Thread Meridiana fly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Balente

Bannato
3 Ottobre 2010
369
0
Ahhhh Insider..non conosci le sigle, non sei degno di lavorare.. licenziati subito da solo.
Hai detto DOV ..DOV non è piu' in uso da almeno 10 anni..ahhhhhh
Ps Frank Judge non era DG, era VP Operations o meglio era Direttore centrale dell'unità organizzativa Operazioni.
Va bene non parlo piu' di sigle, se no non sono degno di lavorare nella compagnia. Non parlo piu' di organigrammi (pero',,scusate, COO è una sigla universale e obbligatoria in un vettore? No perchè prima non l'avevamo e ci facevano volare e vivere)
Caro AZ , Petrus specie inizialmente molto offensivo lo era eccome, eppoi continuava a usare termini come cacciare, spianare, caccliare a calci, o usare termini d iconsulentri come squartare o simili..Siccome dietro tutti quest itermini ci sono persone (anche quelle che non stimo) , lavoro, famiglie etc,
a me urta terribilmente. Poi con altro tono puo' anche dire che gli aerei possono volare senza ali o che sarebbe bene prendere gli A3280 (esagero ovviamente) e dire come tutti la sua.
Anche altri qui e in altri thread manifestano per loro ragioni astio o fastidio o antipatia verso IG (Malpensante, TW, DavidFLR per esempio) , come chi dice che non abbiamo senso. Va bene, spero in cuor mio che chiudano le loro di società e non la mia, ma sono meno urticanti di Petrus. Che è uno di noi per giunta (anche queste ultime mie opinioni strettamente personali).
Cordialità

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Scusate se mi intrometto in questa diatriba.
Ciò che può aver dato fastidio a mio avviso è la mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora per quella compagnia.E' chiaro che nessun dirigente sano di mente entrerebbe in una compagnia aerea minacciando di prendere a calci la maggior parte dei dipendenti ,definiti quasi dei mangiapane a tradimento.
In alcuni casi le sue osservazioni sono interessanti e in altri casi un po' meno.Siamo ben lontani dalla rivelazione della Verità e se ne ha un po' piene le sacche dei messia.
Ad oggi non mi sembra abbia fatto rivelazioni sconcertanti (come tutti del resto)o indicato vie rivoluzionarie per uscire dall'attuale crisi(a questo ci si pensa dopo aver cacciato un po' di gente,ridotto gli stipendi,tagliato i costi.)
Il fatto che conosca mezza aviazione italiana è sicuramente una nota di merito.
Detto questo si può sapere 'sto piano industriale che prevede?

Old Crow

Utente Registrato
7 Giugno 2006
1,800
0
Ma che carini , grazie a tutti sono commosso dalla vostra solidarieta' .
Di questi tempi voi licenziereste una persona perche' non conosce il significato di COO ?
Allora caro Petrus , forse non lo sai ma la Compagnia ci fornisce tanto di G.B. (il significato te lo cerchi da solo ) dove c'e una bella pagina con l'organigramma quindi so perfettamente cosa o chi sia il COO.
Manca solo una cosa accanto a quei bei quadratini con il nome a cascata che fa tanto albero genealogico dei potenti , il numero che reca i milioni di euro di passivo scritto bene in evidenza .
Poi se volete fare a gara a chi conosce piu' sigle sono pronto , ma ricordatevi che volo sugli Airbus .

Old Crow

pamico

Utente Registrato
26 Dicembre 2007
921
0
.
il direttore generale non può essere superiore all'AD, e in IG questa figura non esiste più da parecchio tempo. Perciò il COO, essendo l'accountable manager, è equiparabile ad un DG. Non sono panzane... e se c'è chi lavora in un'organizzazione non sapendo cosa sono queste sigle... beh la dice lunga sulla valenza dei dipendenti dell'azienda in questione.
ah, i VP c'erano in GJ ma non in IG...
ho come l'impressione che petrus dia tanto fastidio perchè dice cose che non vi piacciono, non perchè dice panzane... con tutto che ancora non ho capito chi pensate che sia.

Ma che vuoi che freghi chi è chi a chi. Presentino un bell'organigramma se ci tengono alla gerarchia e ai titoli di manager gran lup mann (ormai quasi un titolo nobiliare di cui fregiarsi, salvo poi tirarsi indietro quando si tratta di mostrare di avere reali capacità manageriali). Cosa vuoi che interessi a chi lavora, chi è chi; a chi lavora seriamente interessa lavorare serenamente e guadagnare in modo congruo e equo all'opera che presta per il datore di lavoro (possibilmente non 40 volte di meno rispetto a un dirigente medio, perchè se la crisi c'è, c'è per tutti e non solo per le ultime ruote del carro). Misurare la valenza di un dipendente dalla conoscenza o meno dell'organigramma mi sembra ridicolo, da fantozziani.:D

markoo88

Utente Registrato
25 Settembre 2009
566
6
BGY
a quanto pare meridiana fly opera dei voli su cuba che siano delle riprotezioni per livingston ??!!! ottima notizia direi !!!

luthien tinuviel

Utente Registrato
12 Luglio 2010
32
0
Misurare la valenza di un dipendente dalla conoscenza o meno dell'organigramma mi sembra ridicolo, da fantozziani.:D
Misurare la valenza del dipendente dalla consapevolezza della propria azienda non mi sembra da fantozziani, è il minimo indispensabile per non essere puri servi della gleba che pensano solo alla fine del mese, non capendo una cippa di cosa gli capita sopra la testa.

dummybuster

Utente Registrato
28 Settembre 2009
414
0
N45387 E008434
www.tuttovola.org
è il minimo indispensabile per non essere puri servi della gleba che pensano solo alla fine del mese, non capendo una cippa di cosa gli capita sopra la testa.
A me non pare catastrofico non sapere cosa sia un CEO, che adesso va tanto di moda in Italia, chiamarlo come si è sempre chiamato: Amministratore Delegato non è sminuire la sua figura.

IMHO

Insider

Bannato
14 Gennaio 2008
1,377
0
Sardegna.
dai, si è giocato abbastanza. Un nome fra quelli pseudo indicati da Petrus circola da una settimana......Mi risulta essere uno "capace" e questo in parte mi spaventa, perchè se gli incapaci ci hanno "sderenato" quelli capaci ci tritureranno.....

I miei colleghi degli uffici non hanno ancora capito che ci romperanno il culo; qualcuno ancora pensa che ilro misero sponsor politico possa salvarli......

luthien tinuviel

Utente Registrato
12 Luglio 2010
32
0
A me non pare catastrofico non sapere cosa sia un CEO, che adesso va tanto di moda in Italia, chiamarlo come si è sempre chiamato: Amministratore Delegato non è sminuire la sua figura.

IMHO
non hai centrato il punto... se lavoro in un'azienda come minimo so come vengono chiamati i vari incarichi della MIA azienda, ma soprattutto chi sono e cosa fanno. Di come incarichi analoghi siano nominati nelle altre aziende poco m'importa...

Ma se vogliamo ancora celarci dietro le barricate "dipendente vs datore di lavoro" torniamo alla fabbrica fordista di Chaplin e siamo a posto. Una risposta intelligente come quella di pamico denota una chiusura totale verso ciò che non sia il proprio piccolo pezzetto di orticello. continui pure a misurare il suo stipendio con quello dei dirigenti, se gli fa piacere, ma a me sapere chi è chi interessa e come.

the verde

Utente Registrato
15 Gennaio 2010
255
0
guarda io faccio l'onnisciente solo sui post dove so qualcosa (e non per sentito dire), su molti altri post, che leggo, non apro neppure bocca perchè non so... se tu guardassi bene ti accorgeresti che sto "parlando" solo su quello di meridianafly e di livingston sugli altri taccio (non avendo nulla da dire)... su questi due intervengo perchè so e mi capita di leggere, a volte, panzanate...

intanto o mi si insulta o mi si prendere per i fondelli e nel frattempo alle mie domande (come le dieci di repubblica, le mie son solo due) nessuno risponde...
Provo a rispondere io:il nuovo COO sarà Bi..i ex cpt AZ e persona molto in gamba e competente.

pamico

Utente Registrato
26 Dicembre 2007
921
0
.
non hai centrato il punto... se lavoro in un'azienda come minimo so come vengono chiamati i vari incarichi della MIA azienda, ma soprattutto chi sono e cosa fanno. Di come incarichi analoghi siano nominati nelle altre aziende poco m'importa...

Ma se vogliamo ancora celarci dietro le barricate "dipendente vs datore di lavoro" torniamo alla fabbrica fordista di Chaplin e siamo a posto. Una risposta intelligente come quella di pamico denota una chiusura totale verso ciò che non sia il proprio piccolo pezzetto di orticello. continui pure a misurare il suo stipendio con quello dei dirigenti, se gli fa piacere, ma a me sapere chi è chi interessa e come.

Il problema è che qui si vuole tornare alla fabbrica fordista di Chaplin, però chiamandoti collega. Non so dove tu viva, ma le aziende stanno sferrando un attacco frontale a diritti conquistati con anni di lotte dai nostri padri e tu parli di piccolo orticello. Se avessi guardato al mio piccolo orticello non avrei fatto attività sindacale come volontariato. Senza permessi, senza ritorni personali ( ci ho solo rimesso personalmente), a differenza di altri sindacalisti "responsabili" che se la godono producendo zero per l'azienda :))). Qua nessuno vuole la chiusura dell'azienda, ma se devo rimetterci in salute, in denaro, per vedere ingrassare i dirigenti e i quadri, promossi grazie alle simpatie del superiore di turno, no grazie. Ripeto se un'azienda è in crisi e si devono fare sacrifici, ma li devono fare tutti, dal più alto dirigente all'ultimo degli impiegati, con le giuste proporzioni in base al loro stipendio. Poi una volta che la crisi è passata si devono ripagare i sacrifici a tutti. Dopo che gli assistenti di volo si sono levati di tasca il 30%, a cosa è servito? A nulla stiamo peggio di prima. Se levano di torno certe persone sono contento, l'importante è che con chiunque li sostituisca si cambi rotta e ci si concentri sul fare impresa anzichè fare il c..o ai lavoratori.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
intanto ditemi: il piano è stato presentato dall'AD?

poi ricordatevi queste due lettere: S e B
poi ne riparleremo!
Silvio Berlusconi

Ovviamente si farà carico di tutti i ruoli: a partire da presidente e AD, fino al vice-usciere.
Rileverà senza indugio le quote del principe.
Anzi: rileverà direttamente il principe con tutte le sue varie partecipazioni.

pamico

Utente Registrato
26 Dicembre 2007
921
0
.
Misurare la valenza del dipendente dalla consapevolezza della propria azienda non mi sembra da fantozziani, è il minimo indispensabile per non essere puri servi della gleba che pensano solo alla fine del mese, non capendo una cippa di cosa gli capita sopra la testa.

Se avessi voluto fare l'imprenditore avrei fatto altro. Per te, chi pensa a portare a casa da mangiare alla famiglia, è un servo della gleba? Mah, stendiamo un velo pietoso...Scusa tu lavori per la gloria? Il mio ruolo non è quello di dirigere le aziende, o capire le strategie e le missioni.

Silvio Berlusconi

Ovviamente si farà carico di tutti i ruoli: a partire da presidente e AD, fino al vice-usciere.
Rileverà senza indugio le quote del principe.
Anzi: rileverà direttamente il principe con tutte le sue varie partecipazioni.
Pure il suo titolo nobiliare, diventerà il primo capo degli ismailiti di nazionalità italiana :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.