Ryanair Cash Passport operativa, l'unica per evitare le spese di prenotazione

FLRprt

Utente Registrato
17 Novembre 2009
746
561
Per la carta "italiana", se questa viene usata per un pagamento in divisa diversa dall'euro c'è una forte penalizzazione sul cambio applicato all'operazione; il 5,75 % sul tasso applicato dal circuito Mastercard. Su un ipotetico biglietto pagato in sterline, il cui controvalore sia di 100 euro ecco che siamo ai 6 euro del famoso/famigerato diritto fisso di pagamento applicato da Ryan per utilizzo di altre carte.
Non so dirti per la carta inglese, bisognerebbe studiare la documentazione relativa.

valiant70

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
195
0
Ieri ho acquistato un biglietto andata e ritorno con un prepagata mastercard e non mi hanno messo le spese di di prenotazione.............
provate perche molti hanno fatto i biglietti con una prepagata mastercard e non stanno
pagando le spese di prenotazione...

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Per la carta "italiana", se questa viene usata per un pagamento in divisa diversa dall'euro c'è una forte penalizzazione sul cambio applicato all'operazione; il 5,75 % sul tasso applicato dal circuito Mastercard. Su un ipotetico biglietto pagato in sterline, il cui controvalore sia di 100 euro ecco che siamo ai 6 euro del famoso/famigerato diritto fisso di pagamento applicato da Ryan per utilizzo di altre carte.
Non so dirti per la carta inglese, bisognerebbe studiare la documentazione relativa.
Ho scritto un post qualche tempo fa in questo thread facendo un confronto delle condizioni della carta italiana e di quella inglese. Per quel che riguarda la surcharge sul tasso di cambio, e' del 5,75% anche per quella inglese. Da notare che normalmente le carte di credito applicano una surcharge del 2,75%, qui siamo a piu' del doppio.

Ecco il link
http://www.aviazionecivile.org/vb/s...prenotazione?p=1267968&viewfull=1#post1267968

Ultima modifica:

a320

Utente Registrato
8 Giugno 2007
124
0
.
Ieri ho acquistato un biglietto andata e ritorno con un prepagata mastercard e non mi hanno messo le spese di di prenotazione.............
provate perche molti hanno fatto i biglietti con una prepagata mastercard e non stanno
pagando le spese di prenotazione...
ho fatto una simulazione e le commissioni le mette sempre selezionando una prepagata mastercard

Dorico

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
1,107
0
London/Ancona
Per quanto riguarda la carta in sterline, molti utenti consigliano di cambiare browser e di usare Explorer e Chrome
Per me e`impossibile. Ne sto provando a fare 1 in Euro ed 1 in Sterline con carte diverse, browser diversi e Pc diversi. Niente non riesco!!!! Secondo me c`e`qualcosa sotto.

Spinni sei riuscito a risolvere i problemi?

Io ho provato innumerevoli volte a fare la carta inglese, con Chrome ed Explorer, pagando con una visa debit...ma niente...tutte le volte lo stesso messaggio che non possono procedere all'ordine...uffa che nervi.

Tra l'altro se inserisco il mio cognome tal quale, che è composto da 2 parole, non me lo prende, per cui devo scriverlo consecutivamente per farlo accettare, senza spazio cioè...che sia qui il problema, intendo nel controllo che fanno con l'intestatario del conto corrente?...che stress...

te sei riuscito o hai rinunciato?

grazie

dorico

PS: libera la casella mail !!!!

jiirkyna

Utente Registrato
6 Luglio 2010
79
0
Brescia/BGY/CIA
finalmente tra poco mi decidero' a fare carta a mio malgrado..
vorrei farlo con il metodo via email cioe' mandare modulo e poi fare bonifico bancario per attivare la carta e ricaricare. Solo che mi pare d'aver letto che il conto da dove faccio il bonifico deve essere quello dell'intestatario della carta. E' vera questa cosa? Io non ho un conto corrente , ho solo la postepay : non posso andare in banca e fare un bonifico normale o dal conto di qualcun altro? qualche esperienza?

edit :) mihanno risposto che mi tocca farla online :-(

Ultima modifica:

pakom

Utente Registrato
7 Ottobre 2010
7
0
Effettuato il bonifico di prima ricarica ed acquisto cart con bonifico on line e relative spese di 1,10€. Come costi ci si può risparmiare? Credevo fosse gratis un bonifico sepa.

dodox

Utente Registrato
27 Ottobre 2009
115
10
Chiama il numero verde di ryanair cash passport. Ti spiegheranno tutto. Il problema non è il conto corrente, ma la dimostrazione di residenza, quindi è necessario che allo stesso intestatario della futura carta sia assegnato un conto corrente, o una bolletta telefonica/luce/gas.....

FLRprt

Utente Registrato
17 Novembre 2009
746
561
Effettuato il bonifico di prima ricarica ed acquisto cart con bonifico on line e relative spese di 1,10€. Come costi ci si può risparmiare? Credevo fosse gratis un bonifico sepa.
In tutti i conti bancari cosiddetti a pacchetto (forfait mensile per un certo numero di operazioni + bancomat e/o carta di credito etc) i bonifici non sono mai inclusi ma vengono tariffati a parte. Lo stesso vale per i conti correnti non a pacchetto, in cui si paga ogni operazione. La direttiva europea sui servizi di pagamento, PSD per gli amici, dice che un bonifico domestico deve costare tanto in partenza quanto in arrivo come un bonifico destinato in un paese della Comunità Europea a condizione che sia 1) in euro 2) di importo non superiore a 50.000 euro.

dagnfra

Utente Registrato
4 Settembre 2010
67
0
Friuli
Ennesima conferma, se può servire a qualcuno. Effettuata ricarica tramite bonifico domenica 12/02 accreditata con arrivo della conferma via mail in data 15/02 (mercoledì). Tre giorni non mi sembra male. La ricarica era di 200 euro e non ho pagato i 3 euro previsti per la ricarica tramite carta di credito. Ottimo direi.

PPL1

Utente Registrato
2 Gennaio 2012
27
0
Ennesima conferma, se può servire a qualcuno. Effettuata ricarica tramite bonifico domenica 12/02 accreditata con arrivo della conferma via mail in data 15/02 (mercoledì). Tre giorni non mi sembra male
I giorni sono appena 2, se consideri che il tuo bonifico è ovviamente "partito" lunedì 13/02!

spinni

Utente Registrato
26 Giugno 2007
711
0
lontana
Spinni sei riuscito a risolvere i problemi?

Io ho provato innumerevoli volte a fare la carta inglese, con Chrome ed Explorer, pagando con una visa debit...ma niente...tutte le volte lo stesso messaggio che non possono procedere all'ordine...uffa che nervi.

Tra l'altro se inserisco il mio cognome tal quale, che è composto da 2 parole, non me lo prende, per cui devo scriverlo consecutivamente per farlo accettare, senza spazio cioè...che sia qui il problema, intendo nel controllo che fanno con l'intestatario del conto corrente?...che stress...

te sei riuscito o hai rinunciato?

grazie

dorico

PS: libera la casella mail !!!!
ci sono riuscito tramite procedura manuale cioe`con email