Poche montagne fanno pubblicita'.Sulle Alpi ci sono centinaia di montagne, caso strano mi è arrivata pubblicità di Monviso e Rosa il giorno dopo che ne avevo parlato.
Promuovere condizionatori in estate non mi sembra un caso da spionaggio industriale.Game, set, match.
Sono andato a prendere in aeroporto i miei suoceri ed in macchina mi dicevano che speravano andassero i condizionatori a casa che quando sono partiti non funzionavano bene.
Primo annuncio appena andato su FB.
Game, set, match.
Sono andato a prendere in aeroporto i miei suoceri ed in macchina mi dicevano che speravano andassero i condizionatori a casa che quando sono partiti non funzionavano bene.
Primo annuncio appena andato su FB.
View attachment 16393
Io ci sto, però farei in questo modo:Ken, facciamo una prova empirica.
Ci vediamo per un pranzo\cena, lasciamo il mio iPhone sul tavolo (andrebbe in realtà benissimo anche in tasca, ha le orecchie lunghe), decidiamo prima dieci argomenti di conversazione (ovviamente non via WA o mail, ma accordandoci a voce) che non riguardino minimamente la mia sfera di interesse e che comunque abbiano di per sé peculiarità tali da non connotarli come "banali".
Se dopo pranzo\cena sul mio FB sul telefono arrivano tra le prime venti inserzioni almeno tre riferite agli argomenti prescelti, mi paghi il pranzo, altrimenti viceversa.
Questo è già più plausibile... (anche se, nel mio caso, il mio amico non ha fb)SE:
1 - Tu ed il tuo amico avete localizzazione attiva
2 - Tu e il tuo amico siete iscritti a FB (anche se non amici)
3 - Il tuo amico del prato ha fatto ricerche sul prato (indipendentemente che sia sintetico o naturale)
non ti sorge il dubbio che, più che l'ascolto, sia un discorso di trasmissione di info di terzi?
Io continuo a suggerirti di rivedere con molta attenzione le impostazioni sulla privacy sul tuo cellulare
Suggerisco di usare Signal per mettervi d'accordo su cosa parlare, altrimenti si perde il presupposto del test.Ci possiamo mettere d'accordo via messaggi scritti WhatsApp su dove fare il pranzo e di quale/i argomento/i parleremo.
-- Possiamo chattare su WhatsApp anche per qualche settimana prima di vederci.
A me piacerebbe invece chattare su WhatsApp di qualcosa (non utilizzando audio) per vedere se si verifichi lo stesso fenomeno. Ne dubito perche' -- mentre una app terza potrebbe riuscire a sfruttare vulnerabilita' di WhatsApp o altre app per sfruttarne l'accesso al microfono -- e' assai piu' difficile violare l'encryption delle conversazioni WhatsApp: a meno, ovviamente, che Enrico non si metta a dettare i messaggi vocalmente (ma dettando vocalmente anche Signal perderebbe di senso).Suggerisco di usare Signal per mettervi d'accordo su cosa parlare, altrimenti si perde il presupposto del test.
Beh, sei-sette anni fa incontravo degli overlander (in bici) in Kazakhstan e Kyrgyzstan che mi raccontavano come, in Xinjiang, la madama cinese riuscisse sempre a trovarli quando volevano andare a fare wild camping. Uno m'ha raccontato la storia di come, fermatosi in mezzo al nulla ben al di fuori di Hotan, s'è trovato il telefono a squillare, con la polizia dall'altro lato della linea a dirgli che di li a venti minuti sarebbe arrivata una volante a portarlo in un ostello per stranieri...Prima del Covid, sono stato invitato con la mia azienda da un grande operatore italiano nella sede di Milano.
L'incontro aveva lo scopo di venderci dei servizi particolari nel portafoglio anche degli altri grandi operatori.
Come prima cosa ci hanno fatto vedere la realizzazione di uno studio commissionato da un grande parco giochi del nord.
In pratica questo loro committente voleva sapere da dove provenivano i loro clienti per poi poter indirizzare le loro campagne marketing.
