Thread Meridiana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
ed ho rimesso tutto a posto,ho pagato gli arretrati, ho pagato i fornitori e sono anche riuscito ad adeguare l’azienda grande ai criteri di buona gestione che avevo da tempo utilizzato per la mia aziendina.
Ah. E come hai fatto? Hai fatto dimagrire i dipendenti sul tapisroulant e gli hai tagliato la barba?

Per Bombatutto ; ti hanno già risposto altri colleghi, ma se non sono stati chiari, confermo che i post, prima di commentarli ( o di piangerci sopra, o di riderci sopra) preferisco leggerli nella loro completezza, senza fermarmi al titolo o alle prime righe
Vedi, riderci sopra lo trovo piuttosto irrispettoso per chi quel lavoro lo fa tutti i giorni e considera importanti le cose che scrive.
Personalmente credo che il comunicato in se non serva ad una mazza perchè, cercare di coinvolgere l'opinione pubblica è inutile se non addirittura dannoso. L'unica cosa da fare è lo sciopero, ma se non si ha la forza o il coraggio necessari, conviene dimagrire, radersi e pedalare. Ah e cercare di non cantare la lambada mentre si è in visita alla mecca, ovviamente.

I Bombatutto Uniti!
(A nico', io continuo a firmare cosi ma finora non ho visto un euro)

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Non essere venale, accontentati dell'incremento di stima e credibilità di cui hai goduto da quando rappresenti tutti i bombautto
Giusto oggi, per strada, ho incontrato un Bombatutto ed un CittadinoItaliano, erano entrambi orgogliosi, felici e motivati per il potere, l'efficacia e la forza del potere di rappresentanza affidato! :D

F

flyboy

Guest
L'unica cosa da fare è lo sciopero, ma se non si ha la forza o il coraggio necessari, conviene dimagrire, radersi e pedalare. Ah e cercare di non cantare la lambada mentre si è in visita alla mecca, ovviamente.

Sì, sì, sciopero a oltranza, così la liquidità diminuisce ancora e si chiude baracca. Poi consiglio anche una bella bottiglia di rum in Arabia, giusto per rilassarsi, perché sai, poverini, bisogna superare la stanchezza dopo tante ore di volo. Pedalare? Giammai! Che fatica!

F

flyboy

Guest
EDIT @FLYBOY, HO RIMOSSO IL QUOTE DAL TUO POST IN QUANTO IL COMMENTO DI BOMBATUTTO E' STATO RIMOSSO.

Bombatutto, questo tuo messaggio ha il solo fine di spingere gli amministratori a farti bannare. Domando: ma non fai prima a non postare più messaggi tua sponte?
Domanda due: ma non è meglio provare a confrontarsi civilmente, seppur con idee diverse, purché siano sostenibili e intrise di intelletto che, grazie al cielo, ci è stato dato e ci dovrebbe contraddistinguere?

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Bombatutto, questo tuo messaggio ha il solo fine di spingere gli amministratori a farti bannare. Domando: ma non fai prima a non postare più messaggi tua sponte?
Domanda due: ma non è meglio provare a confrontarsi civilmente, seppur con idee diverse, purché siano sostenibili e intrise di intelletto che, grazie al cielo, ci è stato dato e ci dovrebbe contraddistinguere?
Non era certo mia intenzione offendere gli amministratori che gentilmente mi ospitano. Il mio era solo un post ironico su come dovrebbe essere un capo sindacalista in chiave forumesca. Peccato, ci avevo messo un pó a scriverlo.
Per ritornare a noi, e a quello che hai detto, se si reputa che il momento non sia idoneo per una protesta sindacale, perché l'azienda non va bene, allora non dovrebbero essere redatti nemmeno comunicati in tal senso. Ecco perché penso che il comunicato degli aavv meridiana sia inutile.

