billypaul
Utente Registrato
Non condivido.
Che uno possa abitare (o essere diretto) piú vicino all'aeroporto che alla stazione é soggettivo. Quello che é invece oggettivo é che le stazioni ferroviarie siano molto piú vicine al centro di quanto lo siano gli aeroporti. E se il confronto Linate/Stazione Centrale puó non essere abissale (essendo LIN praticamente in cittá) lo stesso non si puó dire sul versante romano.
Non discuto la simpatia della pubblicitá (che é anch'essa soggettiva), ma se vuoi fare il confronto lo fai con un minimo di oggettivitá. Senó scrivi tranquillamente che l'aereo ci mette un'ora ed il treno 3, cosí puoi passare due ore dalla massaggiatrice.
Per me non c'è paragone. La tua figura che si staglia all'orizzonte quando stai sbarcando dal finger, la faccia riposata e senza rughe, i capelli perfettamente in ordine, la giacca senza nemmeno una piega.... con il tuo trolley Louis Vuitton in una mano e l'aiPhone nell'altra mentre ti intrattieni in un'importantissima telefonata d'affari e contemporaneamente sorridi ammiccando ad un'avvenente passeggera che incroci sulle scale mobili. E poi....e poi quel movimento del capo, appena accennato ma di classe, per scrutare l'autista dell'NCC che ti porterà nella Roma bene comodamente seduto senza nessun altro di fianco dove poter continuare il tuo business meeting telefonico.
Arrivare a Termini non ha lo stesso fascino...il dover fare lo slalom tra gli accattoni, i turisti fai da te col sacco a pelo e fare la guerra a suon di fischi per catturare l'attenzione di un tassista...
Dài...