Thread Alitalia da gennaio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
La bruttitudine....

Raramente ho visto cose cosi brutte... dai tempi del Postalmarket forse. E se la bruttezza è relativa ed opinabile, l'inutilità non si discute: soldi buttati. Ma serviva? C'era un layout carino e appena rifatto, in tono con le nuove campagne e materiali. Serviva fare sta schifezza? Davvero non capisco chi prenda certe decisioni. Almeno centrare quella micro scrittina Alitalia sulla e finale.....

lucapac

Utente Registrato
19 Febbraio 2015
300
1
La bruttitudine....

Sono un grafico e raramente giudico il lavoro dei colleghi, ma porcavacca, questo è veramente una schifezza!
La cigliegina sulla torta è logo AZ nella "e"... non si può vedere...

Se qualche responsabile del marketing Az sta leggendo, sono disponibile a candidarmi come grafico ;)

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,956
555
Il nuovo logo Ulisse, sul sfondo bianco (come nella foto pubblicata qualche giorno fa), non mi era spiaciuto più di tanto.
Su questa copertina lo trovo orribile. Forse sarà che ci sono due tonalità di rosso e due tonalità di verde che non si mescolano tanto bene tra loro.
La scritta Alitalia, sull'ultima e, sembra fatto con Paint.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,153
612
37
Abu Dhabi
Addirittura il catalogo di bordo che abbiamo in Ryanair ha una grafica più elegante ed ho detto tutto. Terribile, veramente terribile. Ma chi ce l'ha avuta sta pensata geniale? Il logo è anonimo, totalmente slegato dal brand Alitalia ed il logo in piccolo nella E finale è qualcosa di incommentabile. Concordo, poi, sull'inutilità dell'ennesimo rinnovo di Ulisse.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
362
Genova - LIMJ
L'ultima versione era tanto bella quanto elegante, pareva strano non la cambiassero.
L'ennesimo cambio d'immagine non può essere correlato al cambio di editore?

Luca Paglia

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
22 Gennaio 2015
440
62
per criticare un po' il sito.
è sempre bello vedere due prezzi diversi! :martello:
p.s. dopo 5 minuti di inutilizzo della pagina, non mi mostra più le info dei voli. *astonished*
View attachment 8246

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Mi auguro che AZ prenda soldi per avere questa schifezza bordo.
Il logo precedente era molto melgio (aveva 6 mesi si e no..?).

La ragazza carina, ma l'insieme è di un trash indescrivibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.