SAA night stop in MXP!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da I-DISE

Oddio non so davvero cosa rispondere a una persona che dice che la vocazione principale dell'aviazione sono i soldi...oddio mio...

Che squallore [V]
Pensa che per molto tempo è stata la guerra...;)
Beh anche questo è vero...difatti a me non piacciono gli aerei militari, ma da qui a dire che la vocazione principale dell'aviazione civile sono i soldi, beh mi cascano proprio le braccia :(

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy

Citazione:Messaggio inserito da airone

il forum di "Aviazione Civile" tratta l'aviazione civile a 360gradi e sarebbe impossibile snaturare la sua vocazione principale.
Oddio non so davvero cosa rispondere a una persona che dice che la vocazione principale dell'aviazione sono i soldi...oddio mio...

Che squallore [V]
Luca,
non era quello il messaggio di Enzo, ha detto che questo forum si occupa di TUTTI gli aspetti dell'aviazione civile, nessuno escluso.

Non c'è mai stata un lista di argomenti da non trattare sul forum e si è sempre spaziato anche su argomenti vicini all'aviazione.

La passione per l'aviaizone è soprattutto una passione per gli aerei, anche se ognuno la vive a modo suo ...

Su questo forum siamo fortunati perché oltre a discussioni di politiche aereonautiche, economia e gestione (con contributi di altissimo livello), abbiamo anche la pertecipazione di eccellenti fotografi, validissimi appassionati di flight sim, spotter di ogni tipo.

Questo non forum è però specializzato in nessuno di questi argomenti perché sarebbe una limitazione troppo forte.

Se tu o altri avete dei suggerimenti per migliorare questo forum, tirateli fuori, argomentandoli e dando delle valide motivazioni, il forum è di tutti ed di tutti la responsabilità di renderlo migliore.

Per questo potete sempre aprire un nuovo post o contattare qualcuno dell'amministrazione via PVT.

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it

Citazione:Messaggio inserito da airone

il forum di "Aviazione Civile" tratta l'aviazione civile a 360gradi e sarebbe impossibile snaturare la sua vocazione principale.

Che squallore [V]
Mi spieghi chi ha detto che la vocazione principale dell'aviazione sono i soldi, e dove l'ha detto?

A me sembra che ti sia stato spiegato che su questo forum non si parla solo della parte tecnica degli aerei e del volo, ma si parla di aviazione nel suo complesso quindi anche di economia, di politica, di strategie e quant'altro connesso all'aviazione civile, appunto a 360 gradi.

Non vedo dove sia lo squallore in tutto questo.

Vi ricordo comunque che l'iscrizione e la partecipazione a questo forum, come peraltro a tutti i forum, non è obbligatoria, se lo fate è una vostra libera scelta, se condividete ed apprezzate i contenuti rimanete altrimenti liberissimi di non frequentarlo più.

Danilo

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
Vabe guarda...ho visto cosa è stato detto e fatto a Ciccio...e decido di abbozzare...mi limiterò anche io a fare solo qualche faccina sorridente quando postano qualche bella foto

Tanto anche se lo negate, nel 90% dei post di questo forum non vi è traccia di aerei.
è vero, è un forum dove si può parlare di tutto, ma questo non avviene perchè molta gente qui è legata a un denaro, che alla fine manco le entra in tasca.

Risparmiatevi PVT di protesta e minaccie, non posto più niente di pericoloso, come detto prima abbozzo e riduco al mia presenza di appassionato di aerei, perchè paradossalmente nel forum di aviazione civile sono un pesce fuor d'acqua.

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
@ I-DISE
Quello che è stato detto ad altre persone non è di tua competenza.

Questo forum è pieno di discussioni tecniche su aerei dove tu non hai mai partecipato.

Se ti vuoi parlare di un argomento che ti piace allora apri un thread e ne parli.

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Madonna che palle!!! E meno male che c'erano lamentele riguardanti "l'altra parte"....

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it

Vabe guarda...ho visto cosa è stato detto e fatto a Ciccio...e decido di abbozzare...mi limiterò anche io a fare solo qualche faccina sorridente quando postano qualche bella foto

Tanto anche se lo negate, nel 90% dei post di questo forum non vi è traccia di aerei.
è vero, è un forum dove si può parlare di tutto, ma questo non avviene perchè molta gente qui è legata a un denaro, che alla fine manco le entra in tasca.

Risparmiatevi PVT di protesta e minaccie, non posto più niente di pericoloso, come detto prima abbozzo e riduco al mia presenza di appassionato di aerei, perchè paradossalmente nel forum di aviazione civile sono un pesce fuor d'acqua.
Non hai risposto a quanto ti ho chiesto.

