Ryanair Cash Passport operativa, l'unica per evitare le spese di prenotazione

dqs-EMA

Utente Registrato
18 Agosto 2009
201
0
Canterbury, UK
nelle domande frequenti del sito della carta inglese (io risiedo in UK) si dice che il browser da usare e' IE. Non volevo crederci e ho provato l'acquisto su firefox, ma senza riuscirci. Quando sono passato a IE e' andato tutto a buon fine. Che sia questo il vostro problema? :)

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
nelle domande frequenti del sito della carta inglese (io risiedo in UK) si dice che il browser da usare e' IE. Non volevo crederci e ho provato l'acquisto su firefox, ma senza riuscirci. Quando sono passato a IE e' andato tutto a buon fine. Che sia questo il vostro problema? :)
uso explorer, ma senza risultati.

apulian

Utente Registrato
15 Settembre 2010
82
0
Ruvo di Puglia, Italy
La carta Cash Passport è una cosa così macchinosa e piena di commissioni e paletti che per me che faccio con Ryanair 4-5 voli all'anno è molto più semplice pagare i 12 euro e basta, così come funziona da sempre per Wizzair e altre compagnie.
La commissione per mancato utilizzo, in particolare, è un furto bello e buono.

mark palermo

Utente Registrato
7 Novembre 2008
790
0
PMO-NAP-VCE-TPS-BRI-STN
scusate vorrei porvi una domanda:ma se io dovessi acquistare un volo dall'inghilterra ad esempio stn-pmo(in sterline) visto che mi visualizza il prezzo in pound,andrei a pagare le spese di cambio acquistando con la ryanair cash passport?,o visto che si acquista il biglietto con questa carta non avrei nessuna spesa aggiuntiva?
grazie in anticipo!

Ultima modifica:

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Ryanair defends its new Cash Passport Card

Ryanair has hit back at criticism of its new Cash Passport card just launched in the UK.

It has released a statement confirming that all card holders are fully protected.

The new card allows all holders to avoid Ryanair’s £6 administration fee every time they fly Ryanair.

It costs £6 to obtain, but the fee is reimbursed by Ryanair with a £6 flight voucher.

Ryanair refuted claims by the UK’s Financial Services Compensation Scheme (FSCS) that passengers would lose their money if Mastercard’s card issuer goes bust.

"In such an unlikely event, both Ryanair and Access Prepaid (a Mastercard subsidiary) confirmed that ALL monies loaded onto Ryanair Cash Passport cards are held in trust for Mastercard cardholders and are protected."

It also hit back at criticisms from rival card provider Fair FX.

Ryanair’s Michael O’Leary said: "A true like for like comparison shows that the Ryanair Cash Passport card is much more competitive than the Fair FX card and Ryanair’s current MasterCard pre-paid products for flights purchased on Ryanair.com."

http://www.travelmole.com/press_article.php?news_id=1149755

dagnfra

Utente Registrato
4 Settembre 2010
67
0
Friuli
Ma questi sono fuori, chiedono il passaporto per fare la carta di credito. Io che non ho il passaporto sarei tagliato fuori? Sapete quanta gente non ha il passaporto?

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
quindi il problema è se si voglia acquistare la carta, non sucessivamente a fare le prenotazioni....corretto?

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
quindi il problema è se si voglia acquistare la carta, non sucessivamente a fare le prenotazioni....corretto?
esatto.

Sbirciando anche su altri forum, mi risulta che nessun utente munito di passaporto italiano, ad oggi, sia riuscito a completare con successo il modulo di richiesta della suddetta carta.

megghy

Utente Registrato
15 Giugno 2009
39
0
Milano, Roma
Io ho provato a compilare il form lunedì notte e tutto è andato bene al primo tentativo (ho usato IE, hopagato con VISA e ho inserito un passaporto italiano). Stasera quando sono tornata a casa (sono fuori per lavoro tutta la settimana) ho trovato la carta nella cassetta della posta (quindi invio in meno di 4 giorni).

caloriu76

Utente Registrato
25 Novembre 2008
133
0
Capo d'orlando (me)
2 domande:
-nella busta c'era anche il buono di 10€?
-come l'hanno spedita, con posta ordinaria?
Io ho provato a compilare il form lunedì notte e tutto è andato bene al primo tentativo (ho usato IE, hopagato con VISA e ho inserito un passaporto italiano). Stasera quando sono tornata a casa (sono fuori per lavoro tutta la settimana) ho trovato la carta nella cassetta della posta (quindi invio in meno di 4 giorni).

megghy

Utente Registrato
15 Giugno 2009
39
0
Milano, Roma
2 domande:
-nella busta c'era anche il buono di 10€?
-come l'hanno spedita, con posta ordinaria?
Sì ad entrambe le domande.
la busta, spedita per posta ordinaria, contiene:
1 - le istruzioni per attivare la carta;
2 - il voucer di 10 euro; in pratica un numero da inserire nella prox prenotazione;
3 - una guida per il titolare della carta;
4 - la carta.