RYANAIR: PROGRAMMAZIONE RECORD PER L’ESTATE 2017 DA MILANO (+ 18%)
13 Oct 2016
5 NUOVE ROTTE DA MILANO BERGAMO PER BORDEAUX, EDIMBURGO, LUSSEMBURGO, ORADEA E VIGO
5 NUOVE ROTTE ESTIVE DA MILANO MALPENSA PER BRUXELLES, CATANIA, GRAN CANARIA, PORTO E SOFIA
Ryanair, la compagnia aerea n° 1 in Italia, ha lanciato oggi (13 ottobre) la più ampia programmazione di sempre per l’estate 2017 da Milano, con 5 nuove rotte dall’aeroporto di Milano Bergamo a Bordeaux, Edimburgo, Lussemburgo, Oradea e Vigo; 9 nuove rotte estive verso Belfast, Danzica, Amburgo, Nis, Norimberga, Oslo, Ostrava, Praga e Timisoara. Da Milano Malpensa saranno 5 le nuove rotte estive per Bruxelles, Catania, Gran Canaria, Porto e Sofia, insieme ad un incremento di frequenze per Bucarest. Grazie a questa crescita viaggeranno 11,3 milioni di clienti Ryanair all’anno e verranno supportati 8.500 posti di lavoro* in loco, incrementando in totale del 18% il proprio traffico da Milano nel 2017.
La programmazione estiva di Ryanair da Milano sarà caratterizzata da un numero maggiore di frequenze verso destinazioni perfette per le vacanze estive delle famiglie, da tariffe più basse grazie alla riduzione dei costi del carburante da parte della compagnia aerea e da una migliorata esperienza per il cliente conseguente alle implementazioni del terzo anno del programma “Always Getting Better” di Ryanair.
Per l’estate 2017, Ryanair è lieta di annunciare:
Milano Bergamo
5 nuove rotte: Bordeaux (4 a settimana), Edimburgo (5 a settimana), Lussemburgo (4 a settimana), Oradea (2 a settimana) e Vigo (2 a settimana)
9 nuove rotte estive: Belfast (2 a settimana), Danzica (3 a settimana), Amburgo (giornaliero), Nis (2 a settimana), Norimberga (giornaliero), Oslo (3 a settimana), Ostrava (2 a settimana), Praga (giornaliero) e Timisoara (5 a settimana)
Incremento frequenze per Budapest (giornaliero), Madrid (18 a settimana), Lanzarote (5 a settimana),Malaga (5 a settimana), Porto (11 a settimana), Rodi (5 a settimana)
76 rotte in totale
630 voli settimanali
9,9 milioni diclienti p.a. (+600.000)
7.400* posti di lavoro in locop.a.
Milano Malpensa
5 nuove rotte estive: Bruxelles (2 al giorno), Catania (4 al giorno), Gran Canaria (1 a settimana), Porto (4 a settimana) e Sofia (giornaliero)
Incremento frequenze per Bucarest (giornaliero)
9 rotte in totale
82 voli a settimana
1,4 milioni di clienti p.a. (+500.000)
1,000*posti di lavoro in locop.a.
Ryanair continuerà a collegare Milano con le principali destinazioni d'affari tra cui Berlino (2 al giorno), Dublino (2 al giorno) e Londra (2 al giorno), con più frequenze giornaliere, orari migliorati e tariffe più basse, rendendo Ryanair la scelta ideale per i clienti italiani sia business sia leisure.
A Milano, Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair, ha dichiarato:
“Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione più ampia di sempre per l’estate 2017 da Milano, che comprende 5 nuove rotte da Milano Bergamo per Bordeaux, Edimburgo, Lussemburgo, Oradea e Vigo, e 9 nuove rotte estive per Belfast, Danzica, Amburgo, Nis, Norimberga, Oslo, Ostrava, Praga e Timisoara. Da Milano Malpensa saranno 5 le nuove rotte estive 2017 per Bruxelles, Catania, Gran Canaria, Porto e Sofia. In totale trasporteremo 11,3 milioni di clienti p.a. e supporteremo 8.500 posti di lavoro* in loco.
I clienti Ryanair possono già iniziare a programmare le loro vacanze estive per il 2017 alle migliori tariffe, approfittando dell’ampliamento del network europeo: è questo il momento ideale per prenotare un volo con Ryanair alle tariffe più basse. Invitiamo tutti i clienti ad approfittare delle tariffe più basse per volare da e per Milano e prenotare le vacanze estive sul sito Ryanair.com o con l’app per smartphone.
Per festeggiare il lancio del nostro operativo estivo 2017 da Milano abbiamo lanciato un’offerta per 100.000 posti a partire da soli €19,99, prenotabili fino alla mezzanotte di lunedì (17 ottobre). Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito al sito
www.ryanair.com per evitare di perderli.”