Se poi mi vuoi anche spiegare cosa c'entra Adriano sarebbe ancora meglio.

E magari anche spiegarci cosa significa che la "gente qui è legata a un denaro, che alla fine manco le entra in tasca", perchè non l'abbiamo proprio capita.

Ribadisco che se vuoi stare su questo forum è una tua libera scelta farlo, sei liberissimo di parlare degli argomenti che più ti piacciono riguardanti l'aviazione civile (e anche militare, sull'altra sezione) nei modi e nei termini che più ti aggradano e nessuno mai potra permettersi di contestare i tuoi argomenti, ma allo stesso tempo non vedo perchè tu debba contestare gli argomenti che altre persone vogliono liberamente trattare. Non mi sembra un comportamento molto rispettoso delle idee altrui, no?

Danilo

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
Allora, che il forum sia invaso da patiti dei dati pax, load factor, bilaterali e yields mi sembra sia sotto gli occhi di tutti, e non sto imponendo che non si parli di questo, ma considero solo il fatto che non si parli dell'altro.

Poi tutti quanti si sentono immersi in strategie aziendali di linee aeree e si accaniscono cosi tanto per proteggere i propri aeroporti, linee aeree o qualunque cosa come se i profitti di questi fossero i loro profitti, e ci sta un accanimento tale, che inevitabilmente nascono queste scintille.

Fase 2

Ciccio è stato assurdamente rimproverato (non una ma più volte) e l'ultima per quella INOFFENSIVA battuta rivolta A ME sul mio topic con le foto dall'aereo

Questo per me significa che su questo forum di questi tempi nemmeno le battute sono concesse, e ci si avvicina veramente a una dittatura senza libertà di parola.

Io non ho nessuna intenzione di rischiare un PVT dai moderatori solo perchè ho scherzato su una foto o perchè ironicamente ho mandato a cagare l'intoccabile MXP o perchè ho fatto una battuta di schieramento politico (cosa da cui sotto sotto io mi astengo visto che mi piacciono solo gli aerei)

Detto tutto, preferirei passare oltre...[V]

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it

Allora, che il forum sia invaso da patiti dei dati pax, load factor, bilaterali e yields mi sembra sia sotto gli occhi di tutti, e non sto imponendo che non si parli di questo, ma considero solo il fatto che non si parli dell'altro.

Poi tutti quanti si sentono immersi in strategie aziendali di linee aeree e si accaniscono cosi tanto per proteggere i propri aeroporti, linee aeree o qualunque cosa come se i profitti di questi fossero i loro profitti, e ci sta un accanimento tale, che inevitabilmente nascono queste scintille.

Fase 2

Ciccio è stato assurdamente rimproverato (non una ma più volte) e l'ultima per quella INOFFENSIVA battuta rivolta A ME sul mio topic con le foto dall'aereo

Questo per me significa che su questo forum di questi tempi nemmeno le battute sono concesse, e ci si avvicina veramente a una dittatura senza libertà di parola.

Io non ho nessuna intenzione di rischiare un PVT dai moderatori solo perchè ho scherzato su una foto o perchè ironicamente ho mandato a cagare l'intoccabile MXP o perchè ho fatto una battuta di schieramento politico (cosa da cui sotto sotto io mi astengo visto che mi piacciono solo gli aerei)

Detto tutto, preferirei passare oltre...[V]
Se è per questo neanche a me fa impazzire avere decine e decine di thread che parlano solo di dati pax, load factor, bilaterali e yields. Io sono un tecnico aeronautico e mi trovo molto più a mio agio parlare di cose tecniche e a volte lo faccio, sia rispondendo a quesiti che di tanto in tanto qualcuno pone sul forum sia aprendo io stesso thread tecnici.
Tante volte leggendo il titolo del thread non guardo neanche le risposte tanto sò già cosa troverò.
Ma questo non vuol dire che se molte persone hanno piacere a parlare di cose che a me non interessano non possano farlo.

Quello che Adriano ha fatto erroneamente passare con te come un rimprovero non era altro che una serie di considerazioni amichevoli che io ho fatto in privato con lui, e che nulla c'entrano con te.

Quella che tu chiami dittatura senza libertà di parola, non si è permessa di censurare nessun tuo post e nessuna tua frase e mai succederà fino a quando le tue critiche e le tue considerazioni, anche se negative, vengono fatte comunque nel rispetto dell'interlocutore.

Detto questo, io preferirei chiarire tutti i dubbi fino in fondo perchè se passiamo oltre senza chiarimenti, prima o dopo il problema sicuramente si ripresenterà.

