Thread Alitalia Aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Con tutto il rispetto del caso, ma per dove?a) deve essere una destinazione autorizzata dai bilaterali con partenza VCE, quindi scordiamoci l'oriente, l'Africa o l'America latinab) deve essere un posto dove non volano già vettori LR da VCE, quindi no DXB et simila e no di certo New York.c) deve essere un volo arci sovvenzionato per convincere AZ a dedicare un proprio WB, anche solo per un 3x week , lontano da Roma.Quindi? A parte un improbabilissimo Venezia-Toronto -allo stato attuale- non vedo niente di possibile.
guarda tw843 sono d'accordo con te , l'unica destinazione plausibile di cui peraltro si parla da almeno un triennio è una cinese (PVG) molto sponsorizzata dalle imprese della zona.

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,325
72
Sydney (NSW), AUS (X)
guarda tw843 sono d'accordo con te , l'unica destinazione plausibile di cui peraltro si parla da almeno un triennio è una cinese (PVG) molto sponsorizzata dalle imprese della zona.
Bisognerebbe conoscere i dettagli del bilaterale Italia - Cina per vedere se un PVG-VCE e' fattibile. Poi bisognerebbe conoscere le percentuali tra passeggeri business, turisti ed etnico. Queste ultime due categorie farebbere scendere notevolmente gli yields e volerebbero via Dubai/Doha senza problemi per un risparmio sul costo di del biglietto.

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
Sono sempre piú convinto che la politica dei flussi aeroportuali debba essere nazionale, altrimenti continueremo a sentire le piú gustose sparate di amministratori e politici. Ma la seconda pista la fanno in laguna? per gli idrovolanti, come l'aeroclub di Como?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Sono sempre piú convinto che la politica dei flussi aeroportuali debba essere nazionale, altrimenti continueremo a sentire le piú gustose sparate di amministratori e politici. Ma la seconda pista la fanno in laguna? per gli idrovolanti, come l'aeroclub di Como?
se cerchi bene troverai un rendering con il progetto per la seconda pista e l'ampliamento dell'attuale aerostazione , con people mover, stazione AV sotterranea e linea di collegamento con Mestre stazione.

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
se cerchi bene troverai un rendering con il progetto per la seconda pista e l'ampliamento dell'attuale aerostazione , con people mover, stazione AV sotterranea e linea di collegamento con Mestre stazione.
D'accordo, il mio discorso era una provocazione un po' piu' generale. Voglio dire che se si considera l'incremento di traffico passeggeri degli ultimi anni nei capoluoghi di regione (vedi Bologna, Catania (che capoluogo di regione non è)), a prendere sul serio il discorso dell'AD di SAVE, tra un po' di tempo anche qualche altro AD potrebbe avanzare richieste di costituzione di una mini-base intercontinentale.
Ogni aeroporto ha le sue singole aspirazioni perchè tanto è una SpA, non c'è logica di sistema Paese nel complesso del marasma aeroportuale italiano.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Un pò di sane risate!!!!

Da Repubblica di oggi, pag.36, Lettere, Commenti e Idee.

"I disservizi di Alitalia"
Annamaria "Lilla" Mariotti - Camogli (GE)

Vorrei segnalare un grave disservizio dell'Alitalia, che si vanta di essere la migliore compagnia del mondo.
Lo scorso 21 aprile mi trovavo a Roma per imbarcarmi sul volo AZ630 delle ore 09.10 diretta a miami.
E' stato annunciato un primo ritardo, poi un secondo, alla fine si sono totalizzate otto ore di ritardo, e siamo partiti verso le 18.00 caricati su un vecchio cassone, un B767 che ormai nessuna compagnia usa più per attraversare l'Atlantico.
Durante l'attesa in aeroporto il personale di terra ha brillato per la mancanza di educazione e di professionalità.
Le assistenti di volo vestiranno pure Armani, ma nessuno pensa di tenere loro dei corsi di buona educazione.
Tutta l'assistenza che abbiamo avuto è stato un panino, tipo autogrill, e una bottiglietta d'acqua.
Sono stati rifatti tutti i boarding passes e nella confusione l'addetto non mi ha neanche consegnato il contrassegno del bagaglio, ma informazioni niente.
A causa di quel ritardo io ho perso due importanti appuntamenti che avevo nel pomeriggio a Miami, una riunione alle 17,30 e una cena alle 19,00 e sono arrivata a destinazione a mezzanotte. senza trovare né lo shuttle dell'albergo, né un taxi.

Qui trovate il sito web di sta "fenomena"... http://www.mareblucamogli.com/chi_sono_3.html

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
E' stato annunciato un primo ritardo, poi un secondo, alla fine si sono totalizzate otto ore di ritardo, e siamo partiti verso le 18.00 caricati su un vecchio cassone, un B767 che ormai nessuna compagnia usa più per attraversare l'Atlantico.

