Buonasera a tutti,
il ritardo nella risposta, ma negli ultimi giorni sono stato molto in giro e mi è mancato il tempo per produrre una risposta che volevo completa.
Francamente, infatti, la lettura degli ultimi post di questo thread mi hanno fatto cadere le braccia...
Devo essere sincero? SI! E aggiungo che sono convinto che lo STIANO facendo, pur tra tutte le difficoltà e la fatica che la disastrata situazione economica dell'Italia e dell'Europa sta comportando. Le foto e i vari documenti che ho linkato sono li a dimostrarlo!
Inoltre: il piaggio è OMOLOGATO rispetto a tutte le normative internazionionali riguardo le emissioni sonore. Non esistono limitazione cui sia soggetto, questo sulla base di
Oggettive misurazioni sul livello di rumorosità. Chiaramente, nessuno nega che l'impronta sonora sia tipica e potenzialmente fastidiosa (e chi vi scrive ha l'ufficio sotto il corridoio di atterraggio per Ciampino

). Ma proprio questo è uno degli aspetti sui quali la Piaggio sta lavorando per migliorare l'apparecchio. All'interno poi tutti quelli che hanno la fortuna di poterci volare confermano la particolare silenziosità.
Che volete, sono io che sono strano...