Danilo

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da admin

Se è per questo neanche a me fa impazzire avere decine e decine di thread che parlano solo di dati pax, load factor, bilaterali e yields. Io sono un tecnico aeronautico e mi trovo molto più a mio agio parlare di cose tecniche e a volte lo faccio, sia rispondendo a quesiti che di tanto in tanto qualcuno pone sul forum sia aprendo io stesso thread tecnici.
Tante volte leggendo il titolo del thread non guardo neanche le risposte tanto sò già cosa troverò.
Ma questo non vuol dire che se molte persone hanno piacere a parlare di cose che a me non interessano non possano farlo.

Quello che Adriano ha fatto erroneamente passare con te come un rimprovero non era altro che una serie di considerazioni amichevoli che io ho fatto in privato con lui, e che nulla c'entrano con te.

Quella che tu chiami dittatura senza libertà di parola, non si è permessa di censurare nessun tuo post e nessuna tua frase e mai succederà fino a quando le tue critiche e le tue considerazioni, anche se negative, vengono fatte comunque nel rispetto dell'interlocutore.

Detto questo, io preferirei chiarire tutti i dubbi fino in fondo perchè se passiamo oltre senza chiarimenti, prima o dopo il problema sicuramente si ripresenterà.

Danilo
A me è sembrata una plurima minaccia di espulsione, proprio a dirla tutta.
Per una cosa poi piccolissima e la cosa mi ha fatto rendere conto che qui, bisogna aver paura di scherzare.
E non mi piace un ambiente dove per una battuta si richia il ban.
Su POL è vero, eravamo troppo liberi, ma non vorrei che qui si esagerasse in opposto.
Ciccio c'è rimasto molto male per essere stato trattato cosi ed essere stato quasi minacciato di espulsione, e il fatto che non mi riguarda è relativo, perchè essendo lui mio amico REALE mi importa cmq quello che coinvolge lui...

E non dimentichiamo che io non ho mai detto che è sbagliato/vietato parlare di denaro e aziende, ho solo fatto una CONSTATAZIONE su cosa non mi piaceva di questo forum obbiettivamente vera e indiscutibile, che invece è stata messa in discussione...e da li è nato tutto...

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
...
Per una cosa poi piccolissima e la cosa mi ha fatto rendere conto che qui, bisogna aver paura di scherzare.
Su POL è vero, eravamo troppo liberi, ma non vorrei che qui si esagerasse in opposto.
Ciccio c'è rimasto molto male per essere stato trattato cosi ed essere stato quasi minacciato di espulsione, e il fatto che non mi riguarda è relativo, perchè essendo lui mio amico REALE mi importa cmq quello che coinvolge lui...

E non dimentichiamo che io non ho mai detto che è sbagliato/vietato parlare di denaro e aziende, ho solo fatto una CONSTATAZIONE su cosa non mi piaceva di questo forum obbiettivamente vera e indiscutibile, che invece è stata messa in discussione...e da li è nato tutto...
Ti è sembrato male, perché un singolo amministratore non può bannare nessuno, neanche sospenderlo, ma serve che siano d'accordo tutti.

Il fatto che non ci sia più una singola persona con questo potere è una garanzia per tutti. Hai fatto bene a sollevare il punto perché così viene chiarito.

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it

Citazione:Messaggio inserito da admin

Danilo

Allora, chiariamo meglio, sia a te che ad Adriano che nonostante io gli abbia spiegato bene il senso del mio messaggio, ha capito fischi per fiaschi.

Nel mio messaggio ho semplicemente detto ad Adriano che ultimamente i suoi post mi sembravano sempre polemici e quindi, da amico, gli consigliavo possibilmente di evitare post che potessero essere interpretati come polemici, perchè altrimenti si sarebbe potuti arrivare ad una situazione in cui qualcuno poteva chiedere di prendere provvedimenti nei suoi confronti.
Adriano sà benissimo che io l'ho sempre difeso contro tutto e contro tutti ed è per questo che mi sono permesso di dargli quel consiglio. Evidentemente lui l'ha interpretato erroneamente come una minaccia di espulsione, minaccia che allo stato attuale non ha nessuna ragione di esistere.

Tu hai fatto benissimo a fare la tua constatazione e come hai potuto leggere io condivido molto di quanto hai detto tu riguardo la maggior parte degli argomenti, ma se ti rileggi bene i tuoi post, inizialmente tu hai solo sparato a zero contro chi qui sul forum parla solo del lato economico dell'aviazione civile e questo inizialmente non ha certo facilitato il dialogo.
Quando poi hai iniziato ad argomentare le tue ragioni devi ammettere che la tua critica è stata ascoltata, commentata e anche (da me) condivisa.

Come vedi, chiudersi a riccio ignorando i problemi porta solo a situazioni di stallo creando quella che è l'anticamera della polemica.

A volte la faccina sorridente o ironica può essere centinaia di volte più irritante di una critica aspra detta con lealtà e rispetto.

A me piacerebbe vedere più critiche aspre e dirette e meno faccine ironiche e polemiche.

Danilo

LELE AIR

Utente Registrato
19 Dicembre 2005
166
0
32
Milano.
allora siccome il post l'ho aperto io, adesso mi sono rotto.
aprite un altro thread a titolo 'POLEMICHE' e scrivete li!
cioè ma parlare un pò di aerei no è...

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
Citazione:Messaggio inserito da LELE AIR

allora siccome il post l'ho aperto io, adesso mi sono rotto.
aprite un altro thread a titolo 'POLEMICHE' e scrivete li!
cioè ma parlare un pò di aerei no è...
Lele, è vero e ti chiediamo scusa ma io non le chiamerei polemiche bensi chiarimenti.

Comunque hai ragione, ora apro un thread apposito e invito anche gli altri a continuare a scrivere nel nuovo thread.

Danilo

BRUFCO-AZ

Utente Registrato
9 Novembre 2005
864
0
Bruxelles, Estero.
Premetto che in dettaglio non conosco la faccenda. Tuttavia, mi sembra di capire che tutto sia nato da un malinteso. Spesso, purtroppo, le situazioni peggiori nascono da dei piccoli malintesi che s'ingigantiscono e finiscono per scoppiare in feroci polemiche se non addirittura in scontri.
Ognuna delle parti interessate, da quello che ho potuto capire, non ha agito né con malizia né con uno spirito arrogante con il fine ultimo di scatenare un vero e proprio putiferio.
Come ho appena detto, credo che tutto sia nato da un malinteso cosa che, per carità, capita quotidianamente ed ogni circostanza e quindi anche nelle migliori famiglie (come la nostra!).
In un forum come il nostro, frequentato da gente che viene dai quattro angoli di questo mondo, é normale che ogni tanto venga fuori un po' di sano campanilismo! Se fossi a Roma sicuramente sarei molto contento se a FCO atterrassero quanti più aerei possibili, idem se fossi a Milano con MXP.
Anche se sono Romanista (va beh non lapidatemi!!!), quando nelle competizioni internazionali giocano altre Squadre italiane sono il primo a fare il tifo per loro. Quando il Milan ha perso la finale di Coppa dei Campioni a maggio, ci sono rimasto malissimo anche perché ho visto tanti miei amici italiani essere felici. Alcuni hanno anche stappato una bottiglia di vino...quelli erano dei campanilisti nel senso peggiore perché quella sera é un po' come se avesse perso l'Italia.
Direi che bisogna fare sempre il tifo per la propria squadra (aeroporto, aereo, compagnia...) però bisogna essere sportivi anche con le altre e sono sicuro che questa sportività su questo forum non é mancata. Non ho visto situazioni tipo quella che vi ho raccontato con il Milan.
Facciamo un passo indietro ed eliminiamo tensioni che secondo me non esistono.

Ciao e Buon Natale a tutti, di cuore!

Lorenzo

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
New York, NY, Estero.
Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

Anche se sono Romanista (va beh non lapidatemi!!!), quando nelle competizioni internazionali giocano altre Squadre italiane sono il primo a fare il tifo per loro. Quando il Milan ha perso la finale di Coppa dei Campioni a maggio, ci sono rimasto malissimo anche perché ho visto tanti miei amici italiani essere felici. Alcuni hanno anche stappato una bottiglia di vino...quelli erano dei campanilisti nel senso peggiore perché quella sera é un po' come se avesse perso l'Italia.
Direi che bisogna fare sempre il tifo per la propria squadra (aeroporto, aereo, compagnia...) però bisogna essere sportivi anche con le altre e sono sicuro che questa sportività su questo forum non é mancata. Non ho visto situazioni tipo quella che vi ho raccontato con il Milan.
Facciamo un passo indietro ed eliminiamo tensioni che secondo me non esistono.

Ciao e Buon Natale a tutti, di cuore!

Lorenzo
Sugli aeroporti hai ragione, sulle squadre di calcio no.
E tu romanista... non ci credo neanche se ti vedo gioire per la Juve che vince la Coppa Campioni!:D
Io quando Milan, Inter, Roma e tutte le altre squadre italiane perdono, sono contentissimo! [8D]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.