M fermo qua, grazie.è riuscita a creare un modello sostenibile oggi studiato persino in Boeing
Se il bonifico non arriva puntuale anche Ryan chiude…..anzi se non è sovvenzionata non apre propio , anche qua niente di nuovo sul fronte occidentale ….Nulla di nuovo sul fronte occidentale. Il consueto livore nei confronti degli altri, il mantra di essere sempre i migliori costretti a chiudere sempre e solamente per colpa degli altri, mai per una responsabilità propria. Nel frattempo, si vola coi contributi della CT, che sia sarda o marchigiana poco importa, basta che sia sovvenzionata e che il bonifico arrivi puntuale.
La differenza è che la prima fa 120 milioni di pax, ha una flotta di 500 aerei, e non chiude rotte dopo una settimana dall’avvio. Non campa di CT, e offre servizi efficienti. Stringe accordi per portare n passeggeri e li porta. L’unica cosa che accomuna le due, è l’antipatia dei rispettivi CEO, se proprio vogliamo trovare una similitudine azzeccata.Se il bonifico non arriva puntuale anche Ryan chiude…..anzi se non è sovvenzionata non apre propio , anche qua niente di nuovo sul fronte occidentale ….
Non credo che gli inizi di FR siano stato così tanto brillanti ….vero che ha tutto ciò che hai detto , considerato però che solo dal bel paese l’anno scorso ha raccattato circa 150 milioni …..com’era la storia del furbo con il coso degli altri ????La differenza è che la prima fa 120 milioni di pax, ha una flotta di 500 aerei, e non chiude rotte dopo una settimana dall’avvio. Non campa di CT, e offre servizi efficienti. Stringe accordi per portare n passeggeri e li porta. L’unica cosa che accomuna le due, è l’antipatia dei rispettivi CEO, se proprio vogliamo trovare una similitudine azzeccata.
Non campa di CT, ma in molti aeroporti ci sta solo perché becca milioni di euro.La differenza è che la prima fa 120 milioni di pax, ha una flotta di 500 aerei, e non chiude rotte dopo una settimana dall’avvio. Non campa di CT, e offre servizi efficienti. Stringe accordi per portare n passeggeri e li porta. L’unica cosa che accomuna le due, è l’antipatia dei rispettivi CEO, se proprio vogliamo trovare una similitudine azzeccata.
ma sa fare cinicamente il suo mestiere. esempio forlì: ryanair riesce a fare funzionare bene anche katowice, aeroitalia ha combinato solo casini. e soldi erano stati garantiti pure ad aeroitalia. certo, una poteva pensare fosse colpa di forl', ma ad ancona hanno fatto esattamente lo stesso balletto. così come in altri aeroporti italiani dove avevano presentato in pompa magna bellissime rotte mai partite o chiuse subito. io non ho inente contro aeroitalia e la volta che ci ho volato mi sono trovato bene, ma certo si stanno facendo terra bruciata tra i passeggeri in mezza italia. se mi lasci a piedi a forlì o ad ancona (nel senso che cancelli una rotta subito dopo averla annunciata) poi non mi fido tanto anche quando devo prenotare da fiumicino o da cataniaNon campa di CT, ma in molti aeroporti ci sta solo perché becca milioni di euro.
Vorrei capire cosa c’entra, non ho scritto che FR non becchi soldi, ma che rispetta i patti contrattuali di portare gente (anche perchè così di quattrini ne prende di più). E tutte le pantomime di hub a Forlì e rotte annunciate e poi chiuse (anche senza che le avviassero) non le ha fatte. Non sono io che sparlo di FR, è qualcun altro che la àddita al male assoluto e poi cerca di imitarla senza riuscirci.Non credo che gli inizi di FR siano stato così tanto brillanti ….vero che ha tutto ciò che hai detto , considerato però che solo dal bel paese l’anno scorso ha raccattato circa 150 milioni …..com’era la storia del furbo con il coso degli altri ????
Appunto. Ci sta. E vola.Non campa di CT, ma in molti aeroporti ci sta solo perché becca milioni di euro.
Molti meno di quelli raccattati da Alitalia/ITA.Non credo che gli inizi di FR siano stato così tanto brillanti ….vero che ha tutto ciò che hai detto , considerato però che solo dal bel paese l’anno scorso ha raccattato circa 150 milioni …..com’era la storia del furbo con il coso degli altri ????
Cioè?e sgomenti scopriamo che quel contratto in realtà non ha seguito delle procedure burocratiche che andavano probabilmente seguite.
Di domenica, con il ponte del 1 novembre alle porte, solamente 6 voli effettuati, sono una media di 125 pax a volo.
Un contratto con la PA ha bisogno di ulteriori procedure ed autorizzazioni. Parlo in generale, senza sapere i dettagli del caso.Cioè?
Un contratto o è firmato e valido, o non è firmato e non è valido, o si va in tribunale.
Ci sono dettagli in più?
Grazie. Eventualmente, in casi simili, è pratica comune investire senza avere tutte le certezze del caso, col rischio di rimanere con un due di picche?Un contratto con la PA ha bisogno di ulteriori procedure ed autorizzazioni. Parlo in generale, senza sapere i dettagli del caso.
Vabbè però aeroitalia ha iniziato ora e non è conosciuta quanto Ryanair. Per come la vedo io poteva andare molto ma molto peggio... Chiaramente si vedrà a febbraio se supereranno i 60 a voloDi domenica, con il ponte del 1 novembre alle porte, solamente 6 voli effettuati, sono una media di 125 pax a volo.
Chi glielo dice che FR ne ha fatti 185/189 a volo?
Dipende dalle tariffe, c'è un mercato immenso. Un 66% di LF potrebbe anche essere sufficiente se le tariffe sono alte, ma con la concorrenza di Ita e Ryanair vedo complicato ottenere tariffe super.Vabbè però aeroitalia ha iniziato ora e non è conosciuta quanto Ryanair. Per come la vedo io poteva andare molto ma molto peggio... Chiaramente si vedrà a febbraio se supereranno i 60 a volo
Chissà quanti pax fa Ita con i prezzi che fa?Di domenica, con il ponte del 1 novembre alle porte, solamente 6 voli effettuati, sono una media di 125 pax a volo.
Chi glielo dice che FR ne ha fatti 185/189 a volo?
I prezzi sono mediamente più bassi rispetto a Ita e Rya...Vabbè però aeroitalia ha iniziato ora e non è conosciuta quanto Ryanair. Per come la vedo io poteva andare molto ma molto peggio... Chiaramente si vedrà a febbraio se supereranno i 60 a volo