D'inverno sapete mica che succede agli equipaggi in questi casi? Devono lavorare ogni anno su due basi diverse?Corfù nasce come base estiva, durante L inverno non sarà operativa! Se riaprirà riaprirà ad aprile...
Per l'inverno possono richiedere trasferimento in un'altra base tra quelle disponibili. Oppure possono far richiesta di unpaid leave per tutto il periodo invernale e tornare a lavoro a fine marzo quando la base riapre.D'inverno sapete mica che succede agli equipaggi in questi casi? Devono lavorare ogni anno su due basi diverse?
Grazie, comunque una bella penalizzazionePer l'inverno possono richiedere trasferimento in un'altra base tra quelle disponibili. Oppure possono far richiesta di unpaid leave per tutto il periodo invernale e tornare a lavoro a fine marzo quando la base riapre.
Mercoledì 21 conferenza stampa anche a Pescara per la presentazione delle nuove rotte.COnferenza stampa di Ryanair a CROTONE il 21 settembre......?
Scusa Mazingaro, due domande se posso: (non lavorando per compagnie aeree ed essendo all'oscuro di certe normative),Per l'inverno possono richiedere trasferimento in un'altra base tra quelle disponibili. Oppure possono far richiesta di unpaid leave per tutto il periodo invernale e tornare a lavoro a fine marzo quando la base riapre.
Certo che potrà tornare a lavorare, non senza aver fatto prima l'attività minima richiesta dall'autorità, ovvero i vari LPC (license proficiency check), OPC (operator prof. check), eventuale ripresa in linea con istruttore per soddisfare i 3 decolli/atterraggi negli timi 45 giorni. OPC e LPC si fanno una volta l'anno (a sei mesi distanza circa) e ripresa volo con istruttore e eventuale line check.Scusa Mazingaro, due domande se posso: (non lavorando per compagnie aeree ed essendo all'oscuro di certe normative),
lasciando il discorso degli stipendi non pagati (unpaid leave), gli eventuali contributi continuano ad essere versati?
Può un equipaggio andare in ferie forzate non pagate e ritornare a lavorare tranquillamente dopo che non è salito su un aereo per 5 mesi (conteggio da Novembre a Marzo), intendo sia il comandante che il primo ufficiale che tutto il personale di cabina?, oppure devono fare ore di simulatore ecc?
Grazie
Mi pare di aver capito che la grande maggioranza dei piloti Ryanair non abbia i contributi versati, ma siano prestatori d'opera a "partita IVA" irlandese. Quindi FR ha molta flessibilità nel costo della forza lavoro.Scusa Mazingaro, due domande se posso: (non lavorando per compagnie aeree ed essendo all'oscuro di certe normative),
lasciando il discorso degli stipendi non pagati (unpaid leave), gli eventuali contributi continuano ad essere versati?
Può un equipaggio andare in ferie forzate non pagate e ritornare a lavorare tranquillamente dopo che non è salito su un aereo per 5 mesi (conteggio da Novembre a Marzo), intendo sia il comandante che il primo ufficiale che tutto il personale di cabina?, oppure devono fare ore di simulatore ecc?
Grazie
Quelli che sono contractors vengono pagati solo e solamente quando volano. Quindi dal primo giorno di line training per la ripresa.Mi pare di aver capito che la grande maggioranza dei piloti Ryanair non abbia i contributi versati, ma siano prestatori d'opera a "partita IVA" irlandese. Quindi FR ha molta flessibilità nel costo della forza lavoro.
Resta fermo quello che dice OneShot, ovvero che prima di essere riammesso in linea, devi essere current come prescritto dall'autorità: non ho idea se FR si faccia pagare per i check, ma credo comunque che uno non veda lo stipendio fino a quando non viene rimesso in linea al 100%, ovvero dopo il line check (o quello che è).
Magari qualcuno che ne sa di più può confermare/rettificare/smentire.
Se arriva un bonifico a Dublino immagino che la rotta verrà magicamente ripristinata...Purtroppo non solo aperture per Ryanair, infatti dal 01/11 chiuderà(non si sa ancora se chiusura definitiva o riduzione a stagionale) la tratta Parma-Londra Stansted.
Magari Cesare, il problema è proprio che Ryanair ha chiesto una cifra superiore per mantenere la rotta,cifra che il nostro piccolo aeroporto non può permettersi:sconfortato:Se arriva un bonifico a Dublino immagino che la rotta verrà magicamente ripristinata...![]()
Sep 15 | Sep 16 | Change | |
---|---|---|---|
Customers | 9.5m | 10.8m | +13% |
Load Factor | 94% | 95% | +1% |