SAA night stop in MXP!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frenchMXP

Utente Registrato
6 Novembre 2005
428
2
Linate delenda est²
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Ragazzi,

mi sembra che l'ironia manchi un pochino, sono il primo a sottolineare fatti e smiffatti dei scali milanesi, alcuni punti SAA avevano delle similitudini con CX ed anzi il mio intervento indirettamente sottolineava forse il contrario: che SEA sulle tariffe (al contrario di altro scalo a questo punto innominabile, pena la cesura) spesso e' troppo rigida e cara...!

Per dovere di cronaca mi piacerebbe riscontrare altrettanta autoironia sui propri scali del "cuore" anche da altri prima d'essere mezzo alla gogna per aver fatto un confronto con l'intoccabile FCO.

Se sbaglio chiedo venia....

Cordialmente

Gianfranco
solo una precisazione: SEA è cara forse a livello nazionale perchè c'è chi svende, perchè a livello internazionale SEA è regalata!!! voi mi direte che l'handling è caro però i diritti sono bassissimi, il costo di una toccata va vista nell'insieme e non a seconda di come fa comodo. L'ultimo studio di rolandberger che ho sottomano fa vedere che SEA (handling+diritti+centralizzati+tutto) costa il 40% in meno di CDG e LHR, il 33% in meno di FRA il 5% in meno di AMS e uguale a MAD.

CIAO

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Quindi, se ho capito bene, ADR è più cara di SEA riguardo i costi generali?

Sarebbe interessante avere una panoramica generale delle spese che le compagnie aeree hanno in uno scalo... Io che non sono addetto ai lavori potrei essere molto interessato [8)]

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Ai non interessati: non leggete, nessuno vi obbliga.
Il coinvolgimento di FCO e le relative polemiche non sono attinenti all'oggetto della discussione, pertanto siete pregati di astenervi dal continuarle.

Grazie per la collaborazione.

Dissento su questa posizione,il confronto con FCO era strettamente collegato all'argomento, comunque sia pensavo d'esser stato chiaro.

Se poi in certe circostanze non e' possibile fare confronti da questo momento ne prendo atto e come ho comnicato verbalmente ad un Vs. amministratore pochi istanti fa' i miei interventi su Aviazione Civile terminano qui dato che e' venuta meno la liberta' d'informazione e di confronto tipiche di un forum di discussione.

Chi ha avuto modo di conoscermi sa' benissimo che le informazioni riportate dal presente si basano spesso non su semplici deduzioni ma di contatti del settore a me vicini, sia in campo aeronautico civile, militare e politico.

Colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti gli amici del forum oltre all'assessore Giorgio Goggi del Comune di Milano, Paolo Pettinaroli del Comitato8ottobre, Emanuela Maccapani di Cathay Pacific (Ita)ed Il Comando della 1 Regione Aerea di Milano per aver condiviso con me molte informazioni su POL e su questo forum.

Cordialmente.

Gianfranco Cincotta

I-BIMB

Utente Registrato
6 Novembre 2005
879
0
44
Corsico, Italy.
www.hotwings.it
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

E cheppalle....
Sembriamo tutti bambini dell'asilo.
[V]
Mi associo!!!
Idem.

Non capisco che motivo ci sia di mettere su polemiche sterili.

Gianfranco, con tutta onestà, puoi dire quello che vuoi ma il tuo intervento su FCO così com'era non voleva dire niente in questo Topic.

Con questo ho chiusto personalmente sull'accaduto.

Buona Serata a tutti (per Sarre, buon lavoro)

D.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

E poi io sinceramente non capisco tutti questi addii, non postero' piu', comunicati stampa ecc ecc.....forse guardiamo un po' troppo la tv e siamo presi da manie di protagonismo.

Infatti...

@ I-BIMB: grazie. Per fortuna che qualcuno ha capito quello che volevo io...

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Io non capisco dove sia il problema.

Malpensa è uno scalo fichissimo, collegatissimo, dove i pax fanno a botte per salire su qualsiasi aereo per qualsiasi tratta. E' normale che costi caro.

Fiumicino è poco più di una fetecchia, i collegamenti fanno schifo, ci trovi i tassisti abusivi, gli abitanti da Bologna in giù l'aereo non sanno nemmeno cosa sia. E' normale che costi poco.

E'economia mica sensazioni.

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Più volte discussioni interessanti come questa sono degenerate in polemiche sterili, off topic, campanilismo sfrenato, etc.

Tale situazioni creano disturbo alla maggioranza dei forumisti, pertanto non saranno più tollerate.

Chi provocherà e chi raccoglierà le provocazioni con il chiaro intento di creare disturbo al Forum sarà soggetto ai provvedimenti previsti dal Regolamento.

La libertà di parola è sempre garantita, ma deve essere esercitata nei modi consoni al buon gusto ed al rispetto reciproco.

