Dr Gio
Utente Registrato
Scusa, ma cosa c'entra la capacita' dello scalo? Non spariamo una cosa per l'altra: mica stiamo parlando di palla al piede perche' AZ occupa tutta FCO e non puo' crescere ulteriormente anche se volesse. Invece, qui stiamo dicendo che FCO allo stato attuale e' uno scalo inadatto (o se preferisci, diciamo "inferiore alla concorrenza") ad essere hub, con pochi servizi, cattiva qualita', collegamenti inadeguati alla citta', sbarchi/imbarchi effettuati con autobus alcune volte anche per i WB (!!!). Ed allora dimmi tu: potendo scegliere tra due compagnie, prezzo e considerazioni sulla compagnia a parte (anche quelle contano, ovviamente non lo sto negando, ma in questo discorso stiamo parlando dell'aeroporto) cosa preferisce un viaggiatore (facciamo un esempio a caso) fare uno scalo diciamo a Zurigo dove si vantano di avere le connessioni piu' brevi per voli in transito (e poche persone perdono la coincidenza) o a Fiumicino, dove nel solo tempo dell'intero transito a Zurigo, il viaggiatore si e no e' riuscito a scendere dalla scaletta dell'aereo AZ, preso il bus e raggiunto il terminal? Questa e' la realta' dei fatti. Poi tu mi puoi dire che comunque preferisci viaggiare con SWISS, magari, per altri motivi, ma questo e' un altro discorso, qui stiamo parlando di FCO, ed io (e molti come me) resto della mia idea: per un paese moderno come ci vantiamo di essere (ancora nel G8... chissa' fino a quando), nel 2012, non e' decente come primo aeroporto del paese. Poi uno ci puo' fare l'abitudine ad avere (dis)servizi di serie B, ma sarebbe meglio cercare sempre di imitare i migliori della classe, no?Fiumicino nel 2011 ha movimentato 38 milioni di passeggeri mentre Alitalia ne portati 25 mln in tutto il network (io sono ancora convinto che contino i code sharing).
Tanto per parlare di palle al piede.