[modo Harry Potter on]
gate T27 3/4, riservato Hogwarts Express Airways
se non lo trovi sei un babbano
[modo Harry Potter off]
gate T27 3/4, riservato Hogwarts Express Airways
se non lo trovi sei un babbano
[modo Harry Potter off]
Alcuni aeroporti saltano apparentemente la numerazione perchè nel tempo sono stati abbattuti e ricostruiti i terminal, senza però cambiare numerazione agli altri terminal esistenti, come ad esempio a Toronto (T1 e T3, con il T2 demolito per far posto ad un nuovo T1 più grande) e Heathrow dove i passeggeri non vedono T1.Deve essere come quando ho iniziato a programmare in BASIC una quarantina di anni fa: lasci sempre un vuoto nella numerazione delle linee perché così puoi inserirne una in mezzo. Metti che domani qualcuno vuole un nuovo Terminal tra il T1 e il T3, basta buttare giù un tramezzo e appendere un cartello...
A me sta bene tutto, ma FCO così com’è adesso se lo sono inventati loro di sana pianta rifacendolo tutto negli ultimi anni; per questo non si capisce molto il senso di saltare numerazione di terminal e gates.Alcuni aeroporti saltano apparentemente la numerazione perchè nel tempo sono stati abbattuti e ricostruiti i terminal, senza però cambiare numerazione agli altri terminal esistenti, come ad esempio a Toronto (T1 e T3, con il T2 demolito per far posto ad un nuovo T1 più grande) e Heathrow dove i passeggeri non vedono T1.
Poi ve ne sono altri, senza fare nomi, che quando costruiscono un terminal invertono i numeri (quello più vecchio diventa 2 e quello nuovo 1).
Concordo, situazione lounge al di fuori di quella ITA abbastanza scandalosa.Piccola “polemica” relativa a FCO: le lounge in area Schengen. Ieri c’era la coda, almeno 15/20 persone per lounge ad attendere. Facevano entrare solo se il volo partiva entro un’ora dall’ingresso.
Ora, mi chiedo da ignorante:
- chi è il genio che ha fatto 3 lounge così piccole?
- perché esistono 3 lounge che offrono tutte e tre l’accesso a pagamento?
- che senso ha offrire l’ingresso agli stessi clienti in tutte e 3? E non solo quelli che volano in C/J ma tutte le altre società tipo Priority Pass?
che immagine vuole dare FCO di se stesso se volando in Europa l’unica lounge “esclusiva” è quella di ITA?
Sono lounge private ergo seguono le logiche del business. A loro interessa che sia piena e che ci sia massimo ricambio.Piccola “polemica” relativa a FCO: le lounge in area Schengen. Ieri c’era la coda, almeno 15/20 persone per lounge ad attendere. Facevano entrare solo se il volo partiva entro un’ora dall’ingresso.
Ora, mi chiedo da ignorante:
- chi è il genio che ha fatto 3 lounge così piccole?
- perché esistono 3 lounge che offrono tutte e tre l’accesso a pagamento?
- che senso ha offrire l’ingresso agli stessi clienti in tutte e 3? E non solo quelli che volano in C/J ma tutte le altre società tipo Priority Pass?
che immagine vuole dare FCO di se stesso se volando in Europa l’unica lounge “esclusiva” è quella di ITA?
grazie per l'assist amico mio!Piccola “polemica” relativa a FCO: le lounge in area Schengen. Ieri c’era la coda, almeno 15/20 persone per lounge ad attendere. Facevano entrare solo se il volo partiva entro un’ora dall’ingresso.
Ora, mi chiedo da ignorante:
- chi è il genio che ha fatto 3 lounge così piccole?
- perché esistono 3 lounge che offrono tutte e tre l’accesso a pagamento?
- che senso ha offrire l’ingresso agli stessi clienti in tutte e 3? E non solo quelli che volano in C/J ma tutte le altre società tipo Priority Pass?
che immagine vuole dare FCO di se stesso se volando in Europa l’unica lounge “esclusiva” è quella di ITA?
Mettici anche che se un pezzo di focaccia, una birra e un caffè ti costano 15 euro, se anche devi spenderne 25-30 per stare in un ambiente (teoricamente) migliore, con buffet aperto, sedie più comode e qualche servizio in più, se devi aspettare qualche ora risulta conveniente.grazie per l'assist amico mio!
Le ho visitate tutte e tre giusto ieri l'altro...un delirio; ma al T1 non c'e' piu' un buco libero...tra l'enorme sala mensa (fenomeno ormai triste e ricorrente degli hubs, un immenso troguolo dove migliaia di passeggeri si alimentano come polli in batteria) e i negozi, che garantiscono royalties evidentemente migliori. Anche perche' piu' spacchetti e piu' guadagni (eh, ADR? ) , esattamente come funziona con le case, dove da una bifamiliare ci tiri fuori 8 loculi. Addirittura in una di queste non c'e' neppure il bagno; si, lo ripeto, NON C'E' IL BAGNO e devi uscire per far pipi'...una follia.
Massimizzare i profitti, 'sti caxxi del comfort, il trend ormai e' quello. Finche' esplodera' ovviamente.
Il che rende abbastanza inutile l'ingresso in lounge, visto che l'imbarco inizia almeno 30-40 minuti prima dell'orario di partenza e che devi raggiungere il gate a piedi.Facevano entrare solo se il volo partiva entro un’ora dall’ingresso.
si infatti; entri, arraffi con le mani e mentre ciancichi vai al gate. Mah.Il che rende abbastanza inutile l'ingresso in lounge, visto che l'imbarco inizia almeno 30-40 minuti prima dell'orario di partenza e che devi raggiungere il gate a piedi.
Follia pura.
Quando riapre la lounge *A?si infatti; entri, arraffi con le mani e mentre ciancichi vai al gate. Mah.
Quella MERAVIGLIOSA lounge che era la *A è solo nei ricordi e nelle foto d’epoca ormai…Quando riapre la lounge *A?
Credo mai visto che è stata cannibalizzata da quella ITAQuando riapre la lounge *A?
Quindi non è più prevista una Lounge *A a FCO!?Quella MERAVIGLIOSA lounge che era la *A è solo nei ricordi e nelle foto d’epoca ormai…
Niet, almeno ad oggi.Quindi non è più prevista una Lounge *A a FCO!?
accipicchia, io avevo capito fosse una cosa provvisoria. Che amarezza.Niet, almeno ad oggi.
c'e' da dire che la *A Lounge era comunque un prodotto gestito da Aviapartner e non da *A in proprio...accipicchia, io avevo capito fosse una cosa provvisoria. Che amarezza.
certo un peggioramento così drastico rispetto alla situazione precedente è quantomeno anomalo