La libertà di confronto sarà garantita se e solo se si tratti di argomentazioni valide e pertinenti alle discussioni in oggetto e qualora non si intenda con i propri interventi denigrare vettori, aeroporti, istituzioni,città o forumisti.

L'Amministrazione

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Mah, non ci capisco più nulla.

Ho sempre riso e sempre riderò per questa difesa ad oltranza del proprio aeroporto/giardinetto.

Frasi del tipo "speriamo che rimettano il volo XYZ solo per avere un volo in più che non prenderete mai" oppure "FR non si degna di considerare il nostro aeroporto" mi creano una pena interiore che non immaginate.

Penso di poter parlare per meriti acquisiti sul campo, non me ne frega una minchia se devo prendere l'aereo a MXP TRN o FCO, se non c'è il volo che mi interessa un motivo ci sarà, giusto o sbagliato che sia. Ovvio che preferisco fare uno scalo in meno ma mai mi sognerei di fare il tifo da stadio per un aeroporto, il mio è più figo del tuo, speriamo che venga quella compagnia così riesco a spottare.

Baaaaasta, cresciamo tutti, non guardiamo solo e sempre il nostro praticello, guardate che paese siamo diventati a forza di fare i nostri piccoli interessi fregandocene di quelli della collettività.

Non mi sto riferendo in modo particolare a Ciccio o Gianfranco, è da un po che volevo dirlo, è una palla incredibile leggere certe cose da stadio su un forum come il nostro.

Lo so, io rompo i coglioni con il marcione, bene, è vero però io almeno ci volo e do un giudizio su un qualcosa che utilizzo e che mi causa malessere. Non credo sia lo stesso per quelli che si insultano perchè un aeroporto ha fatto 11.000 passeggeri in più del concorrente vicino di casa.

Spero di aver reso l'idea e, per quelli che si offenderanno, pazienza, non me ne pento affatto.

Daniele

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
Vabe...era tanto che volevo dirlo e mi sono sempre stato zitto...a questo punto parlo anche io...

..la cosa che a me più secca di questo forum, o almeno la cosa che mi fa sentire estraneo, è la finta passione che spesso si trova.

Molta gente, non ama l'aviazione come AEREO il mezzo che vola, ma bensi si limita a statistiche economiche e strategie aziendali delle linee aeree.

Per molta gente l'aviazione consiste in quella fascia che parte da quando un pax entra in un aeroporto fino al gate e da quando arriva al gate di arrivo ed esce dall'aeroporto...vede l'aviazione solo attraverso i fottuti YIELD, i Load Factor e le bilaterali...ma gli AEREI in tutto questo dove stanno?

Per queste persone gli aerei sono solo COSE che trasportano pax paganti e alimentano l'economia...e queste persone annientano del tutto il romanticismo del volo, che è un qualcosa di stupendo!!!!!

Molta gente vedendo un aereo decollare...non dice "cazzo che bello quel A320 con quei colori che sfreccia nel cielo e sale tra le nuvole...come vorrei essere li sopra", ma si limita a un "cavolo quell'aereo ha staccato 10 metri dopo il solito quindi il load factor è scarso e quella rotta andrebbe tolta per aumentare i profitti della linea aerea"

Ma scherziamo?

è vero che anche questo è attinente all'aviazione...ma non è passione per l'aviazione cavolo...

Ma alla fine anzichè pensare a tutti questi fottuti aeroporti, vogliamo pensare a COSA CI PASSA per questi aeroporti? fidatevi, non sono solo pax paganti e linee aeree in cerca di profitti, ci sono anche gli AEREI...

Ogni volta che vengo qui, cerco un luogo per condividere la mia passione enorme per l'aspetto estetico e tecnico degli aerei, e mi ritrovo sempre una lotta assurda che ha come protagonisti il denaro e gli interessi di molta gente partriottica nei confronti del proprio aeroporto...

...per favore...PENSIAMO ANCHE AGLI AEREI!!!!

La metà delle persone magari non sa distinguere un A330 da un 767!!!

Quasi nessuno sa cosa sia un FMC o quali siano i sistemi di bordo...ancora meno scommetto che sanno come vola un aeromobile...

...PENSIAMO AGLI AEREI!!! [V]

I-BIMB

Utente Registrato
6 Novembre 2005
879
0
44
Corsico, Italy.
www.hotwings.it
I-DISE non hai tutti i torti ma stai esasperando un po' la cosa.

Aviazione Civile è anche quello che contesti! Eccome!

Che poi perda molto del romanticismo del volo è vero;

però mi sembra sia più giusto urlare "parliamo di più di aerei e della passione del volo" non pensare di indirizzare il tutto solo su quello.

Sennò non saremmo "aviazione civile" ma "scuola di volo".

Trovo fondamentale sottolineare che qua dentro c'è bisogno delle competenze (e delle incompetenze) di tutti e in ogni singolo aspetto.

Buona Notte.

D.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.