Ryanair Cash Passport operativa, l'unica per evitare le spese di prenotazione

mariol

Utente Registrato
3 Febbraio 2009
3,633
0
A questo punto sarà conveniente viaggiare solo con le offerte stracciatissime. La differenza con Easyjet si assottiglia sempre più per quanto riguarda il prezzo mentre Easy secondo me offre un servizio diverso.
Condivido. O negli aeroporti dove Ryan è l'unica compagnia che offre la tratta diretta di cui si necessita (maxime Londra LGW, Barcellona, Madrid, Dublino, dove opera negli apt principali o quasi, nel caso di LON).

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,311
81
Albania
Una domanda, ma la Cash Passport non era solo per Italia e Regno Unito? Io provo a scegliere per essempio Lettonia, e appena scelgo Mastercard Prepaid aggiunge 12€.
Ho sbagliato qualcosa?

spinni

Utente Registrato
26 Giugno 2007
711
0
lontana
Qualcuno di voi ha avuto come me problemi a portare a buon fine la procedura di acquisto della carta? Cercando in rete questo sembra un problema comunissimo.

Sorry...
We are unable to continue with your online Ryanair Cash Passport order at this time.

Thank you for choosing Ryanair Cash Passport.

Annabella78

Utente Registrato
3 Dicembre 2011
8
0
Ok, anche io, e devi avere:
passaporto emesso in Italia, non in un consolato fuori dall'Italia
Carta di credito Visa (prepagatata o di credito) o Mastercard (solo di credito, NON prepagata) emessa dall'Italia
l'intestatario della carta Ryanair deve essere lo stesso dell'intestatario che paga i 185 euro
Se non rispetti una sola di queste condizioni, tutto non va a buon fine.
Attenzione se fai la carta per qualcun'altro (pagargli i voli) perchè ho sentito dire che se l'intestatrio della Ryanair non è presente nel volo, ma ad esempio vuoi regolare un volo ad un tuo parente, si paga la commsissione lo stesso. Quindi tu devi sempre viaggiare con le persone a cui regali il biglietto. Morale della favola questa Ryanar Card va bene solo se paghi per te stesso o per la tua famiglia e tu viaggi con loro! Deludente vero?

andre

Utente Registrato
9 Marzo 2010
268
2
Attenzione se fai la carta per qualcun'altro (pagargli i voli) perchè ho sentito dire che se l'intestatrio della Ryanair non è presente nel volo, ma ad esempio vuoi regolare un volo ad un tuo parente, si paga la commsissione lo stesso. Quindi tu devi sempre viaggiare con le persone a cui regali il biglietto. Morale della favola questa Ryanar Card va bene solo se paghi per te stesso o per la tua famiglia e tu viaggi con loro! Deludente vero?
ma veramente?

Annabella78

Utente Registrato
3 Dicembre 2011
8
0
Risposta di Ryanair:

Dear Sir/Madam,

In order for a booking of a Ryan Air Flight you will need to be on the booking and using your MasterCard Cash Passport in order to not be charged for the transaction.

Thank You

Annabella78

Utente Registrato
3 Dicembre 2011
8
0
Poi se me l'ha detto per scoraggiarmi e per farmi pagare i 7,26 a volta, o sia vero veramente, questo non lo so. Tu hai provato ad acquistare SOLO per altri?

freez267

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,195
0
Poi se me l'ha detto per scoraggiarmi e per farmi pagare i 7,26 a volta, o sia vero veramente, questo non lo so. Tu hai provato ad acquistare SOLO per altri?
Non ho eseguito la transazione ma il sito ryanair ti fa tranquillamente arrivare in fondo all'acquisto e non ti aumenta le tasse se il biglietto che stai acquistando non è intestato alla carta che stai utilizzando.
Certo è un controllo che potranno mettere in futuro

Annabella78

Utente Registrato
3 Dicembre 2011
8
0
Guarda, io sto facendo così, e ho anche fatto richiesta di passaporto apposta....tuttavia hai letto cosa mi ha detto la tipa nell'email....se non volo con loro si paga!! Potrebbero anche farti pagare lì per lì senza tasse, ma poi in un secodno momento all'imbarco se vedono che non ci sei anche tu farti pagare il dovuto (con minaccia altrimenti di non partire).....è un vero rischio!!

freez267

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,195
0
Guarda, io sto facendo così, e ho anche fatto richiesta di passaporto apposta....tuttavia hai letto cosa mi ha detto la tipa nell'email....se non volo con loro si paga!! Potrebbero anche farti pagare lì per lì senza tasse, ma poi in un secodno momento all'imbarco se vedono che non ci sei anche tu farti pagare il dovuto (con minaccia altrimenti di non partire).....è un vero rischio!!
Adesso stiamo esagerando, non ti possono bloccare all'imbarco se ho un biglietto valido in mano.

Mi dirai che possono bloccarti la transazione o annullartela il giorno dopo, ma se io ho inserito tutte le informazioni e prima di cliccare PAGA vedo 30 euro non puoi chiedermene altri 7 il giorno della partenza.

Annabella78

Utente Registrato
3 Dicembre 2011
8
0
Vabbè, allora forse come dici tu il giorno dopo arriva una bella email che dice che la transazione è stata annullata, può capitare questo però....

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Ricordate che costa 10 €, che a ricarica costa 3 € e che se non la usate per 6 mesi vi verranno addebitati 3 € al mese...

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
Ricordate che costa 10 €, che a ricarica costa 3 € e che se non la usate per 6 mesi vi verranno addebitati 3 € al mese...
Bravo Bourne! Aggiungo un particolare: fatta la prima prenotazione, ci state ancora smenando un euro! se non ne effettuate almeno 2, non ammortizzate la spesa...

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,311
81
Albania
Una domanda, ma la Cash Passport non era solo per Italia e Regno Unito? Io provo a scegliere per essempio Lettonia, e appena scelgo Mastercard Prepaid aggiunge 12€.
Ho sbagliato qualcosa?
Ripeto la mia domanda per la quale non ho avuto risposta. Come si fa a non pagare la commissione nei paesi dove non ce la Cash Passport?

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,311
81
Albania
Non saprei, provo a simulare una prenotazione dal sito francese.
Io ci ho provato dal sito lettone, sembra che non ce nessuna possibilita per evitare la commissione. Non mi sembra normale tutto questo. Da una parte non vendono la Cash Passport in queli paesi, dal altra parte non ce nessun altro metodo di pagamento che toglie la commissione. Secondo me ci sara qualche multa in arrivo per Ryanair. Intanto noi paghiamo.

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Si, probabilmente c'è un controllo dell'IP....

Ma esistono modi per far credere al sistema di essere in un altro paese, per esempio usando un server in Germania....

Entro domani vi faccio sapere.

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,311
81
Albania
Si, probabilmente c'è un controllo dell'IP....

Ma esistono modi per far credere al sistema di essere in un altro paese, per esempio usando un server in Germania....

Entro domani vi faccio sapere.
Ma io realmente non sto in Italia. Quindi non e il problema di inganare il sistema.