SAA night stop in MXP!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
E' un discorso troppo vasto per essere spiegato senza fraintendimenti...e ammetto che un po per la stanchezza un po per l'ora non l'ho scritto proprio bene...

...non imponevo di parlare solo di aerei...facevo solo notare che da questo forum sono praticamente esclusi...o quasi...

..e apprezzo che Daniele abbia afferrato il concetto al volo

RWY07

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da I-DISE

Vabe...era tanto che volevo dirlo e mi sono sempre stato zitto...a questo punto parlo anche io...

..la cosa che a me più secca di questo forum, o almeno la cosa che mi fa sentire estraneo, è la finta passione che spesso si trova.

Molta gente, non ama l'aviazione come AEREO il mezzo che vola, ma bensi si limita a statistiche economiche e strategie aziendali delle linee aeree.

Per molta gente l'aviazione consiste in quella fascia che parte da quando un pax entra in un aeroporto fino al gate e da quando arriva al gate di arrivo ed esce dall'aeroporto...vede l'aviazione solo attraverso i fottuti YIELD, i Load Factor e le bilaterali...ma gli AEREI in tutto questo dove stanno?

Per queste persone gli aerei sono solo COSE che trasportano pax paganti e alimentano l'economia...e queste persone annientano del tutto il romanticismo del volo, che è un qualcosa di stupendo!!!!!

Molta gente vedendo un aereo decollare...non dice "cazzo che bello quel A320 con quei colori che sfreccia nel cielo e sale tra le nuvole...come vorrei essere li sopra", ma si limita a un "cavolo quell'aereo ha staccato 10 metri dopo il solito quindi il load factor è scarso e quella rotta andrebbe tolta per aumentare i profitti della linea aerea"

Ma scherziamo?

è vero che anche questo è attinente all'aviazione...ma non è passione per l'aviazione cavolo...

Ma alla fine anzichè pensare a tutti questi fottuti aeroporti, vogliamo pensare a COSA CI PASSA per questi aeroporti? fidatevi, non sono solo pax paganti e linee aeree in cerca di profitti, ci sono anche gli AEREI...

Ogni volta che vengo qui, cerco un luogo per condividere la mia passione enorme per l'aspetto estetico e tecnico degli aerei, e mi ritrovo sempre una lotta assurda che ha come protagonisti il denaro e gli interessi di molta gente partriottica nei confronti del proprio aeroporto...

...per favore...PENSIAMO ANCHE AGLI AEREI!!!!

La metà delle persone magari non sa distinguere un A330 da un 767!!!

Quasi nessuno sa cosa sia un FMC o quali siano i sistemi di bordo...ancora meno scommetto che sanno come vola un aeromobile...

...PENSIAMO AGLI AEREI!!! [V]
Luca quoto, riquoto e straquoto tutta la pappardella che hai scritto, anche se lo sapevi già!! ;) Hai evitato di farmi perdere un sacco di tempo davanti alla tastiera!!

Ciao,
Marco

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
...io dico solo una cosa: ci si sta prendendo un pò troppo sul serio e si stanno esasperando le cose..vediamo di ridimensionarci un attimo....vedo dei toni troppo da melodramma....che noia!!! si stanno creando dei problemi che non esistono....
io direi di calmare gli animi ed andare avanti....

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Luca quoto, riquoto e straquoto tutta la pappardella che hai scritto, anche se lo sapevi già!! ;) Hai evitato di farmi perdere un sacco di tempo davanti alla tastiera!!

Ciao,
Marco
Sai già il mio pensiero...anche se c'è da sottolineare che il bello dell'aviazione civile si suddivide in 2 corpi separati..quello dell'aereo in se e i giri d'affari che crea "un aereo".

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

...io dico solo una cosa: ci si sta prendendo un pò troppo sul serio e si stanno esasperando le cose..vediamo di ridimensionarci un attimo....vedo dei toni troppo da melodramma....che noia!!! si stanno creando dei problemi che non esistono....
io direi di calmare gli animi ed andare avanti....
[V]

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
@I-DISE

Quando a ottobre ho passato una sera a Heathrow a vedere decolli di widebodies ero bello pieno di romanticismo (sorry, non mi eccito con 737 e MD80).
A Milano (ma pure a FCO) di romanticismo ne provo poco, perché con le cattive gestioni aziendali dei vettori italiani e degli aeroporti milanesi vedo pochi, pochi, pochi aerei e pure vecchi.

In altro campo sei libero di credere che bastino "due cuori e una capanna" ma, ti garantisco, bastano per poco tempo. Per un romanticismo che duri ci vogliono fondamenti economici sani. Senza quelli cè solo la sfiga che vedi dappertutto nell' aviazione civile italiana.

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
vuoi vedere che adesso litighiamo pure su ciò che avrebbe voluto dire I-DISE?

mi sembra che il concetto da lui espresso sia tutt'altro che fraintendibile e decisamente condivisibile.
mettiamo da parte un po' di saccenteria che alcune competenze personali tendono a darci e riscopriamo il gusto di divertirci, di stare assieme e di condividere una sana passione per tutto ciò che vola.
inutile dire che nel complesso l'aviazione civile muove soldi, interessi politici e campanilismo più o meno becero.
ma noi dovremmo essere prima di tutto appassionati, non meri speculatori di borsa o stupidi hooligans da stadio.

mi pare di averlo detto anche in passato e lo ribadisco: si può anche disutere animatamente ma mai senza rispetto per la controparte e mai senza un briciolo di buona educazione (cosa diversa dal falso buonismo).
cosa che spesso, nel passato, è mancata.
se gli animi si scaldano poi, si spegne il pc, si va a fare una passeggiata e a prendere una buona camomilla e una bella boccata d'aria fresca.
mi pare francamente eccessivo arrivare ad insultarsi, sbattere la porta, fuggire o assumere atteggiamenti infantili solo per un forum.

