I-DADO
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Se non sono low cost questi, con U2 a maggio avevo pagato un nulla.
Si ma non è Orio Al Serio.Per l'Islanda da Milano esistono già voli low cost ( si fa per dire visto i prezzi) con Easyjet e Wizzair da Malpensa
No no è la verità.Io non ho statistiche, ma dopo aver beccato coda piu' volte, ho come la sensazione che la viabilita' di BGY non ce la fa piu'.
Piu' che il terminal, sono la viabilita' di accesso e il piazzale con i parcheggi P1. E non dipende dai lavori sullo svincolo di Bergamo. Quella rotondina e l'accesso con i caselli non riescono piu' a gestire il traffico che si ripercuote anche a grande distanza dall'apt. Una volta non era cosi'.
Ma forse sono stato sfortunato io.
Proprio ora leggevo di una nuova azienda autobus sul percorso BGY-Milano Centrale, Flibco, che metterà 60 corse giornaliere.Raddoppio e treno per Orio, via agli espropri
LE OPERE. Sono oltre 500 i proprietari di terreni ed edifici interessati dalla realizzazione delle due infrastrutture. Proprio in queste settimane Rfi sta inviando la prima comunicazione per avviare l’iter e formulare un’offertawww.ecodibergamo.it
Vorrei capire quale dovrebbe essere il costo di un anda e rianda milano-bergamo: perché se alla caldi vuoi 2 eur allora inizia a fare la somma dei costi sostenuti (autostrada, gasolio, costo autista, manutenzione bus…). Ma la gente pensa di viaggiare a babbo morto a prescindere?Proprio ora leggevo di una nuova azienda autobus sul percorso BGY-Milano Centrale, Flibco, che metterà 60 corse giornaliere.
I prezzi sono 10€ solo andata e 18€ andata e ritorno.
9€ a viaggio ( se compri A/R) in autobus è una cifra molto molto alta, sono finiti gli anni della concorrenza con il treno dal centro ma ho visto che oramai anche le altre compagnie viaggiano su quella tariffa.
In tal senso farà bene la concorrenza del treno. Il trasferimento in bus da Malpensa è più economico e costa 8€ a viaggio A/R (mentre in treno sono 10€ a viaggio in A/R). La differenza sarà che, a quanto pare, non ci saranno servizi "speciali" stile Malpensa Express ma prolungamenti delle linee ordinarie che oggi costano meno di 6€ a viaggio, anzi Seriate ( che è più o meno la distanza di Orio da BG) è 6,40€. Anche pensando ad un ricarico (però è servizio pubblico regionale, come lo giustifichi nelle tariffe?) è difficile pensare a biglietti più cari di 7€ a viaggio (senza contare eventuali pacchetti A/R)
Io non ho parlato di 2€, ma di una sana concorrenza data dal treno, per permettere al passeggero di scegliere l'opzione migliore.Vorrei capire quale dovrebbe essere il costo di un anda e rianda milano-bergamo: perché se alla caldi vuoi 2 eur allora inizia a fare la somma dei costi sostenuti (autostrada, gasolio, costo autista, manutenzione bus…). Ma la gente pensa di viaggiare a babbo morto a prescindere?
Quante sono le corse Centrale-Malpensa vs Centrale-Bergamo? Dando rapida scorsa ai prezzi, anche li sono praticamente allineati (10eur) vs 13 eur Malpensa express. E il vantaggio per il passeggero dove sta?Io non ho parlato di 2€, ma di una sana concorrenza data dal treno, per permettere al passeggero di scegliere l'opzione migliore.
Ed è un dato di fatto visto che a Malpensa le stesse compagnie viaggiano con tariffe più basse quindi vuol dire che è possibile, probabilmente avranno meno marginalità.
Poi vogliamo dire che tutte le compagnie su Orio non si fanno concorrenza e hanno gli stessi identici prezzi? E il vantaggio per il passeggero dove sta?
Non c’è concorrenza tra bus se è quello sperato dal collega forumista.13 vs 10 fa il 30% in più. Detto questo, a me sembra di ricordare che i servizi bus siano (anche) sovvenzionati
Ultimo post poi mi taccio perchè non credo abbia molto senso continuare il discorso ma siccome ho fatto un ragionamento e vedo che si sposta sempre l'attenzione cerco di ricentrarlo e di sintetizzarlo nuovamente.Non c’è concorrenza tra bus se è quello sperato dal collega forumista.
Se non ricordo male dovrebbe diventare stazione "di testa" per i Milano Centrale, Milano Garibaldi (quindi sì, via Carnate), Treviglio e LeccoSpero non sia stato già detto, nel caso mi scuso: si sa già se prolungheranno i Treviglio o i Carnate? Perché i Treviglio sono più rapidi (pur essendo più costosi, visto che sono più km) ma i Carnate hanno il vantaggio di servire Monza (e, volendo, potrebbero prolungare anche i LC-BG) e il grosso ospedale di Bergamo
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