracchio per spingere la Saga a non perdere opportunità di sviluppo e sganciare altri soldini. Ahimè. Se in Aerdorica fossero nelle condizioni di poterlo fare si dovrebbero affidare a ben altre compagnie.....vedi Norwegian....per voli di questo genere

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Tranquillo Dorico, il volo lo apre Fr da Pescara. Ancona ormai la usano in Ryanair solo come spauracchio per spingere la Saga a non perdere opportunità di sviluppo e sganciare altri soldini. Ahimè. Se in Aerdorica fossero nelle condizioni di poterlo fare si dovrebbero affidare a ben altre compagnie.....vedi Norwegian....per voli di questo genere
Questo potrebbe essere una conferma di ciò che dici....ma tanto quanto si crede al corriere adriatico tanto io credo a quello che posto qui sotto...idee da una parte idee dall'altra,vediamo chi arriva ai fatti...e ricordiamo che da PSR c'è già Oslo.

Questo vuol dire che aumenteranno i voli Ryanair nel piano marketing 2012? Si è parlato di Scandinavia e Torino.
«Stiamo testando il mercato scandinavo con il volo per Oslo che, devo dire, sta rispondendo bene. La Regione ha fatto un grande lavoro di promozione da quelle parti, e noi eventualmente già facciamo base a Stoccolma e aperto in Finlandia. Torino? Ci è stato proposto, lo stiamo valutando. Il fatto che sia un volo business non va contro i nostri interessi, anzi. Vediamo che siamo scelti dagli imprenditori per la nostra affidabilità e puntualità. Per il momento ci atteniamo ai fatti e i fatti sono che il traffico passeggeri ha segnato un +13% tra gennaio e giugno e che quest'anno siamo già a 250mila passeggeri quando l'obiettivo di fine anno è di 500mila».

Boboteo32

Utente Registrato
31 Gennaio 2010
104
0
messa cosi, qui ad Ancona, ci specializzeremo in viaggi organizzati in BUS verso l'aeroporto di Pescara!!! :-D :-D :-D

Dorico

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
1,107
0
London/Ancona
2 pesi e 2 misure

messa cosi, qui ad Ancona, ci specializzeremo in viaggi organizzati in BUS verso l'aeroporto di Pescara!!! :-D :-D :-D
veramente finora l'unico bus operativo è quello che da pescara porta all'aeroporto di ancona per il volo per parigi flyonair...un volo comunque fallimentare secondo me, soprattutto perchè a pescara c'è già ryanair che va a parigi...ma tant'è...

sono 2 aeroporti complementari (non sempre purtroppo, a volte sono ridondanti...vedi il volo per bruxelles), dai volumi di traffico comparabili (basta andare su assaeroporti), e per ogni volo da pescara appetibile per un marchigiano (ad es francoforte o barcellona) ce ne e' uno da ancona appetibile per un abruzzese (ad es madrid o monaco in qualità di feeder)....tutto questo sprezzo verso l'aeroporto di ancona io non lo capisco...

Ultima modifica:

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Ma infatti io dico che PSR ed AOI dovrebbero fondersi in un'unica società per un unico territorio,così da avere in 2 strutture un bilancio di due regioni e dividerselo su rotte diverse, come stoccolma da una parte goteborg dall'altra,Orly da uno beauvais dall'altro etc..etc...così da diventare un aeroporto strategico ma su 2 strutture in 2 territori,nemmenoqualcosa di chissà quanto fantascientifico.Collegare i due aeroporti con linee frequenti e il gioco è fatto.

Spiegazione macchinosa ma spero di averlo più o meno spiegato:D