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Posso dire di condividere quasi totalmente quello che hai scritto.
io no

non voglio fare la pecora nera, ma io sono un appassionatodi trasporti non di aerei.
A me piacciono le considerazioni generali sulle politiche e le economie del trasporto, vado matto per le infrastrutture, per progettarle, per cstruirle, farle partire e farle funzionare (e per fortuna mia mi pagano anchebene per fare queste cose)

Il mondo dell'aviazione è un mondo generale che non riguarda solo gli aerei, ma ha tanti aspetti tutti degni della stessa considerazione e della stessa importanza.

in ogni caso divertiamoci, io non amo scrivere su un forum per farmi il samgue marcio, passo la mia giornata a rognare con imprese che non fanno il loro lavoro e adesso con dei montanari che fanno solo storie.

per tornare IN TOPIC:
sapete se altre compagnie/destinazioni hanno lo stesso problema si SAA, ovvero se ci sono altri vettori che devono fare sosta da qualche altra perte perche a Londra non gli fanno il pieno?
Il collega che sta seguendo dei lavori a Londra mi ha detto che il ripristino dei depositi carburante sarà più lungo del previsto e che ci sono molte difficoltà nel rilocalizzare le scorte sepcialmente perchè nessuno (anche la) vuole vedersi ingrandire il deposito sotto casa e prima di potere mettere le zampe sul vecchio deposito che ha fatto bum ci vorrà del tempo, non parliamo degli standard di sicurezza che tutti vorranno implementati che causeranno un'esplosione dei costi ben più forte di quella del serbatoio

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Si Pelush,
come ho avuto modo di scrivere qualche post più indietro praticamente tutti coloro che operano lungo raggio hanno problemi, col carburante e col carico pagante.

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
La cosa bella è che hanno obbiettato solo le persone che avevo stampate in mente quando scrivevo quel reply [8D]

Apprezzo molto invece la gente che ha capito e condiviso il mio sfogo...se ci fosse solo gente cosi il forum sarebbe un posto migliore :)

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da I-DISE

La cosa bella è che hanno obbiettato solo le persone che avevo stampate in mente quando scrivevo quel reply [8D]

Apprezzo molto invece la gente che ha capito e condiviso il mio sfogo...se ci fosse solo gente cosi il forum sarebbe un posto migliore :)

Io ho cpito e condiviso il tuo sfogo, e per questo ti voglio segnalare alcuni siti su cui pruoi trovare ciò che cerchi e che non trovi su questo forum che si chiama per l'appunto "Aviazione Civile" ed ha come tema l'aviazione civile a 360gradi.

Ecco i link e spero di esserti stato di aiuto:

www.avsim.com
www.taxiway.it
www.airliners.net
www.jetphotos.com

ma ce ne sono tanti altri che trattano specificatamente ed esclusivamente gli argomenti che interessano te, purtroppo iul forum di "Aviazione Civile" tratta l'aviazione civile a 360gradi e sarebbe impossibile snaturare la sua vocazione principale.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Airone buonanotte. Stai ancora a Taxiway. (che poi era un forum di simulazione).

Una cosa che si può fare invece, e che non costa nulla, è una sezione chiamata "Aerei civili" dove si parla di aerei, di volo e solo marginalmente, ma molto marginalmente, di politica ed economia annessi all'aviazione, cosa che si può continuare benissimo a fare in questa sezione del forum.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Bibbi,

grazie per il suggerimento, ne terremo certamente conto, dacci un po' di tempo per capire bene pro e contro di un'iniziativa del genere.

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da Bibbi

Airone buonanotte. Stai ancora a Taxiway. (che poi era un forum di simulazione).

Una cosa che si può fare invece, e che non costa nulla, è una sezione chiamata "Aerei civili" dove si parla di aerei, di volo e solo marginalmente, ma molto marginalmente, di politica ed economia annessi all'aviazione, cosa che si può continuare benissimo a fare in questa sezione del forum.
non bazzico molto in quei siti ma il messaggio era un altro e spero sia arrivato.

daccordo sulla creazione di una nuova sezione, su cui parlare di foto e di aerei in quanto tali dal punto di vista meccanico, ne possiamo parlare, non credo ci sarebbero problemi.

LELE AIR

Utente Registrato
19 Dicembre 2005
166
0
32
Milano.
si ma io volevo solo informare e passare la news di SAA....e qualche commento
cazzolina quante menate!!!
dai raga dai più news, meno chiacchere...

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da airone

il forum di "Aviazione Civile" tratta l'aviazione civile a 360gradi e sarebbe impossibile snaturare la sua vocazione principale.
Oddio non so davvero cosa rispondere a una persona che dice che la vocazione principale dell'aviazione sono i soldi...oddio mio...

Che squallore [V]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.