Sì, ovvio, ma attenti a non fare di tutta l'erba un fascio!Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Beh, ha usato magari termini non proprio appropriati ma il succo è quello.
Luca quoto, riquoto e straquoto tutta la pappardella che hai scritto, anche se lo sapevi già!! Hai evitato di farmi perdere un sacco di tempo davanti alla tastiera!!Citazione:Messaggio inserito da I-DISE
Vabe...era tanto che volevo dirlo e mi sono sempre stato zitto...a questo punto parlo anche io...
..la cosa che a me più secca di questo forum, o almeno la cosa che mi fa sentire estraneo, è la finta passione che spesso si trova.
Molta gente, non ama l'aviazione come AEREO il mezzo che vola, ma bensi si limita a statistiche economiche e strategie aziendali delle linee aeree.
Per molta gente l'aviazione consiste in quella fascia che parte da quando un pax entra in un aeroporto fino al gate e da quando arriva al gate di arrivo ed esce dall'aeroporto...vede l'aviazione solo attraverso i fottuti YIELD, i Load Factor e le bilaterali...ma gli AEREI in tutto questo dove stanno?
Per queste persone gli aerei sono solo COSE che trasportano pax paganti e alimentano l'economia...e queste persone annientano del tutto il romanticismo del volo, che è un qualcosa di stupendo!!!!!
Molta gente vedendo un aereo decollare...non dice "cazzo che bello quel A320 con quei colori che sfreccia nel cielo e sale tra le nuvole...come vorrei essere li sopra", ma si limita a un "cavolo quell'aereo ha staccato 10 metri dopo il solito quindi il load factor è scarso e quella rotta andrebbe tolta per aumentare i profitti della linea aerea"
Ma scherziamo?
è vero che anche questo è attinente all'aviazione...ma non è passione per l'aviazione cavolo...
Ma alla fine anzichè pensare a tutti questi fottuti aeroporti, vogliamo pensare a COSA CI PASSA per questi aeroporti? fidatevi, non sono solo pax paganti e linee aeree in cerca di profitti, ci sono anche gli AEREI...
Ogni volta che vengo qui, cerco un luogo per condividere la mia passione enorme per l'aspetto estetico e tecnico degli aerei, e mi ritrovo sempre una lotta assurda che ha come protagonisti il denaro e gli interessi di molta gente partriottica nei confronti del proprio aeroporto...
...per favore...PENSIAMO ANCHE AGLI AEREI!!!!
La metà delle persone magari non sa distinguere un A330 da un 767!!!
Quasi nessuno sa cosa sia un FMC o quali siano i sistemi di bordo...ancora meno scommetto che sanno come vola un aeromobile...
...PENSIAMO AGLI AEREI!!! [V]
Sai già il mio pensiero...anche se c'è da sottolineare che il bello dell'aviazione civile si suddivide in 2 corpi separati..quello dell'aereo in se e i giri d'affari che crea "un aereo".Citazione:Messaggio inserito da RWY07
Luca quoto, riquoto e straquoto tutta la pappardella che hai scritto, anche se lo sapevi già!! Hai evitato di farmi perdere un sacco di tempo davanti alla tastiera!!
Ciao,
Marco
[V]Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
...io dico solo una cosa: ci si sta prendendo un pò troppo sul serio e si stanno esasperando le cose..vediamo di ridimensionarci un attimo....vedo dei toni troppo da melodramma....che noia!!! si stanno creando dei problemi che non esistono....
io direi di calmare gli animi ed andare avanti....
io noCitazione:Messaggio inserito da AZ1774
Posso dire di condividere quasi totalmente quello che hai scritto.
Citazione:Messaggio inserito da I-DISE
La cosa bella è che hanno obbiettato solo le persone che avevo stampate in mente quando scrivevo quel reply [8D]
Apprezzo molto invece la gente che ha capito e condiviso il mio sfogo...se ci fosse solo gente cosi il forum sarebbe un posto migliore
non bazzico molto in quei siti ma il messaggio era un altro e spero sia arrivato.Citazione:Messaggio inserito da Bibbi
Airone buonanotte. Stai ancora a Taxiway. (che poi era un forum di simulazione).
Una cosa che si può fare invece, e che non costa nulla, è una sezione chiamata "Aerei civili" dove si parla di aerei, di volo e solo marginalmente, ma molto marginalmente, di politica ed economia annessi all'aviazione, cosa che si può continuare benissimo a fare in questa sezione del forum.
Oddio non so davvero cosa rispondere a una persona che dice che la vocazione principale dell'aviazione sono i soldi...oddio mio...Citazione:Messaggio inserito da airone
il forum di "Aviazione Civile" tratta l'aviazione civile a 360gradi e sarebbe impossibile snaturare la sua vocazione principale.