Ci hanno fatto vedere tutti i movimenti di un signore tedesco che, partito da una località vicino a Monaco, per 15 giorni è andato in Calabria, ha gironzolato in zona Tropea e poi è tornato verso nord fermandosi appunto in un albergo appena al di fuori di questo parco, ha dormito e poi il giorno dopo ha passato tutto il tempo nel parco. La sera è tornato in albergo e la mattina dopo a casa in Germania.
La mia ex (da oggi) azienda gestisce centri commerciali in tutta Italia.
In pratica, ci hanno spiegato che, loro possono visualizzare i movimenti di chiunque (anche di altri operatori) e fornire delle statistiche molto precise. Ad Esempio se c'è un cartellone pubblicitario di un Centro Commerciale, contare quante persone passano davanti al cartellone e successivamente visitano il centro. Ad Esempio dove si muovono a Firenze tutti i visitatori americani o di altra nazionalità. Quante persone si fermano davanti ad una vetrina e poi entrano nel negozio. addirittura l'età (giovane, adulto o anziano) e l'etnia con una precisione superiore al 90%.
L'esatto indirizzo di residenza in base a dove risiede il cell. durante la notte. Oppure servizi all'alta moda, segnalando direttamente al commesso se il cliente che entra in quel momento è altospendente o meno.
Servizi che rivendono ovviamente a caro prezzo
A domanda precisa, ci è stato risposto che era tutto perfettamente legale per quanto riguarda la privacy.
Io e i miei colleghi siamo usciti a dir poco scossi.
Già fatto.Ma se si ha la paranoia che sia whatsapp a spiare, non basterebbe disabilitare laccesso al microfono di whatsapp?
l’unica cosa che si perderebbe è la facoltà di mandare vocali, ma probabilmente faresti felice il 90% dei contatti over 25 che i vocali li detesta
si è noPrima del Covid, sono stato invitato con la mia azienda da un grande operatore italiano nella sede di Milano.
L'incontro aveva lo scopo di venderci dei servizi particolari nel portafoglio anche degli altri grandi operatori.
[…]
Io e i miei colleghi siamo usciti a dir poco scossi.
e quindi come ti ascolterebbero? Mi sono persoGià fatto.
Non ascolto nè uso vocali, peraltro.
Bene tutto, affare fatto.Sicuro che sia un matchpoint?
Benche' debba effettivamente ammettere che la frequenza col quale ti capita e' notevole, temo che niente di questo sia prova inconfutabile del fatto che Meta utilizzi il microfono a disposizione di WhatsApp per ascoltare le tue conversazioni e richiamare pubblicita' su Facebook. Anzi.
Se di utilizzo illecito del tuo microfono si tratta, questo ha tutto l'aspetto dell'adware/spyware associato a certe app.
Accetto volentieri la cosa della cena. A patto che prima tu mi consenta di:
-- vedere le impostazioni del tuo microfono.
-- vedere la lista di app sul tuo telefono.
-- esaminare i setting di location history su Facebook.
-- esaminare le fonti di dati che Facebook dichiara nella tua app.
-- Ripristinare le impostazioni di fabbrica (e reinstallare subito FB e WhatsApp ovviamente)
In cambio:
-- Ci possiamo mettere d'accordo via messaggi scritti WhatsApp su dove fare il pranzo e di quale/i argomento/i parleremo.
-- Possiamo chattare su WhatsApp anche per qualche settimana prima di vederci.
I ladri entrano in casa anche senza che gli lasci le chiavi sulla toppa, no?!e quindi come ti ascolterebbero? Mi sono perso
Ottimo. Ti scrivo la prossima volta che rientro in Italia.Bene tutto, affare fatto.
Scrivi anche a me, ho già capito che la mia cena me la dovrò pagare ma fa lo stesso. Tanto non mi ascolta nessuno.Ottimo. Ti scrivo la prossima volta che rientro in Italia.
Non solo la tua.Scrivi anche a me, ho già capito che la mia cena me la dovrò pagare ma fa lo stesso. Tanto non mi ascolta nessuno.