Veloce trasferta di lavoro in California.
Decido di approfittare di una super promozione British in First praticamente allo stesso prezzo della business.
La lounge Terraces di Linate. Grave pecca che non affacci da nessuna parte. L’effetto claustrofobico è garantito.
Calca al gate B28. Scolaresche a nastro.
Lunedì 8 luglio 2013
LIN-LHR
Flight: BA 561 – AA 6307
Class: C
Seat: 03F
Eqp: Airbus A321-231
Reg: G-EUXK
c/n: 3235
Delivered: 30/08/2007
Scheduled: 0755-0855
Block to block: 0813-0908
In air: 0827-0900
Solito abusivo che lavora per TNT.
A bordo siamo 19/24 davanti e pieno dietro. E’ il famoso concetto di “aspiratore”…
Altro abusivo aggiuntosi di recente
Annamo
Ho un sonno bestiale e dormo praticamente per tutto il volo. Mi sveglio solo per fotografare la colazione che non tocco o quasi.
Tempo spettacoloso a Londra
Atterriamo da ovest verso est
Terminal 5, here we are
Trova l’intruso
Il nostro stand
La zavorra di IAG
Sbarchiamo e vado in Concorde Room. Siccome stavo lavorando ho fatto pochissime foto. D’ogni modo la lounge è molto bella anche se un po’ scura a mio parere. C’è da bere e da mangiare di tutto e di più ma in questo caso mi limiterò a succo d’arancia e acqua. Nella tratta di ritorno vedrete comunque altre foto.
E’ un po’ il trionfo del kitsch
Il nostro jumbo parte dalle B gates
Vicino
Lunedì 8 luglio 2013
LHR-LAX
Flight: BA 283 – AA 6186 – IB 4667
Class: F
Seat: 02A
Eqp: Boeing 747-436
Reg: G-CIVO
c/n: 28849/1135
Delivered: 05/12/1997
Scheduled: 1205-1510
Block to block: 1228-1536
In air: 1254-1523
Vengo personalmente accompagnato al posto dal capocabina. Il personale è preciso e attento anche se overall il servizio mi è parso troppo lento.
La cabina di First offre 14 poltrone letto. 5 singole da ogni lato e una doppia coppia centrale.
Il load factor della prima classe è del 100%.
Il comandante ci informa che deve accendere i motori al gate per un piccolo check, questa procedura ci fa perdere un po’ di tempo.
Le poltrone sono comode anche se in posizione letto risultano essere parecchio strette per i piedi.
Champagnino
Vicino dalle calze rosa. Probabile fosse originario di Rawai.
Lo schermo è parecchio grande
Closet
Lampada di dubbio gusto
Comandi seduta
Lunghetta
Finalmente indietreggiamo
E subito un gemello viene trainato al nostro stand
Al solito c’è un traffico infernale a Heathrow
Doppia balena sfuocata
Il nuovo T2
Area tecnica
Dreamliner e A380 BA
Puntiamo a nord
Amenity kit (il pigiama l’ho preso solo al ritorno)
Quello che propone il menu odierno
Vini
Noccioline average
Uno sguardo all’esterno
Parte il servizio. Apparecchiato in modo sobrio e curato. Bene.
Amuse bouche. Voto 8.
Dettaglio sul pane, caldo e croccante
Salmone. Un sapore incredibile. Voto 10.
Insalata fresca. Voto 8.
Filetto. Voto 8,5.
Dessert. Voto 7,5. Non prendo i formaggi.
Sono a pezzi. Faccio preparare il giaciglio.
Nel frattempo salta tutto l’airshow e mai più resusciterà. No buono!
La cabina di first vista dal dietro.
Il closet in versione aperta. Non ci sta praticamente niente.
E’ ora dell’”afternoon tea”, ovvero la merenda per i comuni mortali
Dettaglio della clotted cream, la cosa più pesante e stucchevole sulla faccia della terra
Primo piano del castello di tramezzini. A dir poco originali. Voto 7.
Dolcetti niente male. Voto 8.
Rocky mountains
Nevada
In finale sulla sterminata città degli angeli
Al solito kenadams riuscirà a dirmi di che aeroporto si tratta…
Long Beach KLGB
Eccoci
Ah ces italiens (trattasi di EI-ISE)
Storto, sorry!
Anche qui a LAX, come già avviene al Kennedy, bisogna prima spegnere i motori e poi farsi trainare alò gate dall’aragosta.
Andiamo a posteggiare vicino ad un emiratino
Immigration 10 minuti. In fila al gabbiotto accanto al mio c’è Lapo Elkann che ha volato pure lui BA. In business il barbone! Ha ha ha!
A presto per il ritorno.
Decido di approfittare di una super promozione British in First praticamente allo stesso prezzo della business.
La lounge Terraces di Linate. Grave pecca che non affacci da nessuna parte. L’effetto claustrofobico è garantito.
Calca al gate B28. Scolaresche a nastro.
Lunedì 8 luglio 2013
LIN-LHR
Flight: BA 561 – AA 6307
Class: C
Seat: 03F
Eqp: Airbus A321-231
Reg: G-EUXK
c/n: 3235
Delivered: 30/08/2007
Scheduled: 0755-0855
Block to block: 0813-0908
In air: 0827-0900
Solito abusivo che lavora per TNT.
A bordo siamo 19/24 davanti e pieno dietro. E’ il famoso concetto di “aspiratore”…
Altro abusivo aggiuntosi di recente
Annamo
Ho un sonno bestiale e dormo praticamente per tutto il volo. Mi sveglio solo per fotografare la colazione che non tocco o quasi.
Tempo spettacoloso a Londra
Atterriamo da ovest verso est
Terminal 5, here we are
Trova l’intruso
Il nostro stand
La zavorra di IAG
Sbarchiamo e vado in Concorde Room. Siccome stavo lavorando ho fatto pochissime foto. D’ogni modo la lounge è molto bella anche se un po’ scura a mio parere. C’è da bere e da mangiare di tutto e di più ma in questo caso mi limiterò a succo d’arancia e acqua. Nella tratta di ritorno vedrete comunque altre foto.
E’ un po’ il trionfo del kitsch
Il nostro jumbo parte dalle B gates
Vicino
Lunedì 8 luglio 2013
LHR-LAX
Flight: BA 283 – AA 6186 – IB 4667
Class: F
Seat: 02A
Eqp: Boeing 747-436
Reg: G-CIVO
c/n: 28849/1135
Delivered: 05/12/1997
Scheduled: 1205-1510
Block to block: 1228-1536
In air: 1254-1523
Vengo personalmente accompagnato al posto dal capocabina. Il personale è preciso e attento anche se overall il servizio mi è parso troppo lento.
La cabina di First offre 14 poltrone letto. 5 singole da ogni lato e una doppia coppia centrale.
Il load factor della prima classe è del 100%.
Il comandante ci informa che deve accendere i motori al gate per un piccolo check, questa procedura ci fa perdere un po’ di tempo.
Le poltrone sono comode anche se in posizione letto risultano essere parecchio strette per i piedi.
Champagnino
Vicino dalle calze rosa. Probabile fosse originario di Rawai.
Lo schermo è parecchio grande
Closet
Lampada di dubbio gusto
Comandi seduta
Lunghetta
Finalmente indietreggiamo
E subito un gemello viene trainato al nostro stand
Al solito c’è un traffico infernale a Heathrow
Doppia balena sfuocata
Il nuovo T2
Area tecnica
Dreamliner e A380 BA
Puntiamo a nord
Amenity kit (il pigiama l’ho preso solo al ritorno)
Quello che propone il menu odierno
Vini
Noccioline average
Uno sguardo all’esterno
Parte il servizio. Apparecchiato in modo sobrio e curato. Bene.
Amuse bouche. Voto 8.
Dettaglio sul pane, caldo e croccante
Salmone. Un sapore incredibile. Voto 10.
Insalata fresca. Voto 8.
Filetto. Voto 8,5.
Dessert. Voto 7,5. Non prendo i formaggi.
Sono a pezzi. Faccio preparare il giaciglio.
Nel frattempo salta tutto l’airshow e mai più resusciterà. No buono!
La cabina di first vista dal dietro.
Il closet in versione aperta. Non ci sta praticamente niente.
E’ ora dell’”afternoon tea”, ovvero la merenda per i comuni mortali
Dettaglio della clotted cream, la cosa più pesante e stucchevole sulla faccia della terra
Primo piano del castello di tramezzini. A dir poco originali. Voto 7.
Dolcetti niente male. Voto 8.
Rocky mountains
Nevada
In finale sulla sterminata città degli angeli
Al solito kenadams riuscirà a dirmi di che aeroporto si tratta…
Long Beach KLGB
Eccoci
Ah ces italiens (trattasi di EI-ISE)
Storto, sorry!
Anche qui a LAX, come già avviene al Kennedy, bisogna prima spegnere i motori e poi farsi trainare alò gate dall’aragosta.
Andiamo a posteggiare vicino ad un emiratino
Immigration 10 minuti. In fila al gabbiotto accanto al mio c’è Lapo Elkann che ha volato pure lui BA. In business il barbone! Ha ha ha!
A presto per il ritorno.
Ultima modifica: