Thread Ryanair

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
833
541
Roma
Attenzione ad un piccolo aspetto che, per esperienza, ho constatato: da quanto ho visto di persona a BGY (5/5 volte), dopo l'etichettatura del bagaglio molti, lungo le scale per scendere al gate di imbarco, strappano l'etichetta, perchè hanno capito che così facendo possono portarsi dietro il trolley. Non so se e quanto la cosa sia generalizzata, e non credo che lo facciano tutti in maniera massiccia, ma certamente è un qualcosa che viene fatto.
Questo è vero, l'ho visto anche io.
Ma i posti in cabina rimangono 90, e se le valigie sono 100 e non c'è posto le offlodiamo e amen, così imparano.
Mi è capitato giusto due giorni fa a Porto, abbiamo dovuto offlodare 7 bagagli.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,743
4,955
Milano
Questo è vero, l'ho visto anche io.
Ma i posti in cabina rimangono 90, e se le valigie sono 100 e non c'è posto le offlodiamo e amen, così imparano.
Mi è capitato giusto due giorni fa a Porto, abbiamo dovuto offlodare 7 bagagli.
Pacifico che li fai sbarcare, io facevo riferimento al fatto che (non sempre e non solo) è chi sta al gate a non etichettarli.

ROMULUS31

Utente Registrato
30 Luglio 2015
285
2
Ma lo sport dello strappo dell'etichetta viene praticato anche a FCO e CIA? Chiedo perché... non so se sbaglio, ma il bagaglio da imbarcare non lo prelevano direttamente al banco check-in? o te lo porti comunque al gate anche a FCO/CIA?

Mangoni

Utente Registrato
19 Luglio 2010
64
4
Mi sfugge una cosa.
Fino ad oggi i primi 90 trolley passavano ed il resto veniva etichettato.
Per mia esperienza, zainetti, borse e tutto ciò che poteva tranquillamente stare sotto al sedile sfuggiva all'etichettamento a prescindere dall'ordine di arrivo.
Sarà ancora così o tutto ciò che è più grosso di una borsetta finirà in stiva?

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,858
3,735
su e giu' sull'atlantico...
Mi sfugge una cosa.
Per mia esperienza, zainetti, borse e tutto ciò che poteva tranquillamente stare sotto al sedile sfuggiva all'etichettamento a prescindere dall'ordine di arrivo.
Trolley Mangoni, si parla di TROLLEY.....fermo restando che comunque puoi portare un solo pezzo che sia una borsetta, borsa pc, zainetto etc...

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,116
498
Mi sfugge una cosa.
Questa regola fa più confusione che altro secondo me.
Comunue leggendo le faq sul sito, se non hai l'imbarco prioritario tutto ciò più grande di una "borsa da cabina" 35 x 20 x 20 cm finisce in stiva.
Ieri ho volato da MAD a BGY, e il mio trolley non è stato etichettato (ero uno degli ultimi in fila)
Avevi l'imbarco prioritario?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,227
1,440
N/D
L'anno scorso in questo periodo Ryanair continuava ad annunciare nuove rotte e nuove basi sia estive che già per la winter, quest' anno probabilmente a causa della crisi dei piloti, gli annunci sono praticamente a zero, se continuano cosi anche il loro tasso di crescita di pax nel 2018 arriverà a zero per la prima volta dalla nascita della compagnia che finora è sempre stata in crescita costante anno su anno.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,743
4,955
Milano
L'anno scorso in questo periodo Ryanair continuava ad annunciare nuove rotte e nuove basi sia estive che già per la winter, quest' anno probabilmente a causa della crisi dei piloti, gli annunci sono praticamente a zero, se continuano cosi anche il loro tasso di crescita di pax nel 2018 arriverà a zero per la prima volta dalla nascita della compagnia che finora è sempre stata in crescita costante anno su anno.
Il Divino Otelma profetizzò.

R

roswell

Guest
Trolley Mangoni, si parla di TROLLEY.....fermo restando che comunque puoi portare un solo pezzo che sia una borsetta, borsa pc, zainetto etc...
A/R cta u2 17-19 gen con un solo bagaglio a mano euri 108
Stesso orario fr 88 euri con una borsa in cabina + 1 trolley in stiva gratis.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Ryanair batte il record settimanale di prenotazioni per la prima volta in assoluto 3 milioni di prenotazioni in una settimana

Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Italia, oggi (15 gennaio) batte il record di prenotazioni settimanali che per la prima volta in assoluto superano i 3 milioni in una settimana (prenotazioni per viaggiare nelle prossime 20 settimane). Questo nuovo record di prenotazioni settimanali è il risultato delle imbattibili tariffe di Ryanair e delle implementazioni del programma di customer experience “Always Getting Better”.

Mercoledì (10 gennaio) è stata la giornata più impegnativa per le prenotazioni: le destinazioni più gettonate dai clienti includevano Lanzarote e Tenerife per vacanze invernali, e Porto, Milano e Napoli come city break.

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair, ha affermato:
Siamo lieti di annunciare questo nuovo record settimanale di oltre 3 milioni di prenotazioni effettuate la scorsa settimana sul sito web e sull’app di Ryanair.com che corrispondono a:

• 5 prenotazioni al secondo
  • la popolazione della Lituania
  • la popolazione di Madrid
  • più della metà del totale dei passeggeri che Virgin Atlantic trasporta in un anno
Per celebrare la nostra settimana da record di prenotazioni, stiamo mettendo in vendita posti a partire da soli € 14,99 per viaggiare da ora ad aprile e prenotabili fino alla mezzanotte di mercoledì (17 gennaio). Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito al sito www.ryanair.com per evitare di perderli.”

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,679
9,273
Attenzione ad un piccolo aspetto che, per esperienza, ho constatato: da quanto ho visto di persona a BGY (5/5 volte), dopo l'etichettatura del bagaglio molti, lungo le scale per scendere al gate di imbarco, strappano l'etichetta, perchè hanno capito che così facendo possono portarsi dietro il trolley. Non so se e quanto la cosa sia generalizzata, e non credo che lo facciano tutti in maniera massiccia, ma certamente è un qualcosa che viene fatto.
Capita purtroppo quasi ovunque. Da noi i pezzi di bag tag abbandonati sulla jetway li chiamano jetty confetti....

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,075
183
padova
Spreco per spreco di denaro pubblico scelgo il modo di risparmiare direttamente io, perciò Ryanair se costa meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.