SAA night stop in MXP!!!


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I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
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Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da LELE AIR

certo approfondisco tranquillamente
diciamo che il mio lavoro mi porta ad avere qualche conoscenza, cmq conosco dirett. SAA Milano.
Ma sai fosse per loro verrebbero sempre anche daily su mxp, ma da giù non ne vogliono sapere, il traffico di turismo dall'italia è al 90% in part. da bologn in su, fco è sempre stata messa da parte.
e gli costa meno lasciare il zrh daily...che tra l'altro carica solo tedeschi e italiani...mxp è cara ragazzi costa troppo!!!
su mxp sai a loro sta anche bene venire solo in estate, l'alta stagione europea, ma cosi facendo ci propongono tariffe alte che cmq siamo costretti a prendere:
1- per l'alta rich di posti in quel periodo,
2- per la comodità rich da un certo tipo di clientela ....anche leisure ma comunque che vola Business.
Poi c'è una parte di clientela che viaggia tranquillam via fra o zrh
Sembra paradossale ma a volte paghiamo meno un zrh o fra-cpt o jnb con instradamento che il diretto mxp-jnb!!!
Eh gia' a FCO ADR applica tariffe "molto convenienti" a che vi atterra da anni ed anni (da far invidia alle tariffe appplicate alle Low Cost)...:D[8D]:D[8D]
 

Alitalia Fan

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5 Novembre 2005
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Abu Dhabi
Io non scasso la minchia a nessuno, vorrei sapere ora che cosa c'entra FCO in questa discussione.

Il simpaticone che lancia le frecciatine è lui, sto iniziando a rompermi le scatole.


Aspetto una risposta.
 

Alitalia Fan

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5 Novembre 2005
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Abu Dhabi
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Te la dò io: non ricominciate, oppure mandatevi dei bei PVT

Grazie della risposta, però penso che lui sia grande abbastanza per difendersi da solo (almeno credo).


Aspetto i suoi PVT.
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
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Italy
Io lancio un appello: se si vuole andare OT per ridere e scherzare va bene, si è sempre fatto e fa piacere a tutti, ma se andiamo OT per aprire sempre le stesse polemiche allora il gioco non funziona più ...

... e questo vale per chi le polemiche le inizia.

Per chi invece si butta ad alimentarle, farebbe meglio a dedicarsi ad altro, dato che non ne verrà fuori nulla di interesasnte per nessuno ...:)
 

lorenzocrew

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7 Novembre 2005
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Mantova
manca qualche giorno e sarà ancora Natale.
perchè lo dico?
perchè forse sarebbe il caso di spendere più tempo a pensare ai regali o al menù della vigilia, del 25 e di S. Stefano invece che litigare come bambini dell'asilo.

me ne sono praticamente andato da POL ben prima che si scatenasse il putiferio noto ai più ma osservo, con estremo rammarico, che non si riesce a mantenere toni pacati nemmeno da queste parti.

che tristezza.
 

jtstream

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9 Novembre 2005
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.
Citazione:Messaggio inserito da dgualdo

VENGONO SOLO B747400 a fare carburante 6x LHR-MXP-JNB e 1x LHR-CPT-JNB ...
vi assicuro che sembrano dei voli fantasma.
Ieri notte con -8 di temperatura esterna c'ero solo io e i due rifornitori !!!!
Sembra che la carenza di combustibile a LHR si protrarra per un bel po' ... si parla di 3 mesi MINIMO !!!!
Ciao a tutti
Damiano
[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
Con molta discrezione provo a riportare la discussione "on topic"... Da quanto mi hanno detto gli agenti della mia Compagnia a Londra si parla addirittura di un periodo da 6 mesi ad un anno.
Ci sono molte discussione su questo fatto in quanto molti voli, come il SAA fanno scalo anche su altri aeroporti per poter effettuare i rabbocchi. Non solo, tutti si lamentano perché i costi sono non voglio dire insostenibili, ma molto alti, in quanto i voli a lungo raggio devono portarsi dietro quanto più carburante possibile, e di conseguenza limitare al massimo il cargo 8che porta parecchi soldi) e spendere altri soldi per effettuare le operazioni di sghiacciamento prima di sbloccare.
Inoltre sono sorte altre polemiche perché dalla BAA sono state stabilite regole differenti di erogazione della quantità di carburante in funzione della base degli aeromobili, cioé chi è di base a LHR ha diritto ad averne di più (BA e Virgin) mentre gli altri no, quindi potenzialmente i concorrenti di BA e Virgin potrebbero essere costretti a fare voli con scalo mentre loro vanno tranquillamente a destinazione...

Qui sotto il NOTAM relativo a questo argomento:
EGLL HEATHROW AIRPORT IS EXPERIENCING REDUCED DELIVERIES OF JET FUEL.
IN ORDER TO ENSURE CONTINUANCE OF OPS, THE ARRANGEMENTS AGREED IN THE
DRAFT HEATHROW FUEL CONTINGENCY PLAN (HFCP) WILL APPLY WIE.
THE SITUATION REMAINS UNDER CONSTANT REVIEW AND AS SUPPLIES AND
STOCKS CHANGE FURTHER CONSIDERATION WILL BE GIVEN TO THE OPERATIONAL
IMPACTS ON EACH AIRLINE.
ALL INBOUND ACFT WILL MAXIMISE TANKERING OPPORTUNITIES. IN ADDITION
TO TANKERING, FUEL RESTRICTIONS WILL ALSO APPLY.
USING THE HFCP, EACH CARRIER WILL, ON A DAILY BASIS, BE ALLOCATED A
PERCENTAGE OF THE PREVIOUS WEEKS TOTAL UPLIFT. THIS ALLOCATION CAN BE
USED AT AIRLINES DISCRETION.
ALL DEPARTING ACFT WILL RECEIVE FUEL, BUT ON A REDUCED BASIS -
(REFLECTING NORMAL CONTINGENCY PRACTICE WORLDWIDE). THE FOLLOWING
RESTRICTIONS APPLY:
NEW ALLOCATION FOR VISITING CARRIERS AT LHR WILL BE AS FOLLOWS:
FLTS UP TO 5 HR DURATION WILL RECEIVE 40 PER CENT OF NORMAL UPLIFT
FLTS OVER 5 HR DURATION WILL RECEIVE 70 PER CENT OF NORMAL UPLIFT
NEW ALLOCATION FOR BASE CARRIERS
FLTS UP TO 5 HR DURATION WILL RECEIVE 55 PER CENT OF NORMAL UPLIFT
FLTS OVER 5 HR DURATION WILL RECEIVE 82 PER CENT OF NORMAL UPLIFT
CONSIDERATION WILL BE GIVEN TO AIRLINES THAT PREDOMINANTLY OPERATE
ACFT AT THE LIMIT OF THEIR RANGE. AIRLINES IN THIS CATEGORY SHOULD
CONTACT THE AIRSIDE BUSINESS RECOVERY TEAM ON 020 8745 7582 TO
ESTABLISH AN AGREEMENT.
THE SITUATION WILL BE MONITORED DAILY AND AIRLINES PERFORMANCE
MEASURED, AS THE FUEL SITUATION DEVELOPS THE ALLOWANCES MAY BE
ADJUSTED AND FURTHER NOTAM WILL BE ISSUED.
FLIGHT LEVEL FROM SFC TO UNL
VALID FROM 1830 15-DEC-2005 TO 2359 31-DEC-2005 EST: (A2722/05)
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
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bel paese là dove 'l sì suona
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Chi non vuole non legge e passa oltre. Si è sempre sbandierata sta cosa, penso che si possa fare anche in questo caso.
ciccio, ma ci fai o ci sei?

Tu continui a provocare su dissidi FCO-MXP che non interessano a nessuno, qualcun altro ti dà corda o ti provoca. Basta, piantatela, non ne posso più di queste bambinate.
 

asessa

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6 Novembre 2005
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@jtstream : tu dici che i costi si elevano sopratutto per il deice...ma perchè allora SAA o le altre non fanno il refueling in apt che non hanno il problema del ghiaccio? FCO in italia ma penso anche ad altri apt come madrid,o atene o il cairo etc.
Ciao
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
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Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Ragazzi,

mi sembra che l'ironia manchi un pochino, sono il primo a sottolineare fatti e smiffatti dei scali milanesi, alcuni punti SAA avevano delle similitudini con CX ed anzi il mio intervento indirettamente sottolineava forse il contrario: che SEA sulle tariffe (al contrario di altro scalo a questo punto innominabile, pena la cesura) spesso e' troppo rigida e cara...!

Per dovere di cronaca mi piacerebbe riscontrare altrettanta autoironia sui propri scali del "cuore" anche da altri prima d'essere mezzo alla gogna per aver fatto un confronto con l'intoccabile FCO.

Se sbaglio chiedo venia....

Cordialmente

Gianfranco
 

Alitalia Fan

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Il confronto con FCO nasce ogni volta che tu digiti sulla tua simpatica tastiera. Questo thread era per far sapere a tutti che SA fa scalo a MXP per fare il pieno, fine.

Invece no, per fare il figo scrivi sempre le SOLITE cose. Salvo poi rigirarsi la frittata come sempre.


Ai non interessati: non leggete, nessuno vi obbliga.
 

jtstream

Socio AIAC 2025
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Citazione:Messaggio inserito da asessa

@jtstream : tu dici che i costi si elevano sopratutto per il deice...ma perchè allora SAA o le altre non fanno il refueling in apt che non hanno il problema del ghiaccio? FCO in italia ma penso anche ad altri apt come madrid,o atene o il cairo etc.
Ciao
Scusami, volevo inserire un chiarimento su questo punto sapendo che la domanda su questo punto sarebbe venuta fuori.
Non intendevo dire che il deicing lo devono fare per questioni di temperatura esterna, ma semplicemente perché atterrando con parecchie (20, 30 e anche più) tonnellate di carburante a bordo che è stato esposto per motle ore a temperature intorno a -50°, indipendentemente dalla temperatura esterna le ali si ghiacciano, quindi si formano chiazze parecchio grosse sulle ali che vanno ovviamente rimosse prima di ripartire.
Comunque le spese per il deicing tutto sommato non sono così astronomiche, piuttosto crea problemi di slot ma soprattutto di limitazioni sul carico pagante e per questo, ma è solo una mia opinione magari qualcuno decide di andare a Stansted piuttosto che a LHR magari solo per non avere queste limitazioni.
C'è poi qualche altra Compagnia che si adatta alle limitazioni. Ad esempio sul lungo raggio le percentuale non vengono calcolate sul trip fuel necessario per un volo nello specifico, ma piuttosto sulla quantità imbarcata nella settimana precedente, per cui ad esempio, se non ricordo male SIA fa partire una parte dei suoi voli senza scalo, imbarcando quanto necessario, mentre ad altri ne fa imbarcare la quantità minima e fa uno scalo se non mi sbaglio ad AMS
 
Stato
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