Citazione:Messaggio inserito da dgualdo
VENGONO SOLO B747400 a fare carburante 6x LHR-MXP-JNB e 1x LHR-CPT-JNB ...
vi assicuro che sembrano dei voli fantasma.
Ieri notte con -8 di temperatura esterna c'ero solo io e i due rifornitori !!!!
Sembra che la carenza di combustibile a LHR si protrarra per un bel po' ... si parla di 3 mesi MINIMO !!!!
Ciao a tutti
Damiano
[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
Con molta discrezione provo a riportare la discussione "on topic"... Da quanto mi hanno detto gli agenti della mia Compagnia a Londra si parla addirittura di un periodo da 6 mesi ad un anno.
Ci sono molte discussione su questo fatto in quanto molti voli, come il SAA fanno scalo anche su altri aeroporti per poter effettuare i rabbocchi. Non solo, tutti si lamentano perché i costi sono non voglio dire insostenibili, ma molto alti, in quanto i voli a lungo raggio devono portarsi dietro quanto più carburante possibile, e di conseguenza limitare al massimo il cargo 8che porta parecchi soldi) e spendere altri soldi per effettuare le operazioni di sghiacciamento prima di sbloccare.
Inoltre sono sorte altre polemiche perché dalla BAA sono state stabilite regole differenti di erogazione della quantità di carburante in funzione della base degli aeromobili, cioé chi è di base a LHR ha diritto ad averne di più (BA e Virgin) mentre gli altri no, quindi potenzialmente i concorrenti di BA e Virgin potrebbero essere costretti a fare voli con scalo mentre loro vanno tranquillamente a destinazione...
Qui sotto il NOTAM relativo a questo argomento:
EGLL HEATHROW AIRPORT IS EXPERIENCING REDUCED DELIVERIES OF JET FUEL.
IN ORDER TO ENSURE CONTINUANCE OF OPS, THE ARRANGEMENTS AGREED IN THE
DRAFT HEATHROW FUEL CONTINGENCY PLAN (HFCP) WILL APPLY WIE.
THE SITUATION REMAINS UNDER CONSTANT REVIEW AND AS SUPPLIES AND
STOCKS CHANGE FURTHER CONSIDERATION WILL BE GIVEN TO THE OPERATIONAL
IMPACTS ON EACH AIRLINE.
ALL INBOUND ACFT WILL MAXIMISE TANKERING OPPORTUNITIES. IN ADDITION
TO TANKERING, FUEL RESTRICTIONS WILL ALSO APPLY.
USING THE HFCP, EACH CARRIER WILL, ON A DAILY BASIS, BE ALLOCATED A
PERCENTAGE OF THE PREVIOUS WEEKS TOTAL UPLIFT. THIS ALLOCATION CAN BE
USED AT AIRLINES DISCRETION.
ALL DEPARTING ACFT WILL RECEIVE FUEL, BUT ON A REDUCED BASIS -
(REFLECTING NORMAL CONTINGENCY PRACTICE WORLDWIDE). THE FOLLOWING
RESTRICTIONS APPLY:
NEW ALLOCATION FOR
VISITING CARRIERS AT LHR WILL BE AS FOLLOWS:
FLTS UP TO 5 HR DURATION WILL RECEIVE 40 PER CENT OF NORMAL UPLIFT
FLTS OVER 5 HR DURATION WILL RECEIVE 70 PER CENT OF NORMAL UPLIFT
NEW ALLOCATION FOR BASE CARRIERS
FLTS UP TO 5 HR DURATION WILL RECEIVE 55 PER CENT OF NORMAL UPLIFT
FLTS OVER 5 HR DURATION WILL RECEIVE 82 PER CENT OF NORMAL UPLIFT
CONSIDERATION WILL BE GIVEN TO AIRLINES THAT PREDOMINANTLY OPERATE
ACFT AT THE LIMIT OF THEIR RANGE. AIRLINES IN THIS CATEGORY SHOULD
CONTACT THE AIRSIDE BUSINESS RECOVERY TEAM ON 020 8745 7582 TO
ESTABLISH AN AGREEMENT.
THE SITUATION WILL BE MONITORED DAILY AND AIRLINES PERFORMANCE
MEASURED, AS THE FUEL SITUATION DEVELOPS THE ALLOWANCES MAY BE
ADJUSTED AND FURTHER NOTAM WILL BE ISSUED.
FLIGHT LEVEL FROM SFC TO UNL
VALID FROM 1830 15-DEC-2005 TO 2359 31-DEC-2005 EST: (A2722/05)