Onestamente no, parlo di pseudo blogger/ travel bloggers che si vantano di capirci qualcosa.Non ti riferisci a qualcuno del forum, giusto? Chiedo per un amico.
Onestamente no, parlo di pseudo blogger/ travel bloggers che si vantano di capirci qualcosa.Non ti riferisci a qualcuno del forum, giusto? Chiedo per un amico.
Stai parlando di me percaso ? Noto con piacere che mi nomini così senza dare le giuste informazioni facendomi passare per uno che che scrive solo perché vola tanto con le low cost ma toglimi una curiosità? Chi sei ?Pienamente d'accordo: stessi analisti che quando ezy faceva meno bene, la davano per morta e sepolta o svenduta a Wizz
Ah il GorrasiPremesso che io mi sono limitato a postare i risultati senza aggiungere nessun commento, soprattutto vs Ryanair (e noi zitti sotto i tuoi piedi e tu ti puoi anche muovere. Cit.). Qualche analista euforico ha iniziato a dire che facciamo meglio di RYR, che sto giro ci abbiamo azzeccato ecc. Io rimango cauto.
Il tutto per dirti che sono d'accordissimo con quello che hai scritto. Soprattutto sull'ultima parte (in particolare mi viene in mente un tale Gorrasi che si professa esperto solo perché vola molto con le low cost!).
La base easyJet dell'aeroporto di Southend tornerà con sei nuove rotte
easyJet ha annunciato che aprirà una nuova base all'aeroporto di Southend, con sei nuove rotte verso destinazioni popolari per l'estate 2025. La base, che sarà la decima nel Regno Unito, disporrà di tre aerei Neo da 186 posti.
L'aggiunta prevista di ulteriori aeromobili consentirà alla compagnia aerea di lanciare sei nuove rotte verso Pisa, Gran Canaria, Dalaman e Antalya, Marrakech nonché Enfidha in Tunisia.
View attachment 18480
johan Lundgren, CEO di easyJet, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare un’altra base di tre aerei nel Regno Unito, all’aeroporto di Londra Southend.
“La nostra continua crescita e i nostri investimenti nel Regno Unito evidenziano l’importanza del mercato in cui quest’anno opereremo più voli che mai, con i nostri clienti che sceglieranno i nostri voli e le nostre vacanze grazie al nostro marchio di fiducia, alla rete senza rivali e alle tariffe di grande valore”.
John Upton, CEO dell’aeroporto di Londra Southend, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a una base easyJet a Londra Southend, supportando e creando centinaia di posti di lavoro a livello locale nonché collegamenti convenienti, nuovi e di ritorno verso molte destinazioni popolari per il tempo libero e le città.
Questa mossa è indicativa della domanda da parte delle persone nell’est di Londra, nell’Essex e nella più ampia regione dell’East Anglia che ora hanno maggiori opportunità di scegliere di viaggiare attraverso il nostro aeroporto ben collegato, veloce e facile. La nostra stazione ferroviaria interna dedicata è a meno di un'ora dal centro di Londra; a soli 43 minuti da Stratford, Londra con collegamenti con la Elizabeth Line; e a soli 100 passi dalla porta del terminal."
EasyJet To Reopen London Southend Base | Aviation Week Network
London Southend Airport will become easyJet’s 10th base in the UK.aviationweek.com
EasyJet returning to Southend airport with new destinations
EasyJet says it will fly to new destinations as part of an expansion to meet customer demand.www.bbc.com
Mettiamo i puntini sulle “i”:easyJet e Virgin Atlantic si uniscono per un programma di scambio di piloti.
L'accordo consentirà ai piloti easyJet di partecipare a un'esperienza di distacco di volo su velivoli wide-body con Virgin Atlantic.
A partire da novembre 2024, 20 piloti easyJet scambieranno il volo con l'A320 per addestrarsi sulla flotta di Airbus A350 di Virgin Atlantic per circa tre anni, rientrando in easyJet al termine del periodo di distacco.
