Thread Aeroitalia


Dancrane

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Nulla di nuovo sul fronte occidentale. Il consueto livore nei confronti degli altri, il mantra di essere sempre i migliori costretti a chiudere sempre e solamente per colpa degli altri, mai per una responsabilità propria. Nel frattempo, si vola coi contributi della CT, che sia sarda o marchigiana poco importa, basta che sia sovvenzionata e che il bonifico arrivi puntuale.
 

geardown3green

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Secondo anello di Saturno
Nulla di nuovo sul fronte occidentale. Il consueto livore nei confronti degli altri, il mantra di essere sempre i migliori costretti a chiudere sempre e solamente per colpa degli altri, mai per una responsabilità propria. Nel frattempo, si vola coi contributi della CT, che sia sarda o marchigiana poco importa, basta che sia sovvenzionata e che il bonifico arrivi puntuale.
Se il bonifico non arriva puntuale anche Ryan chiude…..anzi se non è sovvenzionata non apre propio , anche qua niente di nuovo sul fronte occidentale ….
 
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Dancrane

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Se il bonifico non arriva puntuale anche Ryan chiude…..anzi se non è sovvenzionata non apre propio , anche qua niente di nuovo sul fronte occidentale ….
La differenza è che la prima fa 120 milioni di pax, ha una flotta di 500 aerei, e non chiude rotte dopo una settimana dall’avvio. Non campa di CT, e offre servizi efficienti. Stringe accordi per portare n passeggeri e li porta. L’unica cosa che accomuna le due, è l’antipatia dei rispettivi CEO, se proprio vogliamo trovare una similitudine azzeccata.
 

geardown3green

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Secondo anello di Saturno
La differenza è che la prima fa 120 milioni di pax, ha una flotta di 500 aerei, e non chiude rotte dopo una settimana dall’avvio. Non campa di CT, e offre servizi efficienti. Stringe accordi per portare n passeggeri e li porta. L’unica cosa che accomuna le due, è l’antipatia dei rispettivi CEO, se proprio vogliamo trovare una similitudine azzeccata.
Non credo che gli inizi di FR siano stato così tanto brillanti ….vero che ha tutto ciò che hai detto , considerato però che solo dal bel paese l’anno scorso ha raccattato circa 150 milioni …..com’era la storia del furbo con il coso degli altri ????
 

Pinolo

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La differenza è che la prima fa 120 milioni di pax, ha una flotta di 500 aerei, e non chiude rotte dopo una settimana dall’avvio. Non campa di CT, e offre servizi efficienti. Stringe accordi per portare n passeggeri e li porta. L’unica cosa che accomuna le due, è l’antipatia dei rispettivi CEO, se proprio vogliamo trovare una similitudine azzeccata.
Non campa di CT, ma in molti aeroporti ci sta solo perché becca milioni di euro.
 

fly347

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.
Non campa di CT, ma in molti aeroporti ci sta solo perché becca milioni di euro.
ma sa fare cinicamente il suo mestiere. esempio forlì: ryanair riesce a fare funzionare bene anche katowice, aeroitalia ha combinato solo casini. e soldi erano stati garantiti pure ad aeroitalia. certo, una poteva pensare fosse colpa di forl', ma ad ancona hanno fatto esattamente lo stesso balletto. così come in altri aeroporti italiani dove avevano presentato in pompa magna bellissime rotte mai partite o chiuse subito. io non ho inente contro aeroitalia e la volta che ci ho volato mi sono trovato bene, ma certo si stanno facendo terra bruciata tra i passeggeri in mezza italia. se mi lasci a piedi a forlì o ad ancona (nel senso che cancelli una rotta subito dopo averla annunciata) poi non mi fido tanto anche quando devo prenotare da fiumicino o da catania
 
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Dancrane

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Non credo che gli inizi di FR siano stato così tanto brillanti ….vero che ha tutto ciò che hai detto , considerato però che solo dal bel paese l’anno scorso ha raccattato circa 150 milioni …..com’era la storia del furbo con il coso degli altri ????
Vorrei capire cosa c’entra, non ho scritto che FR non becchi soldi, ma che rispetta i patti contrattuali di portare gente (anche perchè così di quattrini ne prende di più). E tutte le pantomime di hub a Forlì e rotte annunciate e poi chiuse (anche senza che le avviassero) non le ha fatte. Non sono io che sparlo di FR, è qualcun altro che la àddita al male assoluto e poi cerca di imitarla senza riuscirci.

