janmnastami
Utente Registrato
- 9 Febbraio 2008
- 3,384
- 0
Milano Finanza.non mi è chiaro: cosa vuole dire MF?:dubbio:
Milano Finanza.non mi è chiaro: cosa vuole dire MF?:dubbio:
vi chiedo scusa, mi sono espresso male in italiano....Milano Finanza, è un giornale.
Secondo me potrebbe voler dire una cosa del tipo "siccome nessuno può prevedere come sarà lo scenario del sistema aeroportuale milanese dopo l'ipo, specialmente se la partecipazione di f2i aumentasse, meglio mettere le mani avanti e ricapitalizzare. Specialmente nel caso in cui davvero Linate dovesse essere limitato ed AZ non potesse più avere l'esclusiva su alcune rotte (in pratica, aumento della concorrenza in quanto alcune rotte andrebbero spostate su Malpensa, confronto con Easyjet e conseguente erosione dello yield"Cosa diavolo ha di comune la quotazione SEA con la ricapitalizzazione di AZ?
Mi sono perso qualcosa?«L'ipo di Sea», conclude Gallo, «non dovrebbe partire fino a quando i soci Alitalia non avranno sottoscritto l'impegno a versare nuove risorse nelle casse della compagnia».
... meglio "Il Fondo Strategico Italiano Spa (FSI) che è stato creato per Legge (Decreto Ministeriale 8 maggio 2011). E’ una holding di partecipazioni il cui azionista strategico è la Cassa Depositi e Prestiti, Spa pubblica (70% Ministero dell’Economia e delle Finanze, 30% Fondazioni di origine bancaria) attiva nel sostegno dell’economia e nello sviluppo infrastrutturale. FSI opera acquisendo quote di imprese di rilevante interesse nazionale, in equilibrio economico-finanziario e con prospettive significative di redditività e di sviluppo" ...Ma il fondo f2i che mi ricorda molto la vecchia IRI non potrebbe entrare nel capitale di az CAI ?
Con la piccola differenza che f2i è privato, mentre la CDDPP è pubblica (anche se formalmente separata dal bilancio dello stato). Quindi ben vengano soldi privati in AZ (ce ne sarebbe bisogno), ma per carità, che lo stato questa volta ne resti fuori.... meglio "Il Fondo Strategico Italiano Spa (FSI) che è stato creato per Legge (Decreto Ministeriale 8 maggio 2011). E’ una holding di partecipazioni il cui azionista strategico è la Cassa Depositi e Prestiti, Spa pubblica (70% Ministero dell’Economia e delle Finanze, 30% Fondazioni di origine bancaria) attiva nel sostegno dell’economia e nello sviluppo infrastrutturale. FSI opera acquisendo quote di imprese di rilevante interesse nazionale, in equilibrio economico-finanziario e con prospettive significative di redditività e di sviluppo" ...
Finirà così....... meglio "Il Fondo Strategico Italiano Spa (FSI) che è stato creato per Legge (Decreto Ministeriale 8 maggio 2011). E’ una holding di partecipazioni il cui azionista strategico è la Cassa Depositi e Prestiti, Spa pubblica (70% Ministero dell’Economia e delle Finanze, 30% Fondazioni di origine bancaria) attiva nel sostegno dell’economia e nello sviluppo infrastrutturale. FSI opera acquisendo quote di imprese di rilevante interesse nazionale, in equilibrio economico-finanziario e con prospettive significative di redditività e di sviluppo" ...
Tanto per riavvicinare la politica ad Alitalia, memori delle fulgide prestazioni manageriali del passato.(70% Ministero dell’Economia e delle Finanze, 30% Fondazioni di origine bancaria)
ripeto..questo fondo strategico ricorda un pò la vecchia IRI... staremo a vedereFinirà così....
concordoInfatti Paolo, si parla di cose diverse. Tornando all' articolo di MF, l' unica analogia delle due cose potrebbe essere un interesse di F2i ad entrare in AZ per spingere AZ ad una politica su milano di suo interesse essendo azionista SEA.
scrivere sulla tastiera invece è rischiosissimo, c'è un'incidenza di artriti e dita insaccate che non hai idea, ne potreste fare una malattia professionale per la quasi totalità di voi.Dormi sereno, i sindacalisti sono la categoria a minor rischio d'infarto. Magari inciampi al sit-in dello sciopero, ma è il massimo in termini di rischio salute.
"l'avevo detto io" cit.Tanto per riavvicinare la politica ad Alitalia, memori delle fulgide prestazioni manageriali del passato.
er marchese s'è svejatooooo!scrivere sulla tastiera invece è rischiosissimo, c'è un'incidenza di artriti e dita insaccate che non hai idea, ne potreste fare una malattia professionale per la quasi totalità di voi.
e pure BAW437 aveva capito che era quello li, magari dopo una bella ricerca su google è stato capace di correggermi, un grandissimo.![]()