EasyJet pilots to join Virgin Atlantic on secondment for three years | Travel Weekly
Carriers hail flight crew training partnership as easyJet seeks 1,000 new pilotstravelweekly.co.uk
Sorvolando sulla contraddizione delle tue posizioni (da una parte non fai altro che sottolineare tagli continui e riduzione della flotta, dall’altra che easyjet riduca il parco piloti, mossa “logica” se la flotta è in riduzione), a me sembra che la logica dietro una mossa del genere sia quella di andare a ridurre dei costi (possono uscire solo i cpt più “anziani”), offrendo un’opportunità ai propri dipendenti con la garanzia di reintegro a condizioni note da subito. Potrebbe rivelarsi una buona strategia.Bene per i piloti che potranno fare una nuova esperienza, ma non si capisce cosa ci guadagna Easyjet da questo tipo di accordo, in questo periodo di scarsità di equipaggi, cede piloti per 3 anni a Virgin che poi una volta provata l'esperienza sul lungo raggio potrebbero non rientrare in Easyjet ed essere persi per sempre.
Tutti. Ai candidati provenienti da eJ Europe verrà garantito il permesso di lavoro e l’eventuale cambio di licenza.Domanda: l'offerta è formalmente aperta a tutta easyJet oppure solo ad EZY e non a EJU ed EZS?
Poco e niente: l’esigenza si è palesata al seguito del periodico sondaggio di soddisfazione interna che ha evidenziato come una certa parte di piloti vorrebbe provare un’esperienza diversa (A330 per esempio) senza però voler rinnegare il proprio attaccamento all’ attuale datore di lavoro. Probabilmente si andrà a sfoltire le retrovie di First Officers e Senior First Officers (forse qualche cpt, ma credo ben pochi) che verranno rimpiazzati da second officers probabilmente dal programma MPL generation easyJet. Parliamo di spiccioli…non si capisce cosa ci guadagna Easyjet da questo tipo di accordo
Dove l’ha letta CC sta cosa lo sa solo lui.riduzione della flotta,
Parzialmente OTBene per i piloti che potranno fare una nuova esperienza, ma non si capisce cosa ci guadagna Easyjet da questo tipo di accordo, in questo periodo di scarsità di equipaggi, cedono piloti per almeno 3 anni a Virgin che poi una volta provata l'esperienza sul lungo raggio potrebbero decidere di non rientrare in Easyjet e sarebbero risorse perse per sempre.
Ehhh ma poi il weekend come lo fa senza piloti ?Sorvolando sulla contraddizione delle tue posizioni (da una parte non fai altro che sottolineare tagli continui e riduzione della flotta, dall’altra che easyjet riduca il parco piloti, mossa “logica” se la flotta è in riduzione), a me sembra che la logica dietro una mossa del genere sia quella di andare a ridurre dei costi (possono uscire solo i cpt più “anziani”), offrendo un’opportunità ai propri dipendenti con la garanzia di reintegro a condizioni note da subito. Potrebbe rivelarsi una buona strategia.
Solo su easyjet ?Parzialmente OT
Scusami, ma mi sembra che per te Easyjet non ne possa azzeccare una nemmeno per sbaglio.
Fine OT
Grazie della spiegazione, adesso si capisce meglio il motivo di questo accordo e finalmente qualcuno serio che risponde nel merito senza fare battutine inutili.Poco e niente: l’esigenza si è palesata al seguito del periodico sondaggio di soddisfazione interna che ha evidenziato come una certa parte di piloti vorrebbe provare un’esperienza diversa (A330 per esempio) senza però voler rinnegare il proprio attaccamento all’ attuale datore di lavoro. Probabilmente si andrà a sfoltire le retrovie di First Officers e Senior First Officers (forse qualche cpt, ma credo ben pochi) che verranno rimpiazzati da second officers probabilmente dal programma MPL generation easyJet. Parliamo di spiccioli…