Thread Alitalia - Luglio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
No, non sono all'interno.
Uno sciopero segreto.
Nello specifico: attività di volo in wet leasing, qualcuno sa cosa si contesta all'azienda? Cioè cosa c'è di male?
Criticano etihad regional o Mistral? Lavorano male? I voli sono più profittevoli in house e invece vengono dati a terzi?

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Uno sciopero segreto.
Nello specifico: attività di volo in wet leasing, qualcuno sa cosa si contesta all'azienda? Cioè cosa c'è di male?
Criticano etihad regional o Mistral? Lavorano male? I voli sono più profittevoli in house e invece vengono dati a terzi?
Poni delle giuste domande. Speriamo che i conoscitori ci possano fornire ulteriori dettagli, sempre se gli consentano di rompere il muro di omertà dai piani alti del sindacato.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Poni delle giuste domande. Speriamo che i conoscitori ci possano fornire ulteriori dettagli, sempre se gli consentano di rompere il muro di omertà dai piani alti del sindacato.
Credo che il problema abbia dimensioni più squallide. Nessuno, se ci fai caso, qui o altrove, è in grado di spiegarti perchè sciopera o perchè sostiene lo sciopero. I più informati ti rimandano al comunicato sindacale, ma nemmeno tutti lo hanno letto. Gli altri si astengono o provano la strada della battutina, prima della ritirata.
Non lo vuoi scrivere qui perchè aderisci/sostieni lo sciopero? Fallo da qualche altra parte e verremo a leggerlo lì. Ma dove? Indicateci almeno un link ad un sito/forum/blog, qualsiasi cosa, dove ci sia spiegato con chiarezza punto per punto la natura dello sciopero nel dettaglio.

F

flyboy

Guest
Personalmente ho smesso di tentare di comprendere le motivazioni dello sciopero quando ho letto il comunicato sindacale, il cui link è stato postato su queste pagine, in cui si invitavano gli associati a non rilasciare alcuna dichiarazione relativamente allo sciopero scorso.

Sopravviverò e me ne farò una ragione.

Aggiungo solo una cosa, rivolta a coloro che invitano ad evitare il contraddittorio su AC: io di noccioline ne mangio tante, e di prosecchi in lounge ne bevo parecchi (soprattutto ora che ci sono le bollicine Ferrari, davvero ottime quando vengono stappate bottiglie alla giusta temperatura - spesso le bottiglie sono calde): chi sta al posto 01A permette ad Alitalia di svoltare: fornisce quel delta prezzo che aiuta a migliorare i conti.

Come ho scritto nell'ultimo TR pubblicato, e come vedrete dai prossimi TR che pubblicherò, almeno fino ad inizio 2017 io ho deciso di non utilizzare AZ per il LR. Perché troppe sono le cose che non vanno. Tra queste il personale.
Ognuno è libero di scioperare. E' un diritto costituzionalmente riconosciuto, per fortuna.
Io intanto il 23 luglio volerò con Swiss. Avrei potuto farlo con AZ, ma visto l'andazzo mi guardo bene dal dover subire disagi.

AZ è molto debole nella classe C/J, dove i riempimenti non performano.

Andando avanti così non si recupereranno mai pax Business.

AZ1313

Bannato
8 Giugno 2016
1,255
0
FOG
Personalmente ho smesso di tentare di comprendere le motivazioni dello sciopero quando ho letto il comunicato sindacale, il cui link è stato postato su queste pagine, in cui si invitavano gli associati a non rilasciare alcuna dichiarazione relativamente allo sciopero scorso.

Sopravviverò e me ne farò una ragione.

Aggiungo solo una cosa, rivolta a coloro che invitano ad evitare il contraddittorio su AC: io di noccioline ne mangio tante, e di prosecchi in lounge ne bevo parecchi (soprattutto ora che ci sono le bollicine Ferrari, davvero ottime quando vengono stappate bottiglie alla giusta temperatura - spesso le bottiglie sono calde): chi sta al posto 01A permette ad Alitalia di svoltare: fornisce quel delta prezzo che aiuta a migliorare i conti.

Come ho scritto nell'ultimo TR pubblicato, e come vedrete dai prossimi TR che pubblicherò, almeno fino ad inizio 2017 io ho deciso di non utilizzare AZ per il LR. Perché troppe sono le cose che non vanno. Tra queste il personale.
Ognuno è libero di scioperare. E' un diritto costituzionalmente riconosciuto, per fortuna.
Io intanto il 23 luglio volerò con Swiss. Avrei potuto farlo con AZ, ma visto l'andazzo mi guardo bene dal dover subire disagi.

AZ è molto debole nella classe C/J, dove i riempimenti non performano.

Andando avanti così non si recupereranno mai pax Business.

Come non quotarti!!
Solo che io sono un po' più debole di te ed ogni volta mi faccio prendere dal cuore e scelgo AZ.
Il 23 però sarò costretto a volare FR e ti garantisco lo faccio con grande difficoltà

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Allora, dazebaonews, che quando si parla di vogliadelavoràsaltameaddosso è sempre una garanzia, pubblica un minitrafiletto in cui si dice che una dei/lle nove licenziati/e è "quella madre che accudisce da sola un figlio con un grave handicap e dopo trenta anni di servizio viene licenziata per aver superato il periodo di comporto a seguito di un infortunio sul lavoro". Peccato che non ci sia di più e che tutto l'articoletto sia sul dramma dei CFS negati, altrimenti si sarebbe potuto capire di più.

Allora, un caso lo abbiamo (plurale maiestatis) finalmente trovato. Confermate la faccenda?

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
479
CMN
Sono le 21.50 e sto ancora aspettando i bagagli dell'AZ207 che era previsto arrivare alle 20.25.
A proposito di cose che non vanno...

AZ1313

Bannato
8 Giugno 2016
1,255
0
FOG
Oggi debutta Pek. Qualcuno ha dati del volo perché fino a qualche giorno fa era full mentre risultano dal sito disponibilità. In tutte le classi

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Oggi debutta Pek. Qualcuno ha dati del volo perché fino a qualche giorno fa era full mentre risultano dal sito disponibilità. In tutte le classi
Se ricordo bene per il volo inaugurale è stato inserito il B772 invece dell'A332 aumentando la disponibilità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.