Eh già di 767 sull'Atlantico proprio non se ne vedono più :D

Un'espertona ehehe

falkux

Moderatore
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,780
87
Piacenza
Però, a parte i commenti da cultrice della materia, otto ore di ritardo romperebbero le scatole anche a me, e non poco.

spongebob

Utente Registrato
31 Luglio 2008
791
0
Un panino TIPO Autogrill...immagino la sofferenza atroce...chissà perché non hanno pensato di portarla da Heinz Beck a La Pergola! Alitalia suvvia!!!
Che poi,parlando di Autogrill,lei arriva da Camogli....'zzo vuole?:D Come dicevano gli 883..."Tutti con in mano birra e Camogli noi,senza fidanzate tro.. ne mogli noi..."

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
818
Up in the air
Le divise non sono più quelle di Armani da 14 anni, più o meno quando Alitalia ha smesso di credersi la migliore compagnia al mondo.

:super::super:

Era più o meno il 2004 quando una simpatica passeggera nello scendere mi disse:
"Questo è stato il peggio volo della mia vita!"
"Vola spesso signora?"
"E' la seconda volta!"

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
Treviso
"...Da fine marzo, anche a Venezia i nuovi aerei Embraer e Airbus di Alitalia sostituiscono gli MD-80 per i collegamenti nazionali della Compagnia verso Roma Fiumicino..."

Piccola precisazione: da fine marzo, per tutto aprile e fino al pomeriggio del 1° maggio, gli MD80 per e da FCO ancora operavano!!! Li ho presi sia in andata che in ritorno! Una volta mi è capitato l' E-190 e due volte l' A319.

Fabiazzo

Utente Registrato
17 Febbraio 2007
956
0
Roma.
Un pò di sane risate!!!!

Vorrei segnalare un grave disservizio dell'Alitalia, che si vanta di essere la migliore compagnia del mondo.
Lo scorso 21 aprile mi trovavo a Roma per imbarcarmi sul volo AZ630 delle ore 09.10 diretta a miami.
Durante l'attesa in aeroporto il personale di terra ha brillato per la mancanza di educazione e di professionalità.
Le assistenti di volo vestiranno pure Armani, ma nessuno pensa di tenere loro dei corsi di buona educazione.
Tutta l'assistenza che abbiamo avuto è stato un panino, tipo autogrill, e una bottiglietta d'acqua.
Sono stati rifatti tutti i boarding passes e nella confusione l'addetto non mi ha neanche consegnato il contrassegno del bagaglio, ma informazioni niente.
A causa di quel ritardo io ho perso due importanti appuntamenti che avevo nel pomeriggio a Miami, una riunione alle 17,30 e una cena alle 19,00 e sono arrivata a destinazione a mezzanotte. senza trovare né lo shuttle dell'albergo, né un taxi.

Qui trovate il sito web di sta "fenomena"... http://www.mareblucamogli.com/chi_sono_3.html
Il solito tiro al piccione, tanto per riempire le pagine interne dei giornali. " Gravissimo disservizio " un volo ritardato, sia pure di parecchio.
"Alitalia che si vanta di essere la migliore compagnia al mondo ": ma quando mai ?
"Un vecchio cassone ", certo, non ha neanche passato la revisione biennale né il bollino blu, la signora ha occhio clinico. E il pilota un paio di volte ha pure sorpassato a destra.
Notare l'estremo dettaglio del racconto: "il personale di terra ha brillato per mancanza di educazione", senza ovviamente raccontare quello che sarebbe accaduto.
Naturalmente, a Miami il servizio taxi è notoriamente gestito da Alitalia. Che poi a quell'ora a Miami trovare un taxi sia difficile come avvistare un ufo sinceramente non ci credo.

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,325
72
Sydney (NSW), AUS (X)
Un pò di sane risate!!!!

Mi dissocio dalla mia compaesana.

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
789
220
FCO - LIRF
Sarebbe carino, essendo sicuramente un suo indirizzo email presente sul suo sito, mandarle una email dove le si elencano tutti gli operatori di B767 nel mondo (aereo che è tutt'ora in produzione oltretutto) e farle presente quanto il suo articolo sia gratuitamente diffamatorio e fuori luogo.
Non è possibile che certa gente viva in un tale stato di ignoranza, è lesivo alla nostra intera società :)

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Una 'pluri-premiata' che viene invitata dalle istituzioni all'estero per conferenze varie, che scrive ste quattro righe senza il minimo buon senso su repubblica?
Cara "Lilla"...ma please.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.