Thread Lufthansa


wingspan

Utente Registrato
6 Aprile 2019
70
50
VRN
Ok, allora è ancora esattamente come 7 anni fa 🙄
I Gates C sono una zona un po' strana di FRA: da una parte sembra che ci mettano i voli più strani e un po' di seconda categoria; dall'altra però sono gli unici (mi pare) che sono attrezzati per accettare l'A380, quindi ti aspetteresti un trattamento degno di un'ammiraglia... Non parliamo poi del gate C1, da dove in genere imbarcavano i voli AZ, che sembra ricavato da uno sgabuzzino riadattato 😅😅 Chissà se anche quello è ancora così?
 

kilomike

Utente Registrato
18 Aprile 2007
410
28
Milano, Lombardia.
All' ingresso della zona dei gates C c'è il controllo di sicurezza. Tra l' altro all andata questi controlli imponevano ancora di estrarre e separare i liquidi e device elettronici, mentre al ritorno solo passato da un altra zona di controlli e qui invece c'erano i nuovi macchinari che non lo richiedono.

Quindi anche all' interno dello stesso aeroporto le regole cambiano a seconda della zona dove capiti, il che complica le cose visto che i pax non sanno quali regole aspettarsi.
non cambiano le regole ma dipende se sono giá in funzione i macchinari di ultima generazione x il controllo di sicurezza. Attualmente l'aeroporto li sta sostituendo gradualmente
 

kilomike

Utente Registrato
18 Aprile 2007
410
28
Milano, Lombardia.
Ok, allora è ancora esattamente come 7 anni fa 🙄
I Gates C sono una zona un po' strana di FRA: da una parte sembra che ci mettano i voli più strani e un po' di seconda categoria; dall'altra però sono gli unici (mi pare) che sono attrezzati per accettare l'A380, quindi ti aspetteresti un trattamento degno di un'ammiraglia... Non parliamo poi del gate C1, da dove in genere imbarcavano i voli AZ, che sembra ricavato da uno sgabuzzino riadattato 😅😅 Chissà se anche quello è ancora così?
confermo lo stato immutato del gate C1. Quel che è cambiato è che adesso vicino al Gate C1 cè l'ingresso al nuovo centro visitatori che a mio avviso vale la pena visitare
 
  • Wow
Reactions: wingspan

wingspan

Utente Registrato
6 Aprile 2019
70
50
VRN
confermo lo stato immutato del gate C1. Quel che è cambiato è che adesso vicino al Gate C1 cè l'ingresso al nuovo centro visitatori che a mio avviso vale la pena visitare
Insomma, vuol proprio dire che mi toccherà tornare a Francoforte, anche se mi ero ripromesso di non rimetterci più piede possibilmente per il resto della mia vita? 😅 (cattive esperienze lavorative: in realtà la città non l'ho mai potuta visitare in maniera appropriata ☺)
 
  • Like
Reactions: kilomike

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,043
461
Ciao, Sì purtroppo c'era rischio di fulmini sulla zona aeroportuale e quindi è stato tutto fermato più volte negli ultimi 2 giorni. Che significa che per motivi di sicurezza non si può partire, atterrare, sbarcare/imbarcare, rifornire, scaricare bagagli.... Quindi aeroporto in tilt completo. Dicevano ai pax di prenotarsi hotel e treno e poi chiedere rimborsi. Io stesso sono finito in quel ciclone dopo una giornata di lavoro piena di voli cancellati, slot di 2 ore e valigie perse. 😉
Sarò in transito a MUC mercoledì, come sono le previsioni: posso stare tranquillo o meglio fare che inizio a toccare ferro?
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,067
3,036
su e giu' sull'atlantico...

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
722
535
TRS/WAS/MEM
Una domanda per gli esperti di FRA… se si arriva a un gate B non-Schengen e si ha una connessione ad un gate B Schengen l’unica via possibile è uscire e rifare i controlli di sicurezza come mostra la segnaletica?

Penso sia più efficiente prendere lo shuttle che porta da B ad A/Z e poi farsi il tunnel a piedi… ma ti controllano il BP e se hai un altro gate ti fanno storie?
 

kilomike

Utente Registrato
18 Aprile 2007
410
28
Milano, Lombardia.
Una domanda per gli esperti di FRA… se si arriva a un gate B non-Schengen e si ha una connessione ad un gate B Schengen l’unica via possibile è uscire e rifare i controlli di sicurezza come mostra la segnaletica?

Penso sia più efficiente prendere lo shuttle che porta da B ad A/Z e poi farsi il tunnel a piedi… ma ti controllano il BP e se hai un altro gate ti fanno storie?
l'unica soluzione al problema che poni infatti é lo shuttle. Questo ti porta dal Gate B57 al Gate A8 (chiuso) e ti fa uscire o verso il gate Z11 (non Schengen) o ti indirizza verso il controllo passaporti per A (da dove poi ti fai il tunnel per B). Alla polizia di frontiera il boarding pass non interessa molto e non ti faranno certo storie per un Gate B se entri in A
 

wingspan

Utente Registrato
6 Aprile 2019
70
50
VRN
...ma quando sei sceso dal trenino e ti trovi ai gate Z, non ti costringono a rifare i controlli di sicurezza anche lì, per poter scendere e arrivare al controllo passaporti? È passato un po' di tempo, ma io ricordo di essere stato costretto a fare così... Magari è cambiato eh!
No, perché se è ancora così ti fai solo na gran passeggiata avanti e indietro, ma non ti cambia nulla 🙄
 
  • Like
Reactions: Brendon

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
722
535
TRS/WAS/MEM
Ho fatto la via dello shuttle a dicembre che per uno strano motivo LH da IAD è arrivato a B invece che Z, a memoria non mi ricordo il controllo… va anche detto che correvo come Bolt per prendere l’unico volo per TRS sotto Natale e il volo arrivava da IAD con quasi 5 ore di ritardo quindi non ero molto lucido nelle mie azioni

oggi ho seguito la segnaletica (arrivando da LHR) e sono rimasto trombato… ed i controlli di sicurezza erano strapieni.

meno male possa contare su EN ed il suo non essere in orario o perdevo il volo
 

kilomike

Utente Registrato
18 Aprile 2007
410
28
Milano, Lombardia.
bisogna distinguere tra il trenino (Skyline) che viaggia tra A/Z, B, C e il Terminal 2 (D/E) e il bus che fa la spola tra B e Z. Questo bus viaggia nell'ambito della zona "sicura" quindi senza farti passare da controlli di sicurezza. Una volta che sei in Z puoi passare in A attraverso il controllo passaporti
 
  • Like
Reactions: Brendon

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
722
535
TRS/WAS/MEM
Nessun altro ha notato che dalle APIS e nell'OLCI è scomparsa la sezione per inserire i dati del visto viaggiando verso gli USA? L'ho notato a fine Agosto quando stavo tornando negli States e l'ho notato nuovamente questa settimana.

Al check-in non hanno controllato nemmeno ("se hai il BP va tutto bene") e una volta arrivato a FRA al gate per il volo per IAD ho chiesto lumi (siccome devo assolutamente entrare con quella categoria di visto) e il gate agent mi ha detto che ero nella lista da chiamare per controllo dei documenti siccome mancava la documentazione.

Mai avuto un problema precedentemente, mi sembra sia scomparso col restyling del sito.
 
  • Sad
Reactions: East End Ave

enomis2k

Utente Registrato
15 Gennaio 2009
112
0
e quindi come si fa per inviare i dati preventivamente? il sito rimbalza, per forza a check-in o gate?