Thread Alitalia - Etihad V: L'ACCORDO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Prima di interpretare le parole di una persona dovreste poter conoscerne il vissuto e il tono.Il mio "chapeau" signori era volutamente ironico in quanto,pur comprendendo lo stato d'animo dei colleghi,ahimè creando questi disagi non si risolve nulla ma si peggiora il rapporto con il cliente più che mai teso in questi giorni e una situazione di questo tipo non aiuta di certo noi che siamo dall'altra parte del muro,quella in cui bisogna affrontare chi con più o meno educazione si rivolge a noi per cercare di uscire dal disservizio..Vi prego però di non sputare sentenze e dire che ci meritiamo tutti di stare a casa o cose di questo genere perché ognuno di noi ha situazioni diverse alle spalle e vi assicuro che il lavoro serve e non viene minimamente sottovalutato da nessuno,ma capite bene che quando si parla di esuberi,il morale non è di certo dei migliori.
E scusate il brusco intervento ma ci tenevo a precisare datosi che mi sono stati attributi atteggiamenti lungi dalla mia professionalità o persona senza conoscere il tono delle mie parole.
Sembrerebbe di capire che tu sia uno/a dei geni del messaggio di FB di ieri.
I compagni di merenda cui hai detto Chapeau, altro che a casa meritano di restare.
C'è da vergognarsi a scrivere anche queste risposte.

Marsinthesky

Utente Registrato
4 Agosto 2014
9
0
Sembrerebbe di capire che tu sia uno/a dei geni del messaggio di FB di ieri.
I compagni di merenda cui hai detto Chapeau, altro che a casa meritano di restare.
C'è da vergognarsi a scrivere anche queste risposte.
Mi perdoni ma non credo di dovermi vergognare nel spiegare il senso di mie parole travisate.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Prima di interpretare le parole di una persona dovreste poter conoscerne il vissuto e il tono.Il mio "chapeau" signori era volutamente ironico in quanto,pur comprendendo lo stato d'animo dei colleghi,ahimè creando questi disagi non si risolve nulla ma si peggiora il rapporto con il cliente più che mai teso in questi giorni e una situazione di questo tipo non aiuta di certo noi che siamo dall'altra parte del muro,quella in cui bisogna affrontare chi con più o meno educazione si rivolge a noi per cercare di uscire dal disservizio..Vi prego però di non sputare sentenze e dire che ci meritiamo tutti di stare a casa o cose di questo genere perché ognuno di noi ha situazioni diverse alle spalle e vi assicuro che il lavoro serve e non viene minimamente sottovalutato da nessuno,ma capite bene che quando si parla di esuberi,il morale non è di certo dei migliori.
E scusate il brusco intervento ma ci tenevo a precisare datosi che mi sono stati attributi atteggiamenti lungi dalla mia professionalità o persona senza conoscere il tono delle mie parole.
Dopo quello che avete osato scrivere ieri, se vivessimo in un paese civile oggi tu e i tuoi colleghi sareste in questura, non a scrivere sui forum o su facebook.
C'è poco da interpretare.
E invece di trovare il tempo per scrivere qui o altrove giustificazioni puerili della peggio specie, andate a smistare i bagagli della gente che non c'entra niente e che magari perderà il posto magari perché nei loro bagagli c'era qualcosa di importante per il loro lavoro che non si troverà più.
Vergognatevi, punto e basta.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Mi perdoni ma non credo di dovermi vergognare nel spiegare il senso di mie parole travisate.
Ma quali travisate. La verità è che avete postato su una pagina pubblica, che qualcuno ha ripostato qui e sulla pagine FB e di AZ, e adesso te la fai sotto.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
a proposito dell'ultimo paragrafo, sul sito AdR i voli US di ieri risultano partiti e anche in orario.
Magari hanno riportato un'informazione erronea, almeno circa la compagnia.

US AIRWAYS
AMERICAN AIRLINES
US 721
AA 721
CHARLOTTE (CLT) 11:20 11:20 11:18 T5 PARTITO

US AIRWAYS
AMERICAN AIRLINES
US 719
AA 719
FILADELFIA PA (PHL) 11:55 11:55 12:03 T5 PARTITO
Dovrebbe essere il volo UA per IAD che è stato cancellato.

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
850
4
45
Genova, Liguria.
scusate forse non ho capito io: il forumista qua scrive di non trovarsi d'accordo con quanto messo in opera dai suoi colleghi, dice che il suo (?) commento sulla pagina FB era volutamente ironico e quindi in contrasto con l'accaduto, e noi gli rispondiamo che lo vorremmo vedere in questura a giustificarsi? è corretta questa interpretazione dei fatti?

Marsinthesky

Utente Registrato
4 Agosto 2014
9
0
Io non mi occupo di smistare i bagagli,voi continuate a pensare quello che volete ma io mi dissocio dalle vostre interpretazioni punto e basta. Tanto mi pare di capire che a nessuno di voi interessa avere spiegazioni ma solo leggere quello che volete.

az77

Utente Registrato
16 Luglio 2014
24
0
Prima di condannare chi, mette in atto certe proteste, accusandolo di scarsa professionalità, io mi domanderei: ma la Professionalità dei manager che hanno ridotto una compagnia nuovamente sul baratro dopo soli 5 anni? La professionalità di far uscire le liste di mobilità nel mese di agosto? la professionalità di dire a ragazzi, precari da anni, ora fai i straordinari che tra qualche giorno di spedisco a casa?
Non giustifico certi comportamenti ma cerco di vederli anche da altre angolazioni...

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930
Io non mi occupo di smistare i bagagli,voi continuate a pensare quello che volete ma io mi dissocio dalle vostre interpretazioni punto e basta. Tanto mi pare di capire che a nessuno di voi interessa avere spiegazioni ma solo leggere quello che volete.
Penso che il forum sia generalmente frequentato da persone che sono pronte a dialogare su tutto, a condizione che si mantengano i toni civili. Mi pare di capire che la tua posizione fosse di critica agli autori delle attività di boicottaggio, critica espressa attraverso l'ironia. Purtroppo le parole scritte mancano di tono e di espressione non verbale, e sono quindi molto più difficile da contestualizzare. Ci proviamo con le faccine (che per altro non ricordo di aver visto sul tuo post), che sono comunque un mezzo insoddisfacente per esprimere il tono di un intervento - soprattutto quando non si conosce la persona che scrive (per intenderci, le tue stesse parole scritte da Nicola, di cui conosco da anni le posizioni su certi argomenti, sarebbero state per me chiarissime e inequivocabili).
Se ho interpretato correttamente, benvenuto sul forum e attendiamo interventi che ci permettano di capire come la pensa la (spero) maggior parte dei dipendenti AZ contraria a queste azioni di protesta.

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,987
240
Roma-Pavia
Prima di condannare chi, mette in atto certe proteste, accusandolo di scarsa professionalità, io mi domanderei: ma la Professionalità dei manager che hanno ridotto una compagnia nuovamente sul baratro dopo soli 5 anni? La professionalità di far uscire le liste di mobilità nel mese di agosto? la professionalità di dire a ragazzi, precari da anni, ora fai i straordinari che tra qualche giorno di spedisco a casa?
Non giustifico certi comportamenti ma cerco di vederli anche da altre angolazioni...
E' vero quello che dici, ma non è che se io rubo e dico che anche i politici lo fanno allora il mio reato è meno grave

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
senso del messaggio?

Marsinthesky

Utente Registrato
4 Agosto 2014
9
0
Penso che il forum sia generalmente frequentato da persone che sono pronte a dialogare su tutto, a condizione che si mantengano i toni civili. Mi pare di capire che la tua posizione fosse di critica agli autori delle attività di boicottaggio, critica espressa attraverso l'ironia. Purtroppo le parole scritte mancano di tono e di espressione non verbale, e sono quindi molto più difficile da contestualizzare. Ci proviamo con le faccine (che per altro non ricordo di aver visto sul tuo post), che sono comunque un mezzo insoddisfacente per esprimere il tono di un intervento - soprattutto quando non si conosce la persona che scrive (per intenderci, le tue stesse parole scritte da Nicola, di cui conosco da anni le posizioni su certi argomenti, sarebbero state per me chiarissime e inequivocabili).
Se ho interpretato correttamente, benvenuto sul forum e attendiamo interventi che ci permettano di capire come la pensa la (spero) maggior parte dei dipendenti AZ contraria a queste azioni di protesta.
ESATTAMENTE.
Grazie del benvenuto seguo i vostri trip reports da un po' ma non ho mai avuto il coraggio di iscrivermi..comunque vissuta dall'interno la situazione è ancor più difficile,la tensione è continua e,ad esempio nel mio settore molti sono stati mandati a sopperire alle funzioni di chi sta causando il blocco cercando di non rendere la situazione ancor peggiore. Certo è che molti lavorano con una spada di damocle e mantenere il sorriso nascondendo le lacrime non è semplice,tuttavia cerchiamo di gestire la criticità al meglio.

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
senso del messaggio?
Che forse bisogna anche cercare di capire per quale motivo si è arrivati a tale punto. Se si butta benzina sul fuoco, è colpa del fuoco se succede un bell'incendio ,è colpa della benzina che è un liquido infiammabile o è anche colpa di chi ce l'ha battuta ?
Si poteva, forse, gestire meglio questo passaggio......

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Che forse bisogna anche cercare di capire per quale motivo si è arrivati a tale punto. Se si butta benzina sul fuoco, è colpa del fuoco se succede un bell'incendio ,è colpa della benzina che è un liquido infiammabile o è anche colpa di chi ce l'ha battuta ?
Un comportamento dannoso e/o illegale, per quanto il contesto possa essere capibile, non è mai giustificabile. MAI.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
geniale

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
Un comportamento dannoso e/o illegale, per quanto il contesto possa essere capibile, non è mai giustificabile. MAI.
Mica lo giustifico ! Dico solo che , onde evitare il succedersi di tali problematiche in futuro, forse bisogna di cercare di capire il motivo per il quale si è arrivati in questa situazione.

P.S : Era più che prevedibile che si sarebbe arrivati in questa situazione. C'erano tutti gli ingredienti. Non possiamo dare la colpa solo a qualcuno..Cerchiamo appunto, di capire come ci si è arrivati in questa situazione, onde evitare di fare gli stessi errori nel futuro.....

az77

Utente Registrato
16 Luglio 2014
24
0
E' vero quello che dici, ma non è che se io rubo e dico che anche i politici lo fanno allora il mio reato è meno grave
no certo , ma è più grave e condannabile chi a riportato l'azienda nuovamente a questi livelli che chi a 40 anni si ritrova in mezzo alla strada. Tanto il Manager "fenomeno" che ha fatto questo schifo state tranquilli che non resterà senza stipendio e si beccherà pure una buona uscita. alla faccia del ragazzo in pista e del turista incavolato nero!!!

I-FORD

Utente Registrato
14 Gennaio 2006
146
0
.
falco
lascia perdere, la tempistica di questa operazione è evidente a chiunque abbia un minimo di lucidità, chi non la capisce o è molto limitato o è in malafede, tentare di fare luce è inutile nell'uno e nell'altro caso.
Sui telegiornali parlare di 4 anziani signori che discutono di centinania di milioni di euro nel chiuso di una sala riunioni non fa audience, anche se è la notizia principale, meglio fare vedere i bagagli disguidati degli innocenti turisti ostaggio degli energumeni dei piazzali.
A tal proposito, sarei curioso di vedere i feroci commentatori che leggo provare a ripetere di persona alle squadre di carico sottobordo le opinioni e le proposte che tanto animatamente esprimono qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.