Non campa di CT, ma in molti aeroporti ci sta solo perché becca milioni di euro.
Appunto. Ci sta. E vola.
 

A345

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Non credo che gli inizi di FR siano stato così tanto brillanti ….vero che ha tutto ciò che hai detto , considerato però che solo dal bel paese l’anno scorso ha raccattato circa 150 milioni …..com’era la storia del furbo con il coso degli altri ????
Molti meno di quelli raccattati da Alitalia/ITA.

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leerit

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Dal profilo pubblico di Intrieri su Facebook:


Il Sig. Bruschini parla di sperpero dei soldi dei marchigiani. Bene credo allora sia venuto il momento di raccontare esattamente come sono andate le cose.
Nel Maggio di questo anno veniamo contattati dal management dell’aeroporto di Ancona che ci invita a prendere nota dell’uscita del bando sulla continuità territoriale per le rotte verso Roma Milano e Napoli. Rispondo che le rotte previste al bando non sono economicamente sostenibili in quanto prevedono due aeromobili basati in loco ed un numero di ore volo complessive non sufficiente a garantire le economie di scala necessarie per basare due aeromobili. A quel punto il managememt dell’aeroporto ci introduce ATIM ed il direttore Marco Bruschini per valutare la possibilità di nuove rotte da aggiungere a quelle in continuità territoriale. Dopp aver analizzato varie possibilità come Aeroitalia decidiamo di puntare su Barcellona e Bucarest mentre da ATIM viene l’esigenza di operare su Vienna e magari in un secondo tempo di prendere in considerazione anche Amsterdam. ATIM si impegna al contempo nel promuovere il logo Let’s Marche attraverso una campagna pubblicitaria che prevede il logo su un nostro aeromobile più l’esposizione dello stesso nella nostra pubblicità locale relativa ai voli in oggetto e un altra serie di operazioni promozionali a far data dal 1 Ottobre 2023 e per il periodo di 1 anno. Il 31 luglio 2023 presso l’aeroporto di Ancona in occasione della presentazione dei voli viene firmato il contratto tra ATIM ed Aeroitalia ed il corrispettivo per tale campagna viene fissato in 750 mila euro oltre IVA se dovuta. Nel totale rispetto del contratto prima di iniziare le operazioni portiamo uno dei nostri aerei in hangar per apporre il logo inviatoci da ATIM ed esponiamo lo stesso logo nella nostra campagna pubblicitaria su diversi giornali. Abbiamo con serietà ed impegno investito in questo accordo circa 150 mila euro fidandoci dell’ATIM e del contratto firmato. Ad Ottobre inviamo ad ATIM la prima fattura da corrispondere come da contratto per un importo di 250 mila euro. Ci viene risposto per e-mail la fattura non può essere ritenuta valida senza addurre alcuna motivazione. Chiediamo immediatamente spiegazioni al sig.Bruschini e sgomenti scopriamo che quel contratto in realtà non ha seguito delle procedure burocratiche che andavano probabilmente seguite. Di fatto dopo aver investito oltre 1 milione di euro per iniziare le nostre operazioni in Ancona scopriamo di essere stati presi in giro. Ma c’è di più per caso veniamo a conoscenza che la stessa ATIM era pronta a firmare un contratto per decine di milioni di Euro con Ryanair. Che evidentemente per il sig. Bruschini non sono invece sperpero di denaro pubblico.
Il sig. Bruschini prova a rimediare inviandoci qualche giorno fa una pec e proponendoci 1 milione di euro oltre IVA per la stessa promozione di cui sopra senza specificare in che modo tali somme sarebbero state erogate se non i primi trecentomila da saldare entro il 30 Novembre. Rispondo che essendo venuto meno il rapporto di fiducia e soprattutto considerando lo sproposito rispetto ai contributi previsti per Ryanair non intendevo più accettare di essere preso in giro. Il giorno dopo riceviamo un altra pec sempre a firma del sig. Bruschini dove si ritirava la proposta fatta il giorno prima e si apriva a nuove eventuali negoziazioni non meglio definite.
Dopo l’ennesima presa in giro abbiamo ritenuto di non investire ulteriormente sulle Marche considerando quanto avevamo sperimentato. Aeroitalia è una compagnia privata che vive del proprio conto economico, noi non possiamo contare né sui soldi dei contribuenti italiani che invece vengono dati senza soluzione di continuità alla compagnia dello Stato, ne sui contributi di aeroporti ed enti locali che invece vengono erogati copiosamente alla nota compagnia irlandese per centinaia di milioni di euro anno. Noi possiamo contare solo sulla nostra efficienza e sulla nostra passione per il trasporto aereo. Infine è evidente che abbiamo dato mandato ai nostri legali di procedere contro ATIM per tutti i danni cagionati.
 

leerit

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Aeroitalia informa di aver trasportato quest'oggi sulle direttrici FCO CTA appena inaugurate 750 passeggeri.

"Ringraziamo i 750 passeggeri che oggi, 29 Ottobre 2023 ci hanno scelto per i nostri nuovi collegamenti da #catania a #roma e viceversa.
🥂
🍾
"
 

njko98

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Roma
Aeroitalia informa di aver trasportato quest'oggi sulle direttrici FCO CTA appena inaugurate 750 passeggeri.

"Ringraziamo i 750 passeggeri che oggi, 29 Ottobre 2023 ci hanno scelto per i nostri nuovi collegamenti da #catania a #roma e viceversa.
🥂
🍾
"
Di domenica, con il ponte del 1 novembre alle porte, solamente 6 voli effettuati, sono una media di 125 pax a volo.
Chi glielo dice che FR ne ha fatti 185/189 a volo?
 

flapane

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Un contratto con la PA ha bisogno di ulteriori procedure ed autorizzazioni. Parlo in generale, senza sapere i dettagli del caso.
Grazie. Eventualmente, in casi simili, è pratica comune investire senza avere tutte le certezze del caso, col rischio di rimanere con un due di picche?
Si fa nel privato, in alcuni casi e con alcuni clienti, non so come funzioni nel pubblico.
 

Paolì

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Di domenica, con il ponte del 1 novembre alle porte, solamente 6 voli effettuati, sono una media di 125 pax a volo.
Chi glielo dice che FR ne ha fatti 185/189 a volo?
Vabbè però aeroitalia ha iniziato ora e non è conosciuta quanto Ryanair. Per come la vedo io poteva andare molto ma molto peggio... Chiaramente si vedrà a febbraio se supereranno i 60 a volo🙃
 

Farfallina

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Vabbè però aeroitalia ha iniziato ora e non è conosciuta quanto Ryanair. Per come la vedo io poteva andare molto ma molto peggio... Chiaramente si vedrà a febbraio se supereranno i 60 a volo🙃
Dipende dalle tariffe, c'è un mercato immenso. Un 66% di LF potrebbe anche essere sufficiente se le tariffe sono alte, ma con la concorrenza di Ita e Ryanair vedo complicato ottenere tariffe super.
 

Pinolo

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Vabbè però aeroitalia ha iniziato ora e non è conosciuta quanto Ryanair. Per come la vedo io poteva andare molto ma molto peggio... Chiaramente si vedrà a febbraio se supereranno i 60 a volo🙃
I prezzi sono mediamente più bassi rispetto a Ita e Rya...