Calenda e Di Maio su AZ:
(WAPA) - Parlando questa mattina ai microfoni del programma "Radio anch'io" della Rai, il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda ha risposto ad una domanda su Alitalia ed in particolare sulla possibilità che un allungamento dei tempi possa allontanare i potenziali acquirenti del vettore aereo: "Non ci sono tempi lenti per niente, io ieri sono stato con i commissari, incontro e parlo anche con i potenziali investitori continuamente, stiamo andando avanti, i tempi saranno rapidi e io vorrei riuscire a chiudere la questione prima delle elezioni, anche perché sennò dopo diventa molto complicato; però non voglio neanche per questo farmi prendere per il collo, quindi diciamo c'è un tempo della trattativa, e una trattativa seria e impegnativa, ma va portata a casa e va chiusa anche perché Alitalia sennò non sta in piedi, così com'è".
Sulla questione è intervenuto anche il deputato del Movimento 5 Stelle (M5S) Luigi Di Maio oggi a Milano per visitare l'"Oasi dei clochard" -una struttura per l'ospitalità di persone in difficoltà organizzato come un villaggio di casette prefabbricate, nata alcuni mesi fa grazie alla collaborazione tra l'associazione di volontariato "City Angels" e l’Assessorato ai Servizi sociali del Comune-: rispondendo alla stampa Di Maio ha dichiarato che la compagnia -"un patrimonio degli italiani"- non va svenduta a pezzi ma "va risanata"; per il politico bisogna ottimizzare i costi che potrebbero essere ridotti del 30% e poi "si discute di come trattare con chi ha fatto delle offerte".