F

flyboy

Guest
Finora erano solo voci, ora iniziano a circolare. Sembra che Alitalia sia intenzionata a lasciare Alghero, poiché ritiene la destinazione non profittevole. Gli subentrerebbe Meridiana.

Qui l'articolo sull'Unione Sarda di oggi: "Voli perduti: c'è Meridiana".
http://195.45.104.212/datastampa/

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Finora erano solo voci, ora iniziano a circolare. Sembra che Alitalia sia intenzionata a lasciare Alghero, poiché ritiene la destinazione non profittevole. Gli subentrerebbe Meridiana.

Qui l'articolo sull'Unione Sarda di oggi: "Voli perduti: c'è Meridiana".
http://195.45.104.212/datastampa/
Se Alitalia avesse voluto, dato che la ragione è il basso load factor, avrebbe potuto volare con macchine più piccole vedi Carpatair o meglio ancora con gli EMB o i CRJ restanti. Evidentemente non si tratta solo solo di load factor bassi.

F

flyboy

Guest
Uno dei rumors infatti dava la AHO-FCO a Carpatair, come già fatto su Pisa. Vedremo.....

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Mah, speriamo che siano panzane giornalistiche. Altrimenti siamo proprio tagliati fuori dal mondo. Che fine faranno i voli in coincidenza? E poi, LF bassi... mah. Durante la settimana può darsi, ma nei weekend c'è gente che resta a terra, e i 320 si riempiono bene. Se fosse quello il problema, basterebbe programmare il 175 durante la settimana... Ci devono essere altre ragioni, forse un accordo sottobanco con Meridiana nell'ambito di una lotta alle low cost non è così fantaviazione come poteva sembrare fino a poco tempo fa.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Mah, speriamo che siano panzane giornalistiche. Altrimenti siamo proprio tagliati fuori dal mondo. Che fine faranno i voli in coincidenza? E poi, LF bassi... mah. Durante la settimana può darsi, ma nei weekend c'è gente che resta a terra, e i 320 si riempiono bene. Se fosse quello il problema, basterebbe programmare il 175 durante la settimana... Ci devono essere altre ragioni, forse un accordo sottobanco con Meridiana nell'ambito di una lotta alle low cost non è così fantaviazione come poteva sembrare fino a poco tempo fa.
ma perchè la gara per la continuità territoriale va deserta?

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
ma perchè la gara per la continuità territoriale va deserta?
Perché la politica pretende di far viaggiare a prezzo calmierato anche i non residenti, tranne che da giugno a settembre. E siccome le compagnie guadagnano proprio da quello (con la tariffa di CT alti LF non implicano alti yields) non vogliono accettare, se non con compensazioni in denaro, che finora non prendevano. E considerati i tempi burocratici, la cosa va per le lunghe e nel frattempo AZ lascia che passi novembre, il mese più morto dell'anno. (Però non si trova un posto per il weekend dell'1 novembre a pagarlo oro, tutto esautrito anche in lista d'attesa).

La CT dovrebbe essere rifondata da capo sul modello delle Baleari e della Corsica: niente monopolio, libera concorrenza sulle rotte, la regione rimborsa al residente una quota del biglietto. Ma ci vorrebbero dei politici intelligenti per applicare questo semplice criterio...

assen83

Bannato
29 Agosto 2012
103
0
Meridiana Fly, sale a 28,2 milioni l'indebitamento a fine febbraio
Lunedì 29 Ottobre 2012 21:12
Meridiana Fly ha comunicato l’aggiornamento mensile sulla struttura patrimoniale del gruppo. A fine febbraio l’indebitamento netto della compagnia aerea era cresciuto a 28,2 milioni di euro, rispetto ai 20,97 milioni di euro di fine gennaio.

Fonte borsa-italiana.net
Se ti riferisci a 8 mesi orsono, oK, attenzione comunque, la ditta è quotata e la notizia è di febbraio.......Quindi un pò vecchiotta.
Ad ogni buonmodo nel frattempo credo che il debito sia cresciuto----------Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.