Secondo me, ma potrei sbagliarmi, è solo suggestionabilita.
ho preso il report di una delle ultime campagne facebook
Come vedi far vedere un banner 8.000.000 di volte costa 8.000€.
per assurdo con un investimento di appena 50.000€ potrei far vedere il banner maclover è un figo a tutti gli utenti Facebook, te compreso.
se però volessi spendere meno ma essere comunque ragionevolmente certo di fartelo vedere una volta, potrei dire a Meta: non sparalo a 50M di utenti, ma:
- prendi solo i maschi (e dimezzo).
- vai a colpire solo nella fascia 35-44 (e più che dimezzo un numero già dimezzato)
- scegli solo quelli con figli
- che vivono in liguria, anzi in provincia di Genova, anzi a Rapallo
- che siano laureati
- che abbiano la passione dei viaggi
etc etc
di te non so null’altro di quello che hai scritto e probabilmente con un investimento minuscolo potrei farti vedere il mio banner maclover è un figo
Rapporta questo con le capacità di spesa nel mondo social che hanno aziende come Oral-B