Thread sistema aeroportuale di Roma


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,626
1,266
N/D
T'WAY AIR SCHEDULES BARCELONA / ROME 3Q24 LAUNCH

Korean carrier T'Way Air this week opened reservations for 2 additional routes to Europe, initially service to Rome from August 2024, followed by Barcelona from September 2024. Planned schedules as follows.

Seoul Incheon – Barcelona eff 11SEP24 3 weekly A330-200
TW407 ICN1105 – 1850BCN 332 135
TW408 BCN2050 – 1610+1ICN 332 135

Seoul Incheon – Rome Fiumicino
eff 08AUG24 3 weekly A330-200
TW405 ICN1235 – 1915FCO 332 247
TW406 FCO2115 – 1605+1ICN 332 247
 

FLRprt

Utente Registrato
17 Novembre 2009
676
453
MODALITA' OPENTOMERAVIGLIA ON
Ma un bel collegamento fluviale da Fiumicino all'isola Tiberina, no? Magari con una triremi: una esperienza per i turisti che arrivano in Italia (biglietto scontato per i pax che remano)!
MODALITA' OPENTOMERAVIGLIA OFF
 

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,957
213
Roma-Pavia

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
312
115
Comprensibile l’esigenza manutentiva della linea, però un servizio bus più frequente nelle ore notturne sarebbe cosa buona e giusta
Sarebbe sufficiente che Cotral, operasse non solo nei festivi ma anche nei feriali la corsa delle 00:45. In modo di avere un pullman ogni ora diretto a Termini & Tiburtina nella fascia 24:00 / 05:00
 
  • Like
Reactions: Stefanopv

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
507
602
Motivazioni per l'assenza di collegamenti ferroviari tra FCO e il centro città nelle prime ore della mattina e la sera tardi.

Se nemmeno il Giubileo, che è l'unica cosa che mette in moto qualcosa in questa città per assumere una parvenza da agglomerato urbano da secondo mondo, è riuscito a far cambiare idea a RFI/FS, credo allora che nulla e nessuno possa mai riuscirci, né ora né mai.
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,502
397
Oggi era prevista la sentenza per la vertenza Swissport - Aeroporti di Roma sull'eventuale accoglimento della richiesta di annullamento della gara per l'assegnazione dei servizi di pista che ha visto la societa' svizzera uscire sconfitta a scapito di altre 3 societa'.
 

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
507
602
  • Like
Reactions: East End Ave

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
312
115
Lo è stata anche nella mia per lungo tempo, fin quando non mi sono deciso a visitarla e ne è valsa assolutamente la pena. Kutaisi un anno fa raggiunta comodamente con W6, seppur esigua, mi è piaciuta molto. Ma il desiderio che più mi tormentava il pensiero, riguardava Tbilisi. Volendo chiudere il cerchio delle Capitali caucasiche, dopo essermi recato nell’ultimo anno sia a Baku che a Yerevan. Visto che A9 sull’Italia opera voli solo su BGY, non ho potuto far altro che opzionare nuovamente un CIA - KUT a/r con W6, proseguendo poi da fuori l’aeroporto in pullman (Omnibus e Georgian Bus, le due aziende effettuano tali collegamenti). 3 ore e mezza di tragitto per fare 260 km, tra restringimenti di carreggiata, autostrada interrotta per tanti km causa lavori di ampliamento, quindi statali anguste e tante fermate per far scendere a più riprese i pax (il servizio ricorda molto quello che svolgono i marshrutka) nei luoghi più improbabili. Una delle Capitali più autentiche, affascinanti, sempre in movimento e piene di vita dove sono stato fino ad oggi. Peccato che sia così mal collegata. Ricordo che FR nel 2019 aprì BGY - TBS, che purtroppo, forse anche per lo scoppio del Covid durò solamente un anno. Senza poi andarlo a riproporre in seguito
 
Ultima modifica: