Thread Boeing 787


kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,285
1,817
NYC
Credo che anche in casa Airbus saranno contenti. La cancellazione dei 787 potrebbe voler dire più A350 (o A330NEO) per Aeroflot nel prossimo futuro.
Uno dei due ordini (787 o 350) doveva necessariamente essere annullato: il clima politico-economico è disastroso per il vettore che semplicemente non ha più bisogno di tutte le macchine che aveva ordinato. Airbus ha vinto, ma è improbabile che ottenga ordini aggiuntivi: cambieranno mix sicuramente (il 350-800 non lo riceveranno di sicuro), magari convertendo al 330neo.
Quanto a Boeing: è probabile che la scelta di cassare il 787 invece che il 350 sia stata parzialmente politica. E' altresì verosimile che l'ingresso dei 350 sia economicamente meno gravoso per Aeroflot, la cui flotta è già prevalentemente Airbus, e che vi siano ulteriori opportunità di risparmio e rinegoziazione con Airbus, visto che il 350-800 non sarà prodotto comunque, e Aeroflot potrà scegliere fra 350-900, 330neo, magari diluendo maggiormente nel tempo le consegne. Il mio pronostico: i 18 A350-800 e 4 A350-900 diventeranno 14 A330-800neo e 8 A350-900.
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,488
617
Back to Fischamend
Eva Airways dovrebbe essere in procinto di ordinare una venticinquina di 787, con consegne previste fra 2018 e 2019. Immagino che parte degli slot di produzione che si aggiudicherebbe derivi dagli ordini annullati di Aeroflot e United.

http://www.reuters.com/article/2015/07/21/boeing-eva-airways-idUSL3N10122L20150721
La butto lí, ma a loro l'autonomia extra serve (anche) perchè non possono sorvolare la Cina (e perciò fanno tappa a BKK per tutti i voli europei, tranne CDG). Spero di no, perchè sarebbe la fine del mio sogno di volare di nuovo BR. Poi naturalmente è utilissima anche per andare negli USA, etc.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
49
Azionista LibertyLines
El Al to Acquire $3.4 Billion of Boeing 787s to Renew Jet Fleet

El Al Israel Airlines Ltd. agreed to buy and lease as many as 15 Boeing Co. 787 Dreamliners, valued at $3.4 billion or more at list prices, to help refresh the carrier’s long-haul fleet.

The accord also includes purchase rights for an additional 13 planes, Boeing said Wednesday in a statement. The Dreamliner, which entered service in 2011, has a list price of $224.6 million for the smallest 787, though airlines typically negotiate a discount.

“The Dreamliner will be an excellent addition to El Al’s all-Boeing fleet and marks another chapter in a partnership between our two companies that spans over half a century,” Boeing Commercial Airplanes Chief Executive Officer Ray Conner said in the statement. Boeing didn’t specify which of three 787 versions El Al was acquiring.

El Al currently has 41 Boeing planes in service, according to its website. The new 787s could be used to replace some older models such as the 767-300ER and the 747-400, helping the Lod, Israel-based carrier boost efficiency as it expands flights to North America. In June El Al added Boston to its list of three other U.S. and Canadian destinations.

Boeing is preparing to increase output of the 787 to keep pace with the wide-body jet’s growing backlog. The Chicago-based company boosted Dreamliner deliveries to 34 in the second quarter, the highest for any of its twin-aisle models, as Boeing topped analysts’ profit estimates.

(Rick Clough - Bloomberg Business)
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,816
447
VCE-TSF
Oman Air this week gradually loads additional routes to be operated by the new Boeing 787-8, scheduled to enter operation in late-October 2015. Latest update to planned Boeing 787-8 service as follow.
eff 25OCT15 Muscat – Salalah 1 daily
WY903 MCT0840 – 1015SLL 787 D
WY904 SLL1110 – 1245MCT 787 D

eff 25OCT15 Muscat – Frankfurt 1 daily
WY113 MCT1400 – 1845FRA 787 D
WY114 FRA2020 – 0600+1MCT 787 x145
WY114 FRA2135 – 0715+1MCT 787 145

eff 01DEC15 Muscat – Milan Malpensa 1 daily
WY143 MCT1415 – 1845MXP 787 D
WY144 MXP2200 – 0720+1MCT 787 D

Planned Boeing 787-8 operation remains subject to change.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,729
1,301
N/D
Ottimo che MXP sia una delle primissime rotte servite dai nuovi 787 di Oman air. Attualmente la rotta è operata con A330.

Sapete come sono configurati i 787 di Oman air?
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,816
447
VCE-TSF
Ottimo che MXP sia una delle primissime rotte servite dai nuovi 787 di Oman air. Attualmente la rotta è operata con A330.

Sapete come sono configurati i 787 di Oman air?
[h=1][/h][h=2]Oman Air to take 787s in three different configurations[/h]Oman Air initially committed to acquiring six 787-8s in Nov-2011 and ordered the recently delivered batch of three A330-300s in Dec-2013. But Mr Gregorowitsch told CAPA at the Singapore event that its 787 order now consists of two 787-8s and six 787-9s.
He said the two 787-8s will be delivered in Sep-2015 and Nov-2015 in two-class 267-seat configuration consisting of 18 lie-flat business class and 249 economy seats. These aircraft are intended for long-haul routes with thin premium demand, including China.Mr Gregorowitsch said three of the 787-9s will be delivered in a 242-seat three-class configuration consisting of eight first class suites, 30 business seats and 204 economy seats. The other three 787-9s will be delivered in a 288-seat two-class configuration featuring 30 business and 258 economy seats. All three of three-class aircraft are slated to be delivered in 2016 while three two-class 787-9s are slated to be delivered in 2017 and 2018.
 

rcravero

Utente Registrato
20 Maggio 2013
363
1
su avherald riportano che il telefono è scivolato tra due sedili, è stato "compresso" e questo ha causato la sua esplosione. Adesso ho il terrore di sedermi su il cellulare..

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

NoEmptyElse

Utente Registrato
1 Giugno 2014
449
5
BS
su avherald riportano che il telefono è scivolato tra due sedili, è stato "compresso" e questo ha causato la sua esplosione. Adesso ho il terrore di sedermi su il cellulare..

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Le batterie al litio sono composte solitamente da diversi elementi accoppiati. Se nella compressione uno si è lacerato e gli altri hanno continuato a erogare energia non è un caso strano. Solitamente non "esplodono" ma fanno un flash e prendono fuoco. In mezzo alla plastica non finisce bene... Puzza, fumo, lampo e spavento, niente che uno vorrebbe su un volo
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,731
15
18J+249Y sul B788
20J+196Y/6F+20J+204Y sull'A332/3 che operano ora la tratta.

Un peccato, perché la F di Oman Air è qualcosa di veramente superbo...Povertà.
Non sembra una bella notizia anche per quelli che viaggiano in Y, passare dal comodo 2-4-2 del 330 al 3-3-3 del 787 non credo sia il massimo (ci tengo a precisare, solo sulla base di alcuni TH letti sui vari forum, e non per esperienza personale non avendo mai volato sul 787)
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,965
3,193
Pare che i commenti negativi dei passeggeri sulle sedute di Y sui 787-8 abbia indotto BA ad allargare leggermente il pitch delle sedute sui nuovi 787-9.
La Y+ e la C rimarranno le stesse.

http://www.runwaygirlnetwork.com/20...pts-british-airways-to-widen-seats-for-787-9/

Aldila' di tutto, complimenti a BA per aver ascoltato il consumatore ed aver modificato il prodotto.
A meno che non passino al layout 2-4-2 (imho estremamente improbabile), stanno sostanzialmente vendendo aria fritta, viste le opzioni proposte dall'articolo.
La matematica non è un'opinione.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,185
7,847
A meno che non passino al layout 2-4-2 (imho estremamente improbabile), stanno sostanzialmente vendendo aria fritta, viste le opzioni proposte dall'articolo.
La matematica non è un'opinione.
Il corridoio viene ristretto e le file di posti sfalsati, cosi' recuperi lo spazio extra. Che alla fine e' di mezzo pollice in piu', quindi a meta' strada tra i 17" del 3-4-3 e i 18" del 3-3-3.