giovytps
Utente Registrato
certo, l'a/v dovrebbe parlare italiano...Non sostengo che non si debba fare la safety demo in italiano, ma sappiamo tutti che su Ryanair c' è l' annuncio in italiano pre-registrato.
Se non viene fatto per errore si preme l' apposito pulsante e lo si fa presente all' A/V.
Chi preferisce fare una denuncia è persona da compatire.
Non per fare il tragico, ma se poi si verifica un emergenza e il povero passeggero ignorante (che non parla inglese), e magari al suo primo volo, cosa fa? non sa cosa fare, non sa dove andare, non sa a chi chiedere se non al vicino...Non sostengo che non si debba fare la safety demo in italiano, ma sappiamo tutti che su Ryanair c' è l' annuncio in italiano pre-registrato.
Se non viene fatto per errore si preme l' apposito pulsante e lo si fa presente all' A/V.
Chi preferisce fare una denuncia è persona da compatire.
o meglio:Io ho sempre trovato la registrazione in italiano e come non ricordare la fantastica frase stile Ryanair:
".....ogni episodio di rimozione non autorizzata o danno intenzionale potranno risultare in azione legale...."
Stai scherzando spero! La denuncia probabilmente è eccessiva ma su un volo interno devono mandare la safety demo in italiano! Stiamo parlando di volo nazionale! Non è una scusa dire che tanto nessuno l'ascolta.Bravi! Diciamo a tutti che gli Italiani non sanno l' inglese.
Concordo pienamente!Chiunque potrebbe denunciare questo fatto, anche uno che l'inglese lo sa.
makkè ti sei impazzito anche xchè in italiano non servirebbe proprio un bel niente,naturalmente dipende da chi vola basta pensare ai abitanti di alcune regioni/province appartenenti alle minoranze liguistiche riconosciute nella costituzione non sarebbero nemmeno in grado di capirle in italiano.Metti che ti capita una comitiva di "ladini" per prendere un esempio fra i tanti,o parli in ladino o non ti capiscono nemmeno se prli in cinese.Cmq qnche fra gli italiani se un'AV dovesse interrogare un passeggero a caso dopo la demo farebbe scena muta.Premesso che la safety demo va fatta, ma al 99,99999999% dei casi se non la si ascolta non ci sono conseguenze e lo sappiamo tutti, premesso che la maggior parte dei bistrattati Romeni che conosco parla, oltre alla propria lingua e all' italiano, l' inglese e magari una o due altre lingue, premesso che siamo in una cosa chiamata Unione Europea in cui dovrebbe essere normale conoscere più lingue, premesso che ogni aereo Ryanair ha a disposizione messaggi pre-registrati in italiano ed è tutto da dimostrare che non siano stati usati, premesso che in un aereo diretto all' estero non ci si potrebbe aspettare la safety demo in italiano, ma ci si vola senza problemi, credo che una DENUNCIA per un fatto del genere sia una cosa da ignoranti, beninteso della lingua inglese.
e quindi??? sono obbligati a saperlo??Bravi! Diciamo a tutti che gli Italiani non sanno l' inglese.
Ommadonnamia....... che provinciali.Bravi! Diciamo a tutti che gli Italiani non sanno l' inglese.
Pensa anche il 90% degli inglesi potrebbe essere dichiarato provincialotto...Ommadonnamia....... che provinciali.
Bravi! Diciamo a tutti che gli Italiani non sanno l' inglese.
Se non lo sai....sallo !!!!e quindi??? sono obbligati a saperlo??