Email appena arrivata da servizio clienti Bluebiz:
"Con la presente vorremmo annunciare alcuni cambiamenti importanti nel programma BlueBiz che saranno effettivi a partire dal 1° gennaio 2017.
La cooperazione tra AIR FRANCE, KLM e Alitalia è cambiata e di conseguenza Alitalia non sarà più partner del programma BlueBiz a partire dal 31 dicembre 2016. Questo significa che non potrà più accumulare Blue Credits sui biglietti Alitalia emessi dopo tale data. Tuttavia, potrà continuare ad accumulare Blue Credits sui voli AF, KL o DL in code share operati da Alitalia ed emessi su stock di biglietti AIR FRANCE, KLM e Delta. Potrà comunque utilizzare i suoi Blue Credits per pagare i voli Alitalia della sua azienda fino al 31 marzo 2017.
La fine della partecipazione di Alitalia al programma BlueBiz significa inoltre che non sarà più previsto il bonus aggiuntivo di Blue Credits usando le seguenti carte di credito American Express: Alitalia Corporate, Alitalia Business o Alitalia Business Oro American Express.
Un'altra novità riguarda i voli Transavia in code share (quando acquista una tariffa KLM emessa su uno stock di biglietti AIR FRANCE o KLM), che saranno aggiunti allo schema di accumulo di Blue Credits. Ciò significa che potrà accumulare Blue Credits sui voli Transavia per Amsterdam in partenza da 5 aeroporti in Italia: Verona, Pisa, Napoli, Catania e Bari, con collegamenti eccellenti alla rete mondiale di KLM dall’aeroporto di Amsterdam-Schiphol.
AIR FRANCE e KLM, inoltre, introdurranno una nuova struttura tariffaria che permetterà di scegliere tra tariffe Light, Standard e Flex, per ogni classe di prenotazione. Ciascuna tipologia tariffaria include una diversa gamma di servizi e condizioni. Accumulerà Blue Credits su tutte queste tariffe e sarà libero di scegliere se vuole aggiungere bagagli o avere la possibilità di modificare o annullare il suo volo. Avrà inoltre la possibilità di usare i suoi Blue Credits per pagare opzioni di viaggio, come i bagagli aggiuntivi.
Le aziende iscritte a BlueBiz beneficeranno inoltre del programma di riconoscimento aziendale di AIR FRANCE e KLM. Il Riconoscimento aziendale offre, tra l'altro, servizi prioritari ai viaggiatori delle aziende iscritte, come la modifica gratuita del nome nelle prenotazioni, il servizio "posto garantito" (anche quando il volo è al completo), e il servizio "prenoti subito, paghi dopo". Visiti BlueBiz.com per avere una panoramica completa di tutti i servizi e condizioni incluse nel programma di Riconoscimento aziendale.
A breve riceverà altre interessanti novità su BlueBiz Se nel frattempo avesse qualche domanda, non esiti a contattarci."