Ryanair Cash Passport operativa, l'unica per evitare le spese di prenotazione

Lugas

Utente Registrato
12 Gennaio 2012
7
0
Ho fatto il bonifico venerdì 13 (il giorno del naufragio della Concordia:-() e a tutto'oggi non ho ancora ricevuto nessun riscontro. Qlc post in alto ho letto che almeno l'e-mail di conferma è arrivata entro 2-3 giorni. Sara naufragato anche il mio bonifico?

freez267

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,195
0
Ho fatto il bonifico venerdì 13 (il giorno del naufragio della Concordia:-() e a tutto'oggi non ho ancora ricevuto nessun riscontro. Qlc post in alto ho letto che almeno l'e-mail di conferma è arrivata entro 2-3 giorni. Sara naufragato anche il mio bonifico?
Su bonifici internazionali quasi tutte le banche prendono almeno 2-3 giorni di valuta quindi se hai fatto il bonifico il 13 forse a loro è arrivato oggi.
Insomma bisogna attendere

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,036
143
padova
Su bonifici internazionali quasi tutte le banche prendono almeno 2-3 giorni di valuta quindi se hai fatto il bonifico il 13 forse a loro è arrivato oggi.
Insomma bisogna attendere
No, i bonifici SEPA hanno eliminato questo problema. La valuta è di 1 giorno lavorativo dall'esecuzione del bonifico, il destinatatio ha disponibilità il giorno dopo dell'invio.

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
ma si è scoperto se si possono comprare voli per genitori/sorelle/amici con la propria carta se io non volo con loro?

PPL1

Utente Registrato
2 Gennaio 2012
27
0
ma si è scoperto se si possono comprare voli per genitori/sorelle/amici con la propria carta se io non volo con loro?
Affermativo. Possibilissimo e sperimentato (com'era logico che fosse).

Per coloro che viaggiano maggiormente, è solo una mia impressione o dopo le festività le tariffe minime (i famosi voli a 10-11 euro a tratta, in caso di Check-in online gratis) sono ormai introvabili e si parte almeno dal doppio?
Non avendo fretta per una prenotazione Bari-Pisa A/R con mio figlio, secondo voi mi conviene aspettare? Prenotando nel periodo natalizio saremmo riusciti a viaggiare senza problemi con 42 euro entrambi (+29-30 euro per modalità di pagamento); ora, avendo atteso l'arrivo della carta, ci vuole il doppio... bel guadagno!

aldino

Utente Registrato
23 Gennaio 2010
63
0
Affermativo. Possibilissimo e sperimentato (com'era logico che fosse).

Per coloro che viaggiano maggiormente, è solo una mia impressione o dopo le festività le tariffe minime (i famosi voli a 10-11 euro a tratta, in caso di Check-in online gratis) sono ormai introvabili e si parte almeno dal doppio?
Non avendo fretta per una prenotazione Bari-Pisa A/R con mio figlio, secondo voi mi conviene aspettare? Prenotando nel periodo natalizio saremmo riusciti a viaggiare senza problemi con 42 euro entrambi (+29-30 euro per modalità di pagamento); ora, avendo atteso l'arrivo della carta, ci vuole il doppio... bel guadagno!
Vero, durante il periodo natalizio c'erano ottime occasioni. Io ho penotato e pagato la commissione poi prenderò la tessera con comodo. Sul bari pisa vedo solo alcune occasioni a 12,09, ma la maggior parte è a 20,02, che non è poi una pazzia.
La pubblicità a 9,99 in home page non ha il minimo senso. Peraltro ci sono vari voli a 7 euro.

PPL1

Utente Registrato
2 Gennaio 2012
27
0
Sul bari pisa vedo solo alcune occasioni a 12,09
Se qualcuna è sopravvissuta, si tratta solo di singoli voli infrasettimanali.

Peraltro ci sono vari voli a 7 euro.
Forse solo come "prezzo di partenza", poi ovviamente bisogna aggiungere le varie voci, sempre variabili...

Ma secondo voi più esperti, mi conviene aspettare qualche periodo di offerte particolari o i 10-11 euro a tratta me li posso dimenticare, nonostante la Cash Passport?

aldino

Utente Registrato
23 Gennaio 2010
63
0
Se hai la cash passport ryanair non c'è altro da aggiungere. Devi procurati il trolley da cabina di misura e sei a posto. Quanto al futuro non si può dire. Ricordo che un periodo buono per trovare offerte è maggio fino ai primi di giugno. Il periodo migliore per prenotare è da 40 a 70 giorni prima della partenza. Adesso devi guardare da metà febbraio a fine marzo. Poi escludi il periodo di Pasqua e i ponti di fine aprile. Inoltre è meglio guardare da martedì a venerdì, durante il WE tolgono opportunità, ma non sempre.

PPL1

Utente Registrato
2 Gennaio 2012
27
0
Ok, mi sono "attrezzato" e sto già controllando periodicamente, anche se il nostro viaggetto A/R può essere solo sabato/domenica, o al massimo venerdì/sabato, per motivi scolastici e lavorativi!
A Natale non c'erano problemi in quasi tutti i weekend da fine gennaio a febbraio... provo ad aspettare qualche altra buona occasione, se ci sarà!

Lugas

Utente Registrato
12 Gennaio 2012
7
0
Ieri è arrivata la cash passport, l'ho attivata, ma non riesco a registrarmi per accedere al conto nonostante digiti correttamente le risposte alle domande di sicurezza e imposti la password come richiesto (minimo 8 cifre di cui almeno un numero e almeno una lettera maiuscola o minuscola). Avete avuto problemi simili? Cosa avete fatto?

PPL1

Utente Registrato
2 Gennaio 2012
27
0
Io non ricordo alcun problema particolare (ovviamente fai attenzione alle differenze tra zeri ed "O" maiuscole)

a320

Utente Registrato
8 Giugno 2007
124
0
.
io invece l'ho richiesta fornendo i documenti che chiedevano e,incredibile a dirsi,la richiesta mi e' stata respinta! non solo,ma addirittura per 'motivi di sicurezza' non possono spiegarmi il motivo! tanti saluti ryanair,da ora in poi solo easyjet

Lugas

Utente Registrato
12 Gennaio 2012
7
0
Ieri è arrivata la cash passport, l'ho attivata, ma non riesco a registrarmi per accedere al conto nonostante digiti correttamente le risposte alle domande di sicurezza e imposti la password come richiesto (minimo 8 cifre di cui almeno un numero e almeno una lettera maiuscola o minuscola). Avete avuto problemi simili? Cosa avete fatto?
Avevano sbagliato digitando il cognome di mia madre!!! Risolto chiamando al n° verde. Attenzione con l'acquisto di ricariche telefoniche trattengono per alcuni giorni una cauzione del 10 per 100!!! Per l'acquisto di carburanti la cauzione è molto maggiore (me lo ha detto l'operatore del nà verde)

PPL1

Utente Registrato
2 Gennaio 2012
27
0
Attenzione con l'acquisto di ricariche telefoniche trattengono per alcuni giorni una cauzione del 10 per 100!!! Per l'acquisto di carburanti la cauzione è molto maggiore (me lo ha detto l'operatore del nà verde)
Grazie della segnalazione ma ovviamente la cosa andrebbe verificata direttamente

a320

Utente Registrato
8 Giugno 2007
124
0
.
qualcuno ha gia' provato a fare ricariche successive alla carta online(dopo aver usato i 175 euro della ricarica iniziale)? funziona il sistema o anche li' si inceppa?

PPL1

Utente Registrato
2 Gennaio 2012
27
0
Funziona ma ho dovuto sollecitare per l'accredito, anche perché "me la sono cercata", non rispettando le loro condizioni: avevo ricaricato MENO dei 175 euro richiesti per ciascuna ricarica e NON avevo scritto per esteso il numero della card nella causale. Essendomi quasi finiti i soldi dopo due prenotazioni, ho sollecitato al n. verde dopo 5 giorni lavorativi dal bonifico, ed il 6° giorno finalmente ho trovato l'accredito, senza alcuna commissione...

EDIT: capisco solo ora che ti riferivi alla procedura online e NON a quella con bonifico. Anche su altro 3D molti utenti stanno riscontrando problemi, per cui vi suggerisco di utilizzare la semplice procedura del bonifico, risparmiandovi le commissioni!