Terrore sul volo Roma-Napoli
„
Paura sul volo Roma-Napoli per il maltempo, le testimonianze dei passeggeri
Il volo diretto a Napoli ha fatto ritorno a Roma per le condizioni meteo avverse. La testimonianza a NapoliToday di uno dei passeggeri
6 novembre 2017
Minuti di vero terrore per i passeggeri di un volo Alitalia partito questa sera da Roma in direzione Napoli alle ore 23.20, a causa del maltempo che si è abbattuto sul capoluogo campano.
"E' stato un viaggio da incubo, le turbolenze erano continue e mano mano che ci avvicinavamo a Napoli la situazione è peggiorata. Il comandante dell'aereo ci ha detto inizialmente che avrebbe tentato di atterrare comunque, ma viste le condizioni meteo pessime, aggravate dal forte vento e dai fulmini, ciò non è stato possibile e il velivolo ha fatto ritorno a Fiumicino (dopo diversi tentativi di atterraggio a Capodichino). Siamo quasi in 200 sul volo, c'è stata molta paura", racconta a NapoliToday Giuseppe, medico napoletano. Ai passeggeri del volo è stata data la possibilità di alloggiare in albergo a Roma ed è stato offerto un servizio navetta per raggiungere la città all'andata e al ritorno, oltre alla colazione", conclude Giuseppe.
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo, con conseguente criticità idrogeologica di colore Arancione, valevole dalle 20 di domenica 5 novembre fino alle 20 di lunedì 6 sull'intero territorio regionale.
ALITALIA
Fonti di Alitalia fanno sapere che nella serata di domenica (5 novembre), a causa del forte maltempo cha ha colpito l’aeroporto di Napoli, il Comandante del volo Alitalia AZ1267 proveniente da Roma Fiumicino ha verificato se le condizioni erano tali da consentire l’atterraggio a Capodichino. Vista la forte attività temporalesca sulla zona di Napoli, il Comandante - seguendo scrupolosamente le procedure previste - ha deciso di fare rientro a Fiumicino dove l’aereo è atterrato regolarmente circa trenta minuti dopo. Durante il volo i passeggeri sono stati tenuti costantemente informati sulla situazione e sull’eventualità che, in assenza di miglioramenti delle condizioni meteo, il volo sarebbe stato costretto a rientrare a Fiumicino. Nessun passeggero ha comunicato al nostro equipaggio panico o allarme e più d’uno, una volta atterrati a Roma, ha ringraziato lo staff per il lavoro svolto. E’ possibile che qualche passeggero non abbia manifestato la sua preoccupazione, ma possiamo assicurare che - anche grazie alla preparazione del nostro equipaggio - la totale sicurezza di passeggeri ed equipaggio è sempre stata pienamente garantita.
“
Potrebbe interessarti:
http://www.napolitoday.it/cronaca/volo-roma-napoli-paura-maltempo.html
Seguici su Facebook:
http://www.facebook